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Tabella attacchi
Si consiglia agli utenti l'uso del tasto "F3" per una piů rapida ricerca.Mosse Nome Effetto Precisazioni Alacciaio Danni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore / Astrocarica Danni, ignora l'abilitŕ dell'avversario nel conteggio del danno inflitto Mossa peculiare di Solgaleo Bombagnete Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Cambiomarcia Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa / Cannonflash Danni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore / Codacciaio Danni, 50% diminuisce l'Attacco avversario / Colpo d'Ancora Danni, il nemico non puň scappare x4 turni / Colpo Maestoso Danni, distrugge lo scudo Dynamax avversario e poi fa danno Mossa esclusiva di Zamazenta Cristalcolpo Danni, 50% diminuisce l'Attacco avversario / Ferrartigli Danni, 50% aumenta l'Attacco dell'utilizzatore / Ferroscudo Aumenta la Difesa di chi lo usa / Ferrostridio Dininuisce l'Attacco avversario / Ingracolpo Danni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile / Marciainpiů Aumenta attacco e difesa di chi la usa / Metalscoppio Danni = x1.5 ultimo danno subito / Metaltestata Danni, x2 contro Pokémon Ghiaccio / Meteorpugno Danni, 50% aumenta l'Attacco dell'utilizzatore / Obbliderio Colpisce l’avversario subito dopo la 3° mossa (incluso Obbliderio) di chi la usa. Non si puň usare nuovamente Obbliderio se quello usato precedentemente non ha ancora colpito / Pesobomba Danni pari ai Pv persi di chi lo usa / Pugni Corazzati Danni, colpisce l'avversario due volte nello stesso turno Mossa esclusiva di Melmetal Pugnoscarica Danni / Steel Beam Danni, subisce -1/4 del danno inflitto / Scudo Reale Aumenta l'Attacco e la Difesa di chi lo usa / Sganciapesi Aumenta la Difesa di chi lo usa / Sottilcorno Danni, se questa mossa fa danno pe il danno va moltiplicato x0.75 invece di x0.5 / Taglio Maestoso Danni, distrugge lo scudo Dynamax avversario e poi fa danno Mossa esclusiva di Zacian Vortexpalla Danni=Pv attali di chi lo usa / Mosse Nome Effetto Precisazioni Acquadisale Danni, x2 se chi la usa non č full PV / Acquagetto Danni / Acqualame Danni, il danno aumenta di 1/8 ad ogni utilizzo successivo al primo Se si smette di usare Acqualame il bonus scompare. Acquanello Chi lo usa recupera 1/3 dei Pv dopo ogni propria mossa Acquanello compresa Acquapatto Danni, se viene usata subito dopo Erbapatto gli aumenti di Difesa avversari vengono dimezzati x4 turni Sia che la Difesa sia stata alzata prima che dopo quest’attacco Bolla Danni / Bollaraggio Danni / Branchiomorso Danni, x2 se non č stato colpito nel turno precedente / Cascata Danni, x2 contro Pokémon Volante / Cantoeffimero Danni, cura la scottatura del pokémon colpito / Conchilama Danni / Docciascudo Aumenta la Difesa di chi lo usa e ne previene la Scottatura / Fanghiglia Danni / Goccia Vitale Recupera 1/2 dei Max Pv / Idrobreccia Danni, 50% -atk nemico / Idrocannone 2xDanni, ricarica al turno successivo Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, ma si possono usare Strumenti Idrondata Danni / Idropompa Danni / Idropulsar Danni, 50% Confonde / Idrovampata Danni, 50% Scotta / Inondazione L'avversario aggiunge il tipo Acqua finchč non va Ko o viene ritirato Se č giŕ di tipo Acqua questa attacco non ha effetto Martellata Danni / Mulinello Danni, il nemico non puň scappare x4 turni. L'avversario non puň usare Strumenti sul Pokemon intrappolato finchč c'č un acquazzone / Octazooka Danni, 50% diminuisce l'Attacco avversario / Pioggiadanza Provoca un acquazzone. Clicca qui per gli effetti Pistolacqua Danni / Primopulsar Danni, ignora la difesa avversaria Apprendibile solo da Kyogre Ritirata Aumenta la Difesa di chi lo usa / Sub Salta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo / Surf Danni, x2 contro Pokémon Terra / Tenaglia Danni, il nemico non puň scappare x4 turni. L'avversario non puň usare Strumenti sul Pokemon intrappolato finchč c'č un acquazzone / Tiromirato Danni, x1,5 se colpisce il pokémon sostituito / Vaporscoppio Danni, 100% Scotta. Scongela sempre chi la usa. Apprendibile solo da Volcanion Zampillo Danni, x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv / Mosse Nome Effetto Precisazioni Adulazione Confonde, aumenta l'Attacco avversario / Attaccalite L'avversario non puň usare la stessa mossa due volte di seguito fino al Ko / Braccioteso Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari Mossa peculiare di Incineroar Colpo infernale Danni / Congiura Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Divieto Impedisce all'allenatore di usare Strumenti sul Pokémon e anche il suo strumento tenuto fino al Ko, il suo effetto continua anche in panchina Utilizzabile solo 1 volta per lotta Falselacrime Abbassa l'Attacco avversario / Finta Danni / Furto Danni, 50% Se chi la usa non ha un'oggetto assegnato, ruba quello dell'avversario Puň essere usata solo 1 volta tra tutti i Pokémon in squadra
Puň essere usata per recuperare o perdere la percentuale senza usarne l'effettoGaranzia Danni, x2 se l'avversario ha perso almeno 1 Pv / Inseguimento Danni, se nel turno precedente il Pokémon avversario č stato sostituito, questo attacco colpisce il Pokémon ritirato col danno base moltiplicato x1.5 Si applicano Debolezze, Resistenze, aumenti di statistiche e qualsiasi altro effetto come se il il Pokémon colpito fosse in campo Lancio Danni, il proprio strumento viene dato all'avversario purchč non possieda giŕ un'altro strumento / Memento Diminuisce l'Attacco avversario / Monito Diminuisce l'Attacco avversario, l'utilizzatore viene sostituito Max 1 monito per squadra Morso Danni / Morsostretto Danni, l'avversario non puň essere sostituito / Neropulsar Danni, x2 contro Pokémon Spettro / Nottesferza Danni / Picchiaduro Danni, x2 se un compagno č appena andato ko / Privazione Danni, l'avversario non puň usare l'oggetto tenuto fino al Ko / Provocazione L'avversario non puň piů usare l'ultima mossa usata finchč non va Ko / Punizione Danni, x2 se l'avversario ha aumentato le sue Statistiche / Rapidscambio Scambia l'oggetto tenuto con quello dell'avversario / Ripicca Danni, x2 se l'avversario ha aumentato le sue Statistiche / Rivincita Danni, x2 se chi la usa ha perso almeno 1 Pv / Sbarramento Chi la usa si protegge e chi tenta di colpirlo, abbassa l'Atk avversario / Sbigoattacco Danni / Scippo Se l'avversario ha usato una mossa potenziatrice ne perde gli effetti, che vengono guadagnati dal Pokémon che ha usato Scippo Non ha effetto su Schemoluce/Focalenergia &co. Sgranocchio Danni, 50% diminuisce l'Attacco avversario / Sottosopra Le proprie modifiche di Stat passano al nemico, e viceversa Funziona solo se c'č almeno 1 modifica di stat.
Vale anche per mosse come Schermoluce (per i restanti turni).
Apprendibile solo da Inkay e Malamar.Spintone Abbassa l'Attacco dell'avversario / Supplicolpo Danni, turno 1 ricarica, turno 2 Dannix2 / Tracotanza Danni, x1.5 se chi la usa ha almeno una Statistica aumentata / Unghiaguzze Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Urlorabbia Danni, 50% diminuisce l'attacco avversario / Urtoscuro Danni, 50% diminuisce Attacco avversario Apprendibile solo da Solo Zorua e Zoroark Vorticolpo Danni / Vuototetro Addormenta x4 turni Apprendibile solo da Darkrai Mosse Nome Effetto Precisazioni Assalto Danni, 50% -atk / Assillo Danni, il nemico non puň scappare x4 turni / Codadiluce Danni, 50% aumenta l'Attacco di chi lo usa / Coleomorso Danni, se l'avversario ha una bacca la perde, chi ha usato questa mossa usa, nello stesso turno in cui ha attaccato, l'effetto della bacca avversaria Se l'effetto non č applicabile la bacca va persa Comandocura Chi la usa recupera 1/2 dei propri Pv Max Apprendibile solo da Vespiquen Comandoscudo Aumenta la Difesa di chi lo usa Apprendibile solo da Vespiquen Comandourto Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari Apprendibile solo da Vespiquen Doppio Ago Danni, 50% Avvelena / Eledanza Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa / Entomoblocco Danni, 50% abbassa l'Attacco avversario / Forbice X Danni / Megacorno Danni / Millebave Diminuisce l'Attacco avversario / Missilspillo Danni / Polverabbia Chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito / Pulviscoppio Chi attacca il Pokemon che usa questa mossa prende danni pari a 1/2 del danni che gli infligge, anche se manda ko. Dura fino a quando questo Pokemon resta in campo. / Pungiglione Danni, aumenta l'Attacco di chi la usa di 1.5lv se questa mossa manda Ko il nemico / Ragnatela Il nemico non puň scappare / Rete Vischiosa Dopo il suo utilizzo, tutti i Pkmn del nemico subiscono "Attacco -1/2x Lv" quando entrano in campo / Retromarcia Danni, chi lo usa deve sostituire il Pokémon che ha usato questo attacco Massimo 1 Retromarcia per squadra Ronzio Danni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore / Rulloduro Danni / Sanguisuga Danni, chi la usa recupera 1/4 del danno inflitto / Schermaglia Danni, x2 se usata nel primo turno in cui il pokémon č in campo, fallisce in caso contrario Non si puň usare nel primo turno della lotta Segnoraggio Danni, 50% Confonde / Sferapolline a scelta, -danni o +1/2 pv / Tagliofuria Danni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile / Ventargenteo Danni, 50% aumenta Attacco e Difesa dell'utilizzatore di 1.5xLv Imparabile solo da pokémon di Lv30 o superiore Mosse Nome Effetto Precisazioni Cannone Dynamax Danni, distrugge lo scudo Dynamax avversario e poi fa danno Mossa peculiare di Eternatus Clamorsquame Danni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di Attacco / Codadrago Danni, il Pokémon avversario viene sostituito con uno casuale della sua squadra Il Pokémon viene scelto da un Moderatore (I danni sono inflitti prima del cambio. Solo 1 per squadra) Doppiocolpo Danni / Dragartigli Danni / Dragobolide Danni / Dragodanza Aumenta l'Attacco e la Difesa di chi la usa / Dragofrecce Danni / Dragofuria Danni / Dragopulsar Danni, x2 contro Pokémon Drago / Dragospiro Danni, 50% Paralizza / Fendispazio Danni, ignora di aumenti di Difesa avversari Apprendibile solo da Palkia Fragortempo 2xDanni, ricarica al secondo turno Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par o conf)
Apprendibile solo da DialgaIra di drago Danni / Marteldrago Danni / Nucleocastigo L'Abilitŕ avversaria viene disattivata fino al suo ritiro o Ko Mossa peculiare di Zygarde Oltraggio Danni, colpisce x3 turni durante i quali il Pokémon č obbligato ad usare Oltraggio, poi confonde chi l'ha usato / Raggio Infinito Dannix2, turno successivo si ricarica Mossa peculiare di Eternabus Tornado Danni, colpisce chi usa Volo o Rimbalzo / Vastoimpatto Danni / Mosse Nome Effetto Precisazioni Beccoshock Danni, x2 se non č stato colpito nel turno precedente / Campo Elettrico Protegge la squadra dalla Paralisi x5 turni / Caricaparabola Danni, +1/2 Pv del danno inflitto / Controllo Polare Protegge la squadra dalla Paralisi x5 turni / Elettrococcola Danni, 100% Paralizza / Elettrocontagio Aggiunge il tipo Elettro a quelli del nemico fino al cambio o al Ko / Elettromistero Diminuisce l'Attacco dell'avversario / Elettropizzico Danni / Elettrotela Danni, 50% abbassa l’Attacco avversario / Energisfera Infligge danni pari ai Pv attuali di chi la usa / Falcecannone Danni, 100% Paralizza / Fulmindenti Danni, 50% Paralizza / Fulmine Danni / Incrotuono Danni, x2 se usato dopo Incrofiamma Apprendibile solo da Zekrom Invertivolt Danni, chi lo usa deve sostituire il Pokémon che ha usato questo attacco Massimo 1 Invertivolt per squadra Locomovolt Danni, -1/3 Pv del danno inflitto / Lucesiluro Danni, 100% Paralizza Apprendibile solo da Zekrom Magnetascesa Chi la usa aggiunge 1 resistenza a Terra La resistenza aggiunta da questa mossa viene annullata se il Pokémon viene ritirato o va Ko. Ondashock Danni / Overdrive Danni / Pioggiaplasma I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni Il ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti Pugni Plasma Danni, paralizza e ignora lo strumento dell'avversario Mossa peculiare di Zeraora Raggioscossa Danni, 50% aumenta l'Attacco di chi lo usa / Ruota d'Aura Danni, x1,5 se colpisce il pokémon sostituito Mossa esclusiva di Morpeko Scarica Danni, 50% Paralizza / Scintilla Danni, 50% Paralizza / Sottocarica Aumenta la Difesa di chi lo usa di +Liv, nel prossimo turno i danni inflitti vengono moltiplicati x1.5 / Sprizzalampo Danni, -1/4 Pv dei danni inflitti / Tuono Danni, 50% Paralizza / Tuononda Paralizza / Tuonopugno Danni, x2 contro Pokémon Acqua / Tuonoshock Danni / Mosse Nome Effetto Precisazioni Acido Malico Danni, 50% riduce Attacco avversario // Affannoseme L'Abilitŕ avversaria viene disattivata fino al suo ritiro o Ko / Agodifesa I Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni / Aromaterapia Risolve tutti i problemi di stato della squadra / Assorbiforza +1.5*Livello pv, -1.5*Livello atk nemico Si puň imparare solo dopo il livello 30 Assorbimento Danni, l'utilizzatore recupera 1/8 Pv del danno inflitto / Boscomalocchio Aggiunge Erba ai tipi di chi la subisce fino al cambio o al ko / Campo Erboso Protegge la squadra dalla Confusione x5 turni / Cotonscudo Aumenta la Difesa di chi lo usa / Cottonspora Diminuisce l'Attacco avversario / Energipalla Danni, 50% diminuisce l'Attacco dell'avversario / Erbapatto Danni, se viene usata subito dopo Fiammapatto gli avversari perdono 1/8 dei propri pv max alla fine di ogni turno x4 turni / Fendifoglia Danni / Fiortempesta Danni / Fogliamagica Danni / Fogliame Danni / Foglielama Danni / Forza G Danni, x0 se non ha la bacca, x1 se ha bacca crescita veloce, x1,5 se ha bacca crescita media, x2 se ha bacca crescita lenta Una volta che si usa la mossa, la bacca non verrŕ consumata Frustata Danni / Gigassorbimento Danni, l'utilizzatore recupera 1/2 Pv del danno inflitto / Infuriaseme Danni, 50% diminuisce l'Attacco avversario / Laccioerboso Danni, x2 se l'avversario ha aumentato le proprie Statistiche / Lama Solare Danni, colpisce al secondo turno. Danno doppio se attivo Giornodisole, dimezzato con gli altri effetti climatici I moltiplicatori sono applicati al danno base della mossa Legnicorno Danni, assorbe 1/2 del danno inflitto al nemico / Mazzuolegno Danni / Megassorbimento Danni, l'utilizzatore recupera 1/4 Pv del danno inflitto / Meloderba Addormenta / Paralizzante Paralizza / Parassiseme Danni, l'utilizzatore recupera ogni turno 1/8 rispetto al danno base fino al Ko dell'avversario o alla sua sostituzione Il danno base non si ripete Petalodanza Danni, colpisce x2 turni durante i quali il Pokémon č obbligato ad usare Petalodanza, poi confonde chi l'ha usato / Pugnospine Danni / Radicalbero 2xDanni, ricarica al turno successivo Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma* Radicamento Chi lo usa recupera 1/2 dei propri Pv Max dopo ogni propria mossa, ma non puň essere ritirato Radicamento compresa Ramostoccata Danni // Semebomba Danni / Semitraglia Danni / Sintesi Restituisce Pv pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 75% con il sole / Solarraggio Danni, colpisce al secondo turno. Danno doppio se attivo Giornodisole, dimezzato con gli altri effetti climatici I moltiplicatori sono applicati al danno base della mossa Sonnifero Addormenta / Spora Addormenta / Tamburattacco Danni, 50% abbassa l'Attacco avversario / Tagliola Danni / Tropicalcio Danni, 50% -atk / Verdebufera Danni / Vigorcolpo Danni / Vorticerba Danni / Mosse Nome Effetto Precisazioni Assorbibacio Danni, recupera +˝ Pv del danno inflitto / Blocco Fatato Il nemico non puň scappare L'effetto dura finché il pokémon che la usa rimane in campo Campo Nebbioso I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni Il ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti Cannonfiore Danni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di Attacco In caso di buff al Team o Meteo, solo l'utilizzatore perde l'aumento, che si riattiva per i compagni mandati in campo successivamente Carineria Danni, 50% diminuisce l'Attacco dell'avversario / Dolcebacio Confonde / Decorazione Aumenta Attacco e Difesa di un bersaglio / Fascino Abbassa l'Attacco avversario / Fiordifesa I Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni / Forza Lunare Danni, 50% diminuisce l'Attacco dell'avversario / Frantunamina Danni, 50% abbassa Atk avversario / Geocontrollo Aumenta Attacco e Difesa / Incantavoce Danni / Ira della natura Dimezza i ps dell'avversario / Lucelunare Recupera 1/2 dei Pv Max, 1/4 durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, 3/4 con il sole / Magibrillio Danni, x2 contro Pokémon Buio / Nebularoma I Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni / Occhi Teneri Diminuisce l'Attacco avversario / Truccodifesa I Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni / Vapore Incantato Danni, 50% confonde / Vento di Fata Danni / Mosse Nome Effetto Precisazioni Braciere Danni / Bruciatutto Danni, brucia la Bacca tenuta dall'avversario / Calciardente Danni / Eruzione Danni, x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv / Fiammapatto Danni, se viene usata subito dopo Acquapatto le mosse da 50% diventano 100% x4 turni 1 Hit Ko Escluse Frusta di fuoco Danni, 50% -atk / Fuocoblu Danni, 100% Scotta Apprendibile solo da Reshiram Fuocobomba Danni, 50% Scotta / Fuococarica Danni, -1/4 Pv del danno inflitto / Fuocofatuo Scotta / Fuocopugno Danni, x2 contro Pokémon Acciaio / Generatore V Danni, se chi la usa ha la Difesa alzata il danno viene raddoppiato, ma dopo l’attacco chi la usa perde l’aumento di Difesa Apprendibile solo da Victini Giornodisole Intensifica i raggi solari. Clicca qui per gli effetti Gusciotrappola Il danno che subisci al prossimo turno viene invece inflitto all'avversario (si prende il numero alla fine del conto, senza riconsiderare deb e res, ovviamente non funziona contro ohko) / Incendio 2xDanni, ricarica al secondo turno Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, ma si possono usare Strumenti Incrofiamma Danni, x2 se usato dopo Incrotuono Apprendibile solo da Reshiram Lanciafiamme Danni / Lavasbuffo Danni, 50% Scotta / Magifiamma Danni, Attacco avversario -Lv di chi la usa / Magifuoco Danni, scongela l'utilizzatore e Scotta l'avversario / Magmaclisma Danni, il nemico non puň essere sostituito / Marchiafuoco Danni pari ai Pv persi di chi la usa / Marchiatura Danni, Scotta / Nitrocarica Danni, 50% aumenta l’Attacco di chi lo usa / Ondacalda Danni / Palla Infuocata Danni, 50% scotta / Pirolancio Danni / Rogodenti Danni, 50% Scotta / Ruotafuoco Danni, 50% scongela chi lo usa / Sbalorditesta Danni, x2 e ma perde 1/2 dei suoi Pv attuali Mossa peculiare di Blacephalon Sparafuoco Danni, 100% Scotta Apprendibile solo da Victini Turbofuoco Danni, il nemico non puň scappare x4 turni / Ultimafiamma Danni, il pokémon che la usa č scottato e perde il tipo fuoco dopo aver inflitto il danno Il pokémon mantiene l'abilitŕ fuoco (se l'aveva). Nel caso il pokémon rimanesse senza tipi perché mono fuoco che usa questa mossa ai fini del calcolo di debolezza e resistenza prende danno normale da qualsiasi pokémon e fa danno normale a qualsiasi pokémon. Vampata Danni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di Attacco / Voldifuoco Danni, Attacco +Lv dell'utilizzatore Apprendibile solo da Volcarona. Insegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore Mosse Nome Effetto Precisazioni Alitogelido Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Bora Danni, 50% Congela / Elettrogelo 1° turno carica, 2° Danni e Paralizza / Gelamondo Danni, 50% abbassa l’Attacco avversario Apprendibile solo da Kyurem Gelodenti Danni, 50% Congela / Gelolancia Danni / Gelopugno Danni, x2 contro Pokémon Volante / Geloraggio Danni, 50% Congela / Geloscheggia Danni / Grandine Genera una grandinata. Clicca qui per gli effetti Liofilizzazione Danni, 100% Congela se il nemico č di tipo Acqua / Martelgelo Danni, 50% abbassa l'Attacco dell'avversario / Nebbia Previene la riduzione delle Statistiche di tutta la squadra da parte dell'avversario x5 turni / Nube Annulla ogni modifica delle Statistiche proprie ed avversarie / Palla Gelo Danni / Polneve Danni / Purogelo 50% l'avversario va Ko / Raggiaurora Danni, 50% riduce l'Attacco dell'avversario / Scagliagelo Danni / Slavina Danni, x2 se si ha perso almeno 1 pv / Vampagelida 1° turno carica, 2° Danni e Scotta / Velaurora I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni Il ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti Ventogelato Danni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore / Mosse Nome Effetto Precisazioni Anticipo Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni / Assorbipugno Danni, l'utilizzatore recupera 1/2 Pv del danno inflitto / Azzardo Chi la usa va Ko ma infligge danni pari al doppio dei propri Pv Max / Breccia Danni, distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni / Calcinvolo Danni / Calciobasso Danni, 50% abbassa l'Attacco avversario / Calciorullo Danni / Calciosalto Danni / Centripugno Danni, x2 se l'utilizzatore non ha subito un attacco nel turno precedente Il buff non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo. Max 2x Team fra Centripugno e Megapugno Colpo Basso Danni, x2 contro Pokémon Normale / Colpokarate Danni / Contrattacco Il danno inflitto č pari al doppio dell'ultimo danno subito purchč l'attacco avversario non abbia influito sulla percentuale Cioč abbia usato una mossa senza effetto o da 100% Contropiede I danni sono pari alla differenza tra Pv max e Pv attuali di chi lo usa (PvMax-PvAttuali)=Danno Crescipugno Danni, Attacco +Lv dell'utilizzatore Insegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore Dinamipugno Danni, 100% Confonde / Doppiocalcio Danni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile / Focalcolpo Danni, 50% riduce l'Attacco avversario / Forzasfera Danni, x2 contro Pokémon Normale / Granfisico Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa / Incrocolpo Danni / Individua Protegge la squadra di chi lo usa dai boost potenziatori delle mosse dell’avversario x3 turni Slavina e simili non applicano il bonus, se e pe valgono cosě come gli item Martelpugno Danni / Mov. Sismico I danni sono pari ai Pv attuali del Pokémon che lo usa / Palmoforza Danni, 50% Paralizza / Pugnorapido Danni / Ribaltappeto I Supereff sui propri Pkmn fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni / Ribaltiro Danni, il Pokémon avversario viene sostituito con uno casuale della sua squadra Il Pokémon viene scelto da un Moderatore (I danni sono inflitti prima del cambio. Solo 1 per squadra) Sberletese Danni / Schiacciacorpo Danni, x1,5 se l'utilizzatore ha la Difesa alzata / Schiacciatuffo Danni, x2 se chi subisce la mossa č debole a Volante / Sfolgorassalto Dannix2, turno successico si ricarica / Sottomissione Danni, -1/4 Pv del danno inflitto / Spaccaroccia Danni, x2 contro Pokémon Roccia / Spadamistica Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari Apprendibile solo da Keldeo Spadasolenne Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Spalle al muro Aumenta Atk e Def di chi la usa, ma non puň essere sostituito / Stramontante Danni, x2 se l'avversario usa Volo o Rimbalzo / Svegliopacca Danni, x2 se l'avversario č Addormentato, ma viene svegliato / Tempestretta Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari Apprendibile solo da Throh Tentacolock Riduce di 50 l'Atk avversario x3 turni e lo intrappola / Triplocalcio Danni / Troppoforte Danni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma chi usa questa mossa perde l’aumento di Attacco In caso di buff al Team o Meteo, solo l'utilizzatore perde l'aumento, che si riattiva per i compagni mandati in campo successivamente Vendetta Danni, x2 se chi la usa non č full PV / Vitaltiro Danni / Vuotonda Danni / Zuffa Danni, se chi la usa ha l'attacco alzato il danno viene raddoppiato, ma dopo l’attacco chi la usa perde l’aumento di Attacco / Mosse Nome Effetto Precisazioni Accumulo Aumenta la Difesa di chi lo usa / Acupressione Chi la usa decide se aumentare il proprio Attacco o la propria Difesa / Affilatore Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Altruismo Aumenta l'Attacco di un compagno bersaglio / Assistente Il Pokémon che la usa attacca utilizzando una mossa a caso della Squadra Solo i Moderatori possono decidere la mossa che verrŕ usata Asso I danni sono pari alla differenza tra pv max e pv attuali di chi lo usa (PvMax-PvAttuali)=Danno Att. Pioggia Danni / Att. Rapido Danni / Attrazione Abbassa l'Attacco avversario / Autodistruzione Infligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko / Avvolgibotta Danni, l'avversario non puň scappare x4 turni / Azione Danni / Sguardo Feroce Paralizza / Baraonda Danni, i Pokémon di chi la usa non possono essere Addormentati x5 turni / Blocco L'avversario non puň essere sostituito / Boato Sostituisce il pokémon avversario con un altro a caso della sua squadra Solo i Moderatori possono decidere il Pokémon che verrŕ mandato in campo Botta Danni / Bottintesta Danni / Bruciapelo Danni / Bullo Confonde, aumenta l'Attacco avversario x2 turni / Buonlatte L'utilizzatore recupera 1/2 dei Pv Max / Cambiocampo Scambia i pompaggi di Focalenergia/Riflesso e simili e le hazards da un campo all'altro / Camuffamento Chi la usa diventa dello stesso tipo/i dell'avversario per tutto lo scontro L'abilitŕ resta quella del suo tipo originale Canto Addormenta / Cantoantico Danni, 100% Addormenta l'avversario Apprendibile solo da Meloetta. Quando Meloetta usa questo attacco puň scegliere, quindi puň anche non farlo, di perdere il tipo Psico e di sostituirlo col tipo Lotta, e viceversa.
Anche se Meloetta andrŕ in panchina o KO, manterrŕ gli ultimi tipi che aveva in campo. In pratica potrŕ cambiare i suoi tipi solo usando la seguente mossa, non in altro modo.Capocciata Il primo turno aumenta la Difesa di chi lo usa, il secondo turno fa danni / Cediregalo Se il bersaglio non tiene uno strumento prende quello del Pokémon che ha usato questa mossa / Colpo Danni, colpisce x3 turni durante i quali il Pokémon č obbligato ad usare Colpo, poi confonde chi l'ha usato / Colpocoda Abbassa l'Attacco avversario / Cometapugno Danni / Comete Danni, colpisce anche chi usa Volo o Rimbalzo / Concentrazione Il prossimo turno fai danno x2 (anche se attacchi con un altro pkmn causa ko) / Confidenza Diminuisce l'Attacco avversario / Conversione Chi la usa diventa dello stesso tipo/i dell'avversario per tutto lo scontro L'abilitŕ resta quella del suo tipo originale Conversione 2 Chi la usa diventa dello stesso tipo/i dell'ultimo Pokémon in campo della propria squadra escluso questo Pokémon e le Fusioni Labilitŕ resta quella del suo tipo originale Copione Chi la usa sostituisce Copione con l'ultima mossa usata dall'avversario finchč il Pokémon resta in campo / Corposcontro Danni, 50% Paralizza / Coro Danni, x1,5 se nell'ultimo turno utile č giŕ stato usato Coro Anche da un altro Pokémon della propria squadra, il bonus non si attiva se usi un item o cambi pokémon quando potresti attaccare e poi usi coro subito dopo Cortesia Diminuisce l’Attacco avversario / Covauova L'utilizzatore recupera 1/2 Pv Max / Crescita Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Cuordileone Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa / Danzaspada Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Demonbacio Addormenta / Desiderio Alla fine del prossimo turno il Pokémon in campo recupera 1/2 dei Pv Max di chi ha usato Desiderio / Dononaturale Danni, x0 se il Pokémon che lo usa non ha una bacca x1 se il Pokémon che lo usa ha una bacca a crescita veloce, x1.5 se a crescita media e x2 se a crescita lenta Utilizzando questo attacco la bacca non viene persa Doppiasberla Danni / Doppiosmash Danni, x1.5 se giŕ usata nell'ultimo turno utile / Doppioteam Aumenta la Difesa di chi la usa / Echeggiavoce Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv Insegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore Esplosione Infligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko / Extrarapido Danni / Facciata Danni, x2 se chi la usa č Avvelenato, Paralizzato o Bruciato Non raddoppia se chi la usa č Addormentato o Confuso Falsofinale Danni, lascia sempre almeno 1 Pv / Fintoattacco Danni, ignora l'effetto di Individua/Protezione/Resistenza/Sostituto / Flagello I danni sono pari alla differenza tra Pv Max e Pv attuali di chi lo usa (PvMax-PvAttuali)=Danno Flash La percentuale avversaria diventa negativa / Focalenergia Aumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni / Fortuncanto 50% protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni / Forza Danni / Forzasegreta Danni, ha un effetto aggiuntivo dipendente dal meteo con Giornodisole: ignore def avversaria
con Pioggiadanza; cura lo status di un pokémon alleato
con Grandine: -Lv Atk avversario (viene considerato il Lv di chi attacca)
con Terrempesta: l'avversario non puň essere ritirato sino alla fine di Terrempesta o al KO di questo pkmn (Retro/Inverti funzionano)Frustrazione Danni / Fulmisguardo Abbassa l'Attacco avversario / Furia Danni / Gettaguscio Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Ghigliottina 50% l'avversario va Ko / Gigaimpatto 2xDanni, ricarica al secondo turno Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma* Giornopaga Danni, a fine scontro si ricevono 100$ per ogni Giornopaga usato / Giudizio Danni, x1,5 se Arceus tiene una Lastra / Graffio Danni / Granvoce Danni / Gridolotta Aumenta l'Attacco di chi lo usa / Happy Time Raddoppia i soldi guadagnati contro i Capipalestra / Incanto Riduce l'Attacco avversario / Incornata Danni / Inibitore Disattiva l'ultima mossa usata dall'avversario fino al suo cambio o Ko / Insidia Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Introenergia Recupera tutti i Pv solo se precedentemente č stato usato Accumulo Accumulo deve essere stato usato senza che l'utilizzatore sia stato sostituito o messo ko Introforza Danni, il prossimo turno non valgono i boost delle mosse dell'avversario Slavina e simili non prendono il bonus, se e pe si applicano lo stesso cosě come gli item potenziatori Iper Raggio 2xDanni, ricarica al turno successivo Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma* Iperzanna Danni / Ira Danni, il danno base č doppio se si č stati colpiti senza andare ko L'effetto sparisce ogni volta che il Pokémon viene sostituito o va ko Lacerazione Danni / Legatutto Danni / Leggimente Aumenta la Difesa di chi lo usa di +Liv, nel prossimo turno i danni inflitti vengono moltiplicati x1.5 / Limitazione Danni, l'avversario non puň scappare x4 turni / Localizza Aumenta la Difesa di chi lo usa di +Liv, nel prossimo turno i danni inflitti vengono moltiplicati x1.5 / Malcomune Distrubuisce in parti uguali la somma dei Pv attuali dei Pokémon in campo / Malosguardo Il nemico non puň scappare L'effetto dura finché il pokémon che la usa rimane in campo Manierforti Danni, x2 se l'avversario č Paralizzato ma ne cura la Paralisi / Mattindoro Recupera 1/2 dei Pv Max, 1/4 durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, 3/4 con il sole / Megacalcio Danni / Megapugno Danni, x2 se l'utilizzatore non ha subito un attacco nel turno precedente Il buff non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo. Max x2 Team fra Centripugno e Megapugno Metronomo Usa una mossa a caso Solo i Moderatori possono scegliere la mossa usata Mimica La mossa diventa l'ultima usata dall'avversario fino al Ko di chi la usa / Minimizzato Aumenta la Difesa di chi lo usa / Multiattacco Danni, x1.5 se Silvally tiene una memoria Mossa peculiare di Silvally Muro di Fumo Aumenta la Difesa di chi lo usa / Mutadanza Danno Mossa peculiare di Oricorio Naturforza Danni, x2 se č attiva una mossa metereologica / Nemesi Danni, x1,5 se un compagno di squadra č appena andato Ko L'effetto si attiva anche se il Ko non č dovuto a un attacco avversario, purchč Nemesi venga usata nel turno immediatamente successivo al Ko di un compagno di squadra Occhioni lucidi Abbassa l'attacco dell'avversario / Ondaboato Danni / Ondisinvolta L'avversario aggiunge il tipo Normale finchč non va Ko o viene ritirato / Ora del Tč Entrambi i pokémon consumano la bacca, l'effetto viene applicato se entrambi hanno la bacca // Palla Clima Danni, x1.5 se č attivo un cambiamento climatico L'umento si applica prima dei bonus derivanti dal clima Panciamburo Chi la usa perde metŕ dei Pv Max e raddoppia il suo attacco finché resta in campo / Pazienza Chi la usa salta 2 turni e infligge il doppio dei danni subiti al primo turno utile / Perforcorno 50% l'avversario va Ko /i Pestone Danni / Pigro Chi la usa recupera 1/2 dei Pv Max / Precedenza Risponde all'attacco avversario utilizzando la sua stessa mossa / Presa Danni / Preveggenza L'avversario bersaglio non puň aumentare la propria Difesa finchč chi ha usato questa mossa č in campo / Profumino Confonde l'avversario / Protezione 50% Protegge la squadra di chi lo usa dai boost potenziatori delle mosse dell'avversario x5 turni Le mosse tipo Slavin non applicano il potenziamento, se e pe valgono lo stesso, cosě come gli item Psicamisů Copia le modifiche di Statistiche del nemico / Rafforzatore Aumenta la Difesa di chi la usa / Rapigiro Danni, annulla l'effetto di Parassiseme, Punte e Mosse a piů turni e aumenta la difesa di +Liv se manda KO / Regalino 50% infligge un danno come un qualsiasi attacco e 50% puň restituire 1/4 dei Pv all'avversario Un Moderatore deciderŕ quale effetto applicare Resistenza Chi lo usa resiste per il turno successivo con almeno 1 pv Non vale per mosse OHKO
Non si puo usare 2 volte di seguitoRicciolata Danni, contraccolpo di 1/4 Pv del danno inflitto Apprendibile solo da Bouffalant Ricciolscudo Aumenta la Difesa di chi lo usa / Riciclo Chi la usa recupera l'oggetto tenuto, sia che sia stato usato (Bacche, Sfere miracolose, ecc.) sia che sia stato preso (Furto, ecc.) salvo diverse indicazioni nell'attacco o nell'oggetto Se chi la usa ha giŕ un'oggetto questa mossa fallisce Riduttore Danni, chi la usa perde 1/4 Pv del danno inflitto / Riempiguance Se chi la usa ha una bacca, la sua Difesa aumenta di +Lv. Tale bacca viene persa dopo l'utilizzo / Riflettipo Chi la usa diventa degli stessi Tipi dell'avversario finchč chi l'ha usata non va Ko o viene ritirato / Riflettore Designa un bersaglio, i prossimi tre attacchi su di esso hanno danno x2 / Rimonta Riduce i Pv dell'avversario pari a quelli di chi lo usa Se chi lo usa ha piu pv di chi subisce l'attacco questa mossa non ha effetto Rinfrescata Risolve tutti i problemi di stato di chi lo usa / Rintoccasana Risolve tutti i problemi di stato della squadra / Ripeti Il nemico ripete l'ultima mossa usata x3 turni / Ripresa Cura di 1/2 dei Pv Max chi lo usa / Ritorno Danni / Ruggito Abbassa l'Attacco avversario / Russare Danni Utilizzabile solo mentre il Pokémon č Addormentato Saltamicizia L'abilitŕ avversaria diventa quella del Pokémon che ha usato questa mossa finchč non va Ko o viene ritirato / Salvaguardia 50% Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni / Sbadiglio Addormenta l'avversario alla fine del turno successivo / Sbriciolmano Il danno č pari ai Pv persi dall'avversario / Scalaroccia Danni, 50% Confonde / Schianto Danni / Schizzo Copia permanentemente l'ultima mossa usata dal nemico / Scontro Danni, chi la usa perde 1/4 Pv del danno inflitto / Sdoppiatore Danni, chi la usa perde 1/4 Pv del danno inflitto / Segugio L'avversario bersaglio non puň aumentare la propria Difesa finchč chi ha usato questa mossa č in campo / Sfoghenergia 2xDanni, solo se precedentemente č stato usato Accumulo Accumulo deve essere stato usato senza che l'utilizzatore sia stato sostituito o messo ko Sfuriate Danni / Simpatia Abbassa l'Attacco avversario / Solletico Abbassa l'Attacco avversario / Sonnolalia Utilizza una mossa a caso tra quelle conosciute dal Pokémon Utilizzabile solo se il Pokémon č Addormentato
La mossa verrŕ scelta da un ModeratoreSonicboom Danni / Sonoqui Danni, chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito / Sostituto Chi lo usa resiste per il turno successivo con almeno 1 Pv Non vale per mosse OHKO
Non si puo usare 2 volte di seguitoSparalance Danni / Spazzasberla Danni / Splash ??? Non ha né danno né effetto Staffetta Chi lo usa č sostituito e le alterazioni di statistiche e di Status vengono passate al Pokémon entrante Si devono postare le stat del Pokémon entrante e questo non puň attaccare nello stesso turno in cui entra in campo. Chi viene sostituito tramite staffetta non puň essere colpito da Inseguimento. Le alterazioni dovute agli Strumenti assegnati, anche se permanenti (es. Corona del Re), vengono perse dal Pokémon che tiene lo Strumento Stordipugno Danni, 50% Confonde / Strampadanza Confonde / Stridio Abbassa l'Attacco avversario / Strizzata Infligge un danno pari alla metŕ dei Pv attuali dell'avversario / Supersuono Confonde / Superzanna Danni / Supplica Danni, 50% se il Pokémon che la usa non tiene uno strumento ruba quello avversario fino a fine lotta Puň essere utilizzata soltanto 1 volta tra tutti i Pokémon in squadra
Puň essere usata per recuperare o perdere la % senza usarne l'effettoTaglio Danni, x2 contro Pokémon Erba / Tecnobotto Danni / Trasformazione Chi la usa assume tipi e Mosse del nemico finché resta in campo ma i Pv non cambiano La potenza delle Mosse deve essere decisa da un Moderatore Tripletta Danni / Tritartigli Danni, 50% aumenta l'Attacco dell'utilizzatore / Turbine Sostituisce il Pokémon avversario con un altro a caso del suo team Il Pokémon mandato in campo verrŕ scelto da un moderatore Ultimascelta Danni, x2 se questo č l'unico Pokémon non Ko della squadra / Ultimocanto Ogni Pokemon in campo andrŕ Ko alla fine di 3 turni se non viene sostituito / Uovobomba Danni / Urlo Abbassa l'Attacco avversario / Ventagliente 1° turno carica, 2° Danni, ignora gli aumenti di Difesa / Visotruce Abbassa l'Attacco avversario / Mosse Nome Effetto Precisazioni Abbagliante Danni, aumenta l'Attacco +Lv Apprendibile solo da Latios Agilitŕ Aumenta la Difesa di chi lo usa / Amnesia Aumenta la Difesa di chi la usa / Anticura Gli avversari in campo non possono recuperare Pv x5 turni / Baratto Il Pokémon scambia la sua abilitŕ con quello dell'avversario Puň essere usata solo da 1 Pokémon per squadra Barattoforza Il Pokémon che la usa scambia i suoi potenziamenti d'Attacco con i potenziamenti avversari Se ci sono malus scambia anche quelli Barattoscudo Il Pokémon che la usa scambia i suoi potenziamenti di Difesa con i potenziamenti avversari Se ci sono malus scambia anche quelli Barriera Aumenta la Difesa di chi lo usa / Calmamente Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa / Cambiaposto Chi lo usa č sostituito e le alterazioni di Statistiche e di Status vengono passate al pokemon entrante Si devono postare le stat del Pokémon entrante e questo non puň attaccare nello stesso turno in cui entra in campo. Chi viene sostituito tramite Cambiaposto non puň essere colpito da inseguimento. Campo psichico 50%, blocca boost mosse avversari e +Lv danno base mosse dei tipo per 5 turni Si intendono solo i moltiplicatori delle mosse avversarie. Campo Psichico non blocca i boost derivanti da item. Cinesi Riduce l'Attacco avversario / Confusione Danni / Cosmoforza Aumenta la Difesa di chi lo usa / Cozzata Zen Danni, x2 contro Pokémon Veleno / Cuorbaratto Scambia le modifiche di Stat con l'avversario / Curardore Il prossimo alleato che entra in campo recupera 1/2 dei Pv Max di chi lo usa / Cuorestampo Danni / Distortozona Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di Status x3 turni / Divinazione Infligge danni subito dopo la 3° mossa, inclusa Divinazione, di chi la usa Non si puň usare nuovamente Divinazione se quella precedentemente usata non ha ancora colpito Esclusiva L'avversario non puň usare le stesse Mosse di chi lo usa / Extrasenso Danni / Forodimensionale Danni, distrugge barriere e buff difensivi e poi fa danno Distrugge Riflesso, Schermoluce, ecc, su mosse come Granfisico distrugge il buff alla difesa ma non quello all'attacco. Apprendibile solo da Hoopa. Foschisfera Danni, aumenta la Difesa +Lv Apprendibile solo da Latias Geyser Fotonico Danni, ignora l'Abilitŕ dell'avversario e i suoi aumenti di Stat Mossa peculiare di Necrozoma Giocodiruolo Copia l'Abilitŕ avversaria Finchč il Pokémon che l'ha copiata non viene ritirato o va Ko Gravitŕ L'avversario selezionato aggiunge 1 Debolezza a Terra / Imposizione Il nemico ripete l'ultima mossa usata x3 turni / Ingannoforza Scambia la potenza di un attacco a scelta, che infligge danno, con i propri Pv attuali x5 turni / Ipnosi Addormenta / Lunardanza Il prossimo alleato che entra in campo si cura Status e Pv Max / Magicozona Gli Strumenti tenuti dai Pokémon in campo perdono i loro effetti x5 turni / Magipolvere Il pokémon avversario diventa di tipo Psico sino al suo KO / Magivelo Durante i prossimi 2 attacchi avversari, se l'avversario usa una mossa che infligge uno status, tale status viene inflitto al Pkmn attaccante, invece che al ricevente La riflessione dello status avviene anche se chi usa Magivelo č giŕ affetto da status purchč l'avversario non ne abbia Mangiasogni Danni, chi la usa recupera 1/2 Pv del danno inflitto Questo attacco ha effetto solo se l'avversario č Addormentato Meditazione Aumenta l'Attacco di chi la usa / Mirabilzona Inverte gli aumenti di Difesa con quelli di Attacco x5 turni (Anche Riflesso/Focalenergia &co.) Il conteggio turni continua a scorrere normalmente Miracolvista I tipo Buio fanno danno normale ai tipi Psico, finchč chi ha usato Miracolvista non viene sostituito o va Ko / Ondasana Chi č colpito da questa mossa recupera 1/2 dei suoi Pv Max / Pariattacco Somma gli aumenti di Statistiche di Attacco dei Pokémon in campo e li spartisce equamente tra tutti i Pokémon in campo / Paridifesa Somma gli aumenti di Statistiche di Difesa dei Pokémon in campo e li spartisce equamente tra tutti i Pokémon in campo / Primalaser 2xDanni, ricarica al turno successivo Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma* Psichico Danni, 50% riduce l'Attacco avversario / Psicobotta Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari e li trasforma in aumenti di Attacco per Mewtwo. L'effetto vale solo durante l'utilizzo della Mossa. Apprendibile solo da Mewtwo Psiconda Il danno č pari a 1.5xLv di chi lo usa / Psicoshock Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Psicoraggio Danni / Psicoslancio Danni / Psicotaglio Danni / Psicotransfer Chi la usa trasferisce il suo Status all'avversario Utilizzabile solo se l'avversario non č affetto da status. Non si considera lo status “Inflitto” ma “Spostato”, quindi solo gli oggetti che curano immediatamente lo status (come Baccaprugna o gli oggetti anti-status del Mercato del Porto) si attivano( mentre Rosario e Destincomune no) Psicozanna Danni, distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni / Raggiro Chi lo usa scambia il proprio Oggetto con quello dell'avversario / Riflesso Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni / Riposo Chi la usa si Addormenta (anche se affetto da Status) e recupera tutti i Pv Puň essere usata solo se si ha perso almeno 1 pv o si č affetti da status Schermoluce Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni / Sincrumore Danni, x1.5 se chi la usa e chi subisce l'attacco hanno almeno 1 tipo in comune / Specchiovelo Il danno inflitto č pari al doppio dell'ultimo danno subito purchč l'attacco avversario abbia influito sulla percentuale Cioč abbia usato una mossa da 50% Telecinesi Passa il prioprio Status all'avversario (Par, Conf, ecc...), solo se non ne ha giŕ uno Non si considera lo status “Inflitto” ma “Spostato”, quindi solo gli oggetti che curano immediatamente lo status (come Baccaprugna o gli oggetti anti-status del Mercato del Porto) si attivano, mentre Rosario e Destincomune no Teletrasporto Chi la usa fugge dalla battaglia Non č possibile usarla in combattimento con altri allenatori Veicolaforza Danni, x1.5 se chi la usa ha almeno una Statistica aumentata / Velociscambio Scambia le proprie statistiche alterate con quelle dell'avversario / Mosse Nome Effetto Precisazioni Abbattimento Danni, chi viene colpito perde il tipo Volante finchč non viene sostituito o va Ko, colpisce anche i nemici che stanno usando Volo o Rimbalzo I Mono-Volante non subiscono la perdita del tipo Bodyguard Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni / Cadutamassi Danni / Colpocatrame Riduce l'Atk avversario / Devastomasso 2xDanni, ricarica al secondo turno Durante la ricarica il Pokemon non puň nč attaccare, nč essere sostituito, né si possono usare strumenti (in questo caso la ricarica slitta al turno seguente), il turno di ricarica passa se subisco uno status alterato non attaccando (par, conf o vel vs :*melma* Forzantica Danni, 50% aumenta Attacco e Difesa dell'utilizzatore di 1.5xLv Imparabile solo da pokémon Lv30 o superiore Frana Danni, x2 contro Pokémon Coleottero / Gemmoforza Danni / Levitoroccia I Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al 1/2 del Livello dell'utilizzatore / Lucidatura Aumenta la Difesa di chi lo usa / Pietrataglio Danni Colpisce anche chi usa Volo Rocciarapida Danni / Rocciotomba Danni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore / Rotolamento Danni, x2 se chi lo usa ha attivo Ricciolscudo / Sassata Danni / Terrempesta Genera una tempesta di sabbia. Clicca qui per gli effetti Zuccata Danni, - 1/4 Pv del danno inflitto / Mosse Nome Effetto Precisazioni Cucitura d'Ombra Danni, l'avversario non puň sostituire il Pokémon L'effetto dura finché il pokémon che la usa rimane in campo. Mossa peculiare di Decidueye Destinobbligato Se chi la usa va Ko entro il prossimo turno, il nemico fa la stessa fine (Se entrambi i Pokémon in campo vanno Ko si segue la regola del Doppio Ko enunciata QUI) Non puň essere usata 2 volte di seguito Dispetto La percentuale avversaria diventa negativa / Funestovento Danni, 50% aumenta Attacco e Difesa dell'utilizzatore di 1.5xLv Imparabile solo da pokémon Lv30 o superiore Furtivombra Danni / Halloween Aggiunge il tipo Spettro all'avversario Apprendibile solo da Pumpkaboo e Gourgeist Incubo Se il Pokémon avversario č Addormentato perde 1/4 sei suo Pv Max ad ogni fine turno, l'effetto termina se il Pokémon si sveglia / Leccata Danni, 50% Paralizza / Maledizione Per Pokémon Spettro: sottrae metŕ dei Pv totali e il nemico perde 1/4 dei Pv massimi ad ogni turno
Per Pokémon non spettri: aumenta l'Attacco ma si perde un turno/ Ombra Notturna Infligge danno pari ai Pv attuali di chi lo usa / Ombrafurto Danni, ruba il pompaggio dell'avversario e poi fa danno Non ruba il pompaggio che interessa l'intero team, come aumenti di difesa derivanti da schermoluce, riflesso ecc.
Mossa peculiare di Marshadow.Ombrartigli Danni, x2 contro Pokémon Psico / Oscurotuffo Salta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente, infligge 2xDanni in quello successivo / Ossotetro Danni, 50% riduce l'Attacco avversario / Palla Ombra Danni, 50% riduce l'Attacco avversario / Pugnodombra Danni / Raggio d'Ombra Danni, distrugge Anticipo/Bodyguard/Riflesso/Schermoluce e poi fa danni / Rancore Se chi l'ha usata va Ko blocca l'ultima mossa avversaria x5 turni / Sciagura Danni, x2 se l'avversario č affetto da Status / Sgomento Danni / Spettrotuffo Salta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo Colpisce anche chi si protegge con Protezione & co. Stordiraggio Confonde /
Edited by Dodo JTD - 23/9/2020, 15:59. -
argletahm.
User deleted
Mosse Nome Effetto Precisazioni Abisso 50% l'avversario va Ko / Aracampo I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni Il ":2" viene preso in considerazione alla fine di ogni altro effetto, cioč dopo l'eventuale bonus/malus degli oggetti tenuti Battipiedi Danni, x2 se chi la utilizza non ha attaccato nel turno precedente Il boost non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo Battiterra Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv Insegnabile solo a Pkmn di lv 30 o superiore Colpodifango Danni / Fangata Diminuisce l'Attacco avversario / Fangosberla Danni, x2 contro Pokémon Elettro / Forza Equina Danni / Forza Tellurica Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari Apprendibile solo da Zygarde Fossa Salta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo / Geoforza Danni, 50% aumenta la Difesa dell'utilizzatore / Giravvita Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Magnitudo Danni, x2 se l'avversario usa Fossa / Mille Frecce Danni, considera come norm l'eventuale P.e. di terra su volante nel calcolo di debolezza e resistenza / Mille Onde Danni, il nemico non puň scappare x4 turni / Ossoclava Danni, ignora gli aumenti di Difesa avversari / Ossomerang Danni / Ossoraffica Danni / Pantanobomba Danni, 50% riduce l'Attacco avversario / Punte I Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al Livello dell'utilizzatore I Pokémon Volante ne sono immuni Sabbiaccumulo Restituisce Pv pari al 50% in condizioni normali, il 75% durante una tempesta di sabbia / Sabbiotomba Danni, il nemico non puň scappare x4 turni. L'avversario non puň usare Strumenti sul Pokemon intrappolato finchč c'č una tempesta di sabbia / Spade Telluriche Danni, ignora la difesa avversaria Apprendibile solo da Groudon Terremoto Danni, x2 contro Pokémon Fuoco / Turbosabbia Diminuisce l'Attacco avversario / Mosse Nome Effetto Precisazioni Acido Danni, 50% riduce l'Attacco avversario / Acidobomba Danni, 50% riduce l’Attacco avversario / Arrotola Aumenta Attacco e Difesa di chi lo usa / Fango Danni / Fangobomba Danni / Fangonda Danni, 50% Avvelena / Fielepunte Appena un Pokémon avversario entra in campo viene Avvelenato I Pokémon Volante ne sono immuni Fortino Immune ai danni al turno successivo, avvelena chi tenta di colpirlo Non utilizzabile 2 volte di seguito Gastroacido L'Abilitŕ avversaria viene disattivata fino al suo ritiro o Ko / Pulifumo Danni, ma prima dei danni elimina gli aumenti di Statistiche avversarie Non influisce su Schermoluce/Focalenergia&co. Purificazione Cura gli status e il 50% dei pv max dell'utilizzatore / Rutto Danni, x0 se chi la usa non ha una bacca, x2 se chi la usa ha una bacca (indipendentemente dalla vel di crescita). La bacca viene persa subito dopo aver usato questa mossa Scudo Acido Aumenta la Difesa di chi lo usa / Smog Danni, 50% Avvelena / Sporcolancio Danni, 50% Avvelena / Tossina Danni, Avvelena / Velencoda Danni / Velencroce Danni, 50% Avvelena / Velenodenti Danni, 50% Avvelena / Velenogas Avvelena / Velenospina Danni / Velenotela Avvelena, 50% riduce l'Attacco avversario Se si ha la % negativa avvelena comunque ma non riduce l'attacco Velenotrappola Dopo il suo utilizzo, tutti i Pokemon avversari subiscono "Attacco -1/2x Lv" quando entrano in campo / Velenpolvere Avvelena / Velenpuntura Danni, x2 contro Pokémon Folletto / Velenoshock Danni, x2 se l'avversario č Avvelenato / Mosse Nome Effetto Precisazioni Acrobazia Danni, x2 se chi la usa non ha oggetti assegnati / Aerasoio Danni / Aeroassalto Danni, x2 contro Pokémon Lotta / Aeroattacco Danni / Aerocolpo Danni, ignora di aumenti di Difesa avversari / Ali del Fato Danni, recupera +3/4 Pv del danno inflitto Apprendibile solo da Yveltal Attacco d'Ala Danni / Baldeali Danni, -1/4 Pv del danno inflitto / Beccata Danni / Cadutalibera 1° Turno afferra l'avversario impedendogli di attaccare o essere sostituito, 2° turno lo scaglia al suolo facendogli danno / Cannonbecco Danni, x2 se l'utilizzatore non ha subito un attacco nel turno precedente Il buff non si attiva lo stesso turno in cui l'utilizzatore viene mandato in campo Danzadipiume Diminuisce l'Attacco avversario / Eterelama Danni / Perforbecco Danni / Raffica Danni, x2 se l'avversario usa Volo o Rimbalzo / Rimbalzo Salta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente, fa danno e Paralizza in quello successivo / Scacciabruma Elimina gli effetti del campo applicati alla squadra Elimina Schermoluce/Focalenergia/Giornodisole/ecc. Schiamazzo Danni, Confonde / Speculmossa Risponde all'attacco avversario utilizzando la sua stessa mossa / Spennata Danni, mangia e attiva l'effetto della Bacca avversaria Se l'effetto non č applicabile la Bacca va comunque persa Tifone Danni, 50% Confonde / Trespolo Chi lo usa recupera 1/2 dei propri Pv Max / Ventoincoda Aumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni / Volo Salta un turno durante il quale non puň essere colpito normalmente e attacca in quello successivo /
Edited by ¬Noct - 31/10/2019, 00:51. -
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Mosse con bersagli Multipli
Le seguenti mosse colpiscono piů Pokémon contemporaneamente, valido SOLO in modalitŕ 2 vs 2.
Le mosse sono suddivise in base al numero dei Pkmn in campo colpiti e sono in ordine alfabetico.
Tutti gli avversari in campo:
-Acido (Danni, 50% riduce l'Attacco di un avversario)
-Aerasoio (Danni)
-Anticura (Entrambi gli avversari in campo non possono recuperare Pv x5 turni)
-Blocco Fatato (Entrambi i nemici non possono scappare)
-Bolla (Danni)
-Bora (Danni, 50% Congela un avversario)
-Bruciatutto (Danni, brucia la Bacca tenuta da un avversario)
-Cantoantico (Danni, 100% Addormenta un avversario)
-Colpocoda (Abbassa l'Attacco di entrambi gli avversari)
-Comete (Danni, colpisce anche chi usa Volo o Rimbalzo)
-Cottonspora (Diminuisce l'Attacco di entrambi gli avversari)
-Elettrotela (Danni, 50% abbassa l’Attacco di un avversario)
-Entomoblocco (Danni, 50% abbassa l'Attacco di un avversario)
-Esclusiva (Gli avversari non possono usare le stesse mosse di chi lo usa)
-Fanghiglia (Danni)
-Fielepunte (Appena un Pokémon avversario entra in campo viene Avvelenato)
-Foglielama (Danni)
-Forza Tellurica (Danni, ignora l'aumento di Difesa di un avversario)
-Frana (Danni, 50% x2 contro Pokémon Coleottero) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro riceverŕ il danno base.
-Fulmisguardo (Abbassa l'Attacco degli avversari)
-Gelamondo (Danni, 50% abbassa l’Attacco di un avversario)
-Granvoce (Danni)
-Incantavoce (Danni)
-Incanto (Riduce l'Attacco di entrambi gli avversari)
-Levitoroccia (I Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al 1/2 del Livello dell'utilizzatore)
-Magibrillio (Danni, 50% x2 contro Pokémon Buio) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro riceverŕ il danno base.
-Millebave (Riduce l'Attacco di entrambi gli avversari)
-Ondacalda (Danni)
-Pirolancio (Danni)
-Primopulsar (Danni, ignora l'aumento di Difesa di un avversario)
-Profumino (Confonde entrambi gli avversari)
-Polneve (Danni)
-Punte (I Pokémon avversari che entrano in campo ricevono danni pari al Livello dell'utilizzatore)
-Ruggito (Riduce l'Attacco di entrambi gli avversari)
-Spade Telluriche (Danni, ignora l'aumento di Difesa di un avversario)
-Tornado (Danni, colpisce chi usa Volo o Rimbalzo)
-Urlorabbia (Danni, 50% abbassa l'Attacco di un avversario)
-Velenogas (Avvelena entrambi gli avversari)
-Ventagliente (1° turno carica, 2° Danni, ignora gli aumenti di Difesa di entrambi gli avversari)
-Ventogelato (Danni, 50% aumenta la Difesa del Pokemon che la usa)
-Vuototetro (Addormenta entrambi gli avversari x3 turni)
Tutti gli altri in campo (avversari+alleati):
-Autodistruzione (Infligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko)
-Battiterra (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv) Nota: Il boost non esiste se va KO solo l'alleato.
-Caricaparabola (Danni, +1/2 Pv del danno inflitto ad un avversario) Nota: Chi la usa sceglie da quale avversario prendere il +1/2 PV.
-Echeggiavoce (Danni, se questo attacco manda Ko un avversario, Attacco e Difesa di chi la usa aumentano di +Liv) Nota: Il boost non esiste se va KO solo l'alleato
-Eruzione (Danni, 50% x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base.
-Esplosione (Infligge danno pari al doppio dei Pv Max di chi la usa, l'utilizzatore va Ko)
-Fangonda (Danni, 50% Avvelena sia avversari che alleato)
-Fiortempesta (Danni)
-Lavasbuffo (Danni, 50% Scotta sia avversari che alleato)
-Magnitudo (Danni, x2 se l'avversario usa Fossa)
-Ondaboato (Danni)
-Scarica (Danni, 50% Paralizza sia avversari che alleato)
-Sincrumore (Danni, x1.5 se chi la usa e uno degli avversari hanno almeno 1 tipo in comune) Nota: Il danno x1.5 colpisce tutti, avversari ed alleato.
-Sparafuoco (Danni, 100% Scotta sia avversari che alleato)
-Strampadanza (Confonde sia avversari che alleato)
-Surf (Danni, 50% x2 contro Pokémon Terra) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base. Il danno "x2" si ottiene solo se il Pokemon Terra č un avversario.
-Terremoto (Danni, 50% x2 contro Pokémon Fuoco) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base. Il danno x2 si ottiene solo se il Pokemon Fuoco č un avversario.
-Zampillo (Danni, 50% x2 se chi la usa ha piů di metŕ Pv) Nota: Il danno "x2" verrŕ inflitto solo ad un avversario (a scelta di chi attacca), l'altro avversario e l'alleato riceveranno il danno base.
Tutti i Pokémon in campo (alleati+avversari+chi la usa):
-Aracampo (I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni)
-Campo Nebbioso (I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni)
-Gravitŕ (Si aggiunge 1 Debolezza a Terra a tutti i Pokemon)
-Magicozona (Gli Strumenti tenuti dai Pokémon in campo perdono i loro effetti x5 turni)
-Mirabilzona (Inverte gli aumenti di Difesa con quelli di Attacco x5 turni per tutti i Pokemon in campo)
-Nube (Annulla ogni modifica delle Statistiche di tutti i Pokemon in campo)
-Pioggiaplasma (I danni degli attacchi (sia propri, sia del nemico) vengono dimezzati x5 turni)
-Ultimocanto (Ogni Pokemon in campo andrŕ Ko alla fine di 3 turni se non viene sostituito)
Solo chi la usa
-Cambiaposto (Chi lo usa č sostituito e le alterazioni di Statistiche e di Status vengono passate al pokemon entrante)
-Polverabbia (Chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito)
-Sonoqui (Danni, chi la usa diventa un bersaglio obbligatorio per tutti gli attacchi avversari finchč non va Ko o viene sostituito) Nota: Il danno verrŕ inflitto solo ad un avversario.
-Staffetta (Chi lo usa č sostituito e le alterazioni di Statistiche e di Status vengono passate al pokemon entrante)
Se stesso o l’alleato
-Acupressione (Chi la usa decide se aumentare l'Attacco o la Difesa di se o di un alleato)
Solo alleato
-Altruismo (Aumenta l'Attacco di un compagno bersaglio)
Tutti gli alleati in campo (alleati+chi la usa)
-Anticipo (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
-Bodyguard (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
-Campo Elettrico (Protegge la squadra dalla Paralisi x5 turni)
-Campo Erboso (Protegge la squadra dalla Confusione x5 turni)
-Controllo Polare (Protegge la squadra dalla Paralisi x5 turni)
-Distortozona (Protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di Status x3 turni)
-Fiordifesa (I Supereff sui Pokemon della propria squadra fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni)
-Focalenergia (Aumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni)
-Fortuncanto (50% protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni)
-Nebbia (Previene la riduzione delle Statistiche di tutta la squadra da parte dell'avversario x5 turni)
-Protezione (50% Protegge la squadra di chi lo usa dai boost potenziatori delle mosse dell’avversario x5 turni)
-Ribaltappeto (I Supereff sui Pokemon della propria squadra fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni)
-Riflesso (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
-Rintoccasana (Risolve tutti i problemi di stato della squadra)
-Salvaguardia (50% protegge la squadra di chi lo usa dai problemi di stato x5 turni)
-Schermoluce (Aumenta la Difesa della squadra di chi lo usa x5 turni)
-Truccodifesa (I Supereff sui Pokemon della propria squadra fanno x1.5 (invece che x2) x5 turni)
-Ventoincoda (Aumenta l'Attacco della squadra di chi lo usa x5 turni)
Un solo avversario
-Tutte le altre mosse non presenti in elenco
Edited by Pepito91 - 17/4/2015, 16:33.