Guida generale al gioco di Pokemon Platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J u s t i c e
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida generale al gioco di Pokemon Platino



    Pokémon Platino

    Copertina di Pokémon Platino raffigurante Giratina Origin Form

    CategoriaRPG
    Giocatori1-4 Simultaneamente
    EditoreNintendo/The Pokemon Company
    SviluppatoreGame Freak
    ESRBE for Everyone

    Date di uscita

    Giappone13 Settembre 2008
    USA22 Marzo 2009
    AustraliaDa rivelare..
    Europa22 Maggio 2009
    KoreaDa rivelare..




    Pokémon Versione Platino (Giapponese: ポケットモンスター プラチナ Pocket Monster Platina) è un gioco "parente" di Pokemon Diamante e Perla, ed è il terzo capitolo della serie di IV Generazione. Il gioco fu visto per la prima volta l'11 Maggio 2008 quando una foto di un cellulare di bassa risoluzione presa da uno scan della rivista CoroCoro iniziò a girare su internet. Il 15 Maggio 2008 la rivista annunciò che il gioco era stato ufficialmente annunciato dalla Nintendo. Il gioco è uscito il 13 Settembre 2008 in Giappone e si sta aspettando l'uscita nelle altre regioni.

    Come nei precedenti terzi capitoli, la regione e l'area di inizio sono le stesse, e i giocatori inizieranno la loro avventura dala città di Duefoglie attraverso tutta la regione di Sinnoh.


    Indice:
  2. Pokemon Platino: Informazioni Generali
  3. - Cambiamenti principali rispetto a Pokémon Diamante e Perla
    - Connettinivà
    - Curiosità

  4. Il Pokékron

  5. Le Palestre
  6. - Mineropoli
    - Evopoli
    - Cuoripoli
    - Rupepoli
    - Pratopoli
    - Canalipoli
    - Nevepoli
    - Arenipoli

  7. La Lega Pokémon
  8. - SuperQuattro 1: Aaron
    - SuperQuattro 2: Terrie
    - SuperQuattro 3: Vulcano
    - SuperQuattro 4: Luciano
    - Campionessa: Camilla

  9. Top Trainer Cafe

  10. Assi del Parco Lotta
  11. - Boss della Torre: Palmer
    - Capo Factory: Nejiki
    - Dea della Roulette: Dahlia
    - Maggiordomo del Castello: Kokuran e Cattleya
    - Madonna dello Stage: Kate

  12. Move Tutor

  13. Parco Lotta: Le nuove strutture
  14. - Torre Lotta
    - Battle Factory
    - Battle Roulette
    - Battle Castle
    - Battle Stage

  15. Vs. Recorder

  16. Wi-Fi Plaza

  17. Il Trio dei Regi

  18. Le Forme Alternative
  19. - Giratina
    - Shaymin
    - Rotom

  20. Crediti & Copyright




  21. Cambiamenti principali rispetto a Pokémon Diamante e Perla


    Cambiamenti estetici:

  22. Lucas, Lucinda e il rivale hanno un abbigliamento diverso fatto apposta per un clima più freddo, poiché l'intera regione di Sinnoh ha una temperatura più bassa.

  23. La barra del livello, dei PS, e del nome del pokemon nella lotta è grigio scuro invece di bianco e il design è cambiato

  24. Il Pokékron è stato redisegnato. Ora è possibile andare avanti e indietro nella scelta dei software invece di doverli passare tutti per tornare a quello precedente

  25. Alcune mosse sono state redisegnate e hanno una diversa animazione, come ad esempio Foglielama

  26. Quando un pokémon è mandato fuori dalla pokéball, il suo Back Sprite è animato proprio come lo sono i Front Sprites fin da Smeraldo. Inoltre ci sono nuovi Sprite per alcuni pokemon e il Pokedex di Sinnoh è stato ampliato.

  27. Quando si lotta con alcuni allenatori, come ad esempio Capipalestra o SuperQuattro, il loro sprite è animato proprio come i pokemon.

  28. Alcuni allenatori usano i bolli nelle pokeball dei propri pokemon.

  29. Evopoli, Cuoripoli e Rupepoli hanno avuto un completo rinnovo all'interno.

  30. I primi piani dei Capipalestra, appena prima della lotta per la medaglia sono stati cambiati con degli sprite allargati e ci sono disegni di una migliore qualità e il punto di vista VS. i SuperQuattro include anche il vostro personaggio nella parte in basso a sinistra.

  31. Le stanze dei SuperQuattro sono state redisegnate. Aaron ha tronchi e fogliame, Terrie ha delle roccie, Vulcano ha delle strisce di lava, Luciano ha delle sfere fluttuanti negli angoli della stanza, quella di Camilla ha cambiato schema e colore e l'ascensore è un po' rimpicciolito. Anche il centro pokemon della lega è stato redisegnato.

  32. Quando si entra in una nuova zona, il cartello con il nome del luogo in alto a sinistra è cambiato.

  33. Tutte le palestre adesso hanno solo pokemon del proprio tipo.




  34. Cambiamenti della storia:

  35. Il personaggio incontra il Prof. Rowan e il suo assistente prima, e riceverà lo starter nel percorso 201

  36. La prima lotta sarà contro il rivale, che sceglierà sempre il pokemon del tipo resistente a quello del vostro pokemon

  37. Il vostro personaggio e il rivale incontreranno Cyrus al Lago Verità all'inizio del gioco. Incontrerete ancora Cyrus molte volte nel gioco come ad esempio davanti alla statua del leggendario di Evopoli

  38. Sia Dialga che Palkia appariranno sulla Vetta Lancia. Giratina, mascotte del gioco, apparirà nel mondo di fronte Cyrus

  39. E' presente una nuova area chiamata Mondo Distorto (Giapponese: やぶれたせかい Torn World). Ha delle zone di pavimento che ruotano ad angoli di 90° rispetto ad ognuno di essi, creando un effetto simile all'arte di M. C. Escher. Non segue le Leggi della Fisica, facendo in modo di poter fare surf su una cascata a testa in giù. Ha anche piattaforme femovibili con trampolini tra esse. Giratina, in questo luogo, sarà sempre nella Origin Form, ed è inoltre l'unico pokemon che si può trovare lì.

  40. Sono stati aggiunti due nuovi personaggi chiave, uno è Pluto, un professore del Team Galassia, l'altro è un agente di polizia che si fa chiamare con il nome di "Bellocchio".

  41. Una lotta in doppio tra te e il tuo rivale contro Corrado e Vulcano avrà luogo all'entrata delle Battle Frontier la prima volta che arriverete lì

  42. I piani di conquista del mondo del Team Galassia e i loro quartieri generali, come quello di Evopoli, sono cambiati.

  43. L'ordine di alcuni Capipalestra è cambiato: Fannie è adesso il terzo capopalestra, Marzia la quarta e Omar il quinto

  44. L'assistente dei Rowan non vi darà più il Ricerca Strumenti del Pokekron e il Cercasfide vicino al percorso 206; Invece vi incontrerà all'entrata del Monte Corona

  45. Il Team Galassia apparirà all'entrata del Monte Ostile, guidato da Pluto, che sta cercando di utilizzare la forza distruttiva del vulcano per estorcere denaro alla popolazione di Sinnoh. Voi, aiutati da Chicco, dovete sconfiggerli. Durante questo evento, Martes e Giovia abbandoneranno il Team Galassia perché Pluto non ha gli stessi ideali del loro vecchio boss Cyrus. Alla fine, Pluto e due reclute saranno catturati da Bellocchio e due poliziotti

  46. Dopo i suddetti eventi, sarete in grado di sfidare i Capipalestra in Rematch nel Top Trainer Cafe, nell'Area Provviste. Inoltre potrete sfidare i personaggi che avete accompagnato durante il gioco (Demetra, Chicco, Risetta, Marisio e Matilde). I pokemon di tutti i 13 allenatori andranno tra il Lv.61 e il Lv.68

  47. I SuperQuattro aumenteranno il livello dei propri pokemon dopo l'evento del Monte Ostile, e andranno da 65 a 78.

  48. Dopo la missione del Monte Ostile, il rivale non apparirà più ogni settimana nell'Area Lotta, ma all'entrata dell'Area Provviste. Nella prima lotta i suoi pokemon andranno dal livello 59 al 65. Nella seconda da 69 a 75, e dalla terza in poi da 79 e 85.

  49. Alla vostra prima visita nell'Area Svago, riveverete una villa con un tavolo e una lista di altri mobili che si possono acquistare allo stesso modo delle decorazioni della base segreta.



  50. Cambiamenti del Gameplay:

  51. Giratina farà il suo verso nello schermo del titolo quando si premerà START o A, a differenza di Diamante e Perla nella quale ci si limitava a finire la musichetta

  52. L'area Wi-Fi è cambiata con l'aggiuntia della Piazza Wi-Fi, che può contenere fino a 20 giocatori contemporaneamente. La nuova area sembra concentrarsi esclusivamente su Mini-giochi, che includono il Rapid Wobuffet, dove i giocatori colpiscono un Wobuffet, e il Merry Mime Jr., dove dovrete far stare un Mime Jr. in equilibrio su un pallone. Per maggiori informazioni sui Mini-giochi vedi la sezione relativa

  53. Il modo di fare i Poffin è cambiato con l'introduzione di un nuovo apparecchio chiamato Swalot-shaped machine, nella quale bisognerà lanciare le bacche al suo interno. Si potranno cucinare Poffin in Wi-Fi nella Piazza Wi-Fi.

  54. C'è un nuovo strumento base chiamato Battle Recorder (dato da Bellocchio al vostro primo incontro a Giubilopoli), che permette ai giocatori di registrare le proprie lotte nel Parco Lotta e in Wi-Fi e condividere le registrazioni con altri giocatori alla GTS. Le lotte possono essere votate e le migliori saranno visibili da tutti.

  55. La GTS ha incorporato un sistema di E-mail che avvisa quando uno scambio è stato completato. Le e-mail verranno mandate al vero indirizzo e-mail del giocatore

  56. Gli starter di Sinnoh sono stati aggiunti alla lista dei pokemon "graziosi" che possono accedere al Parco Concordia

  57. Con il Local Wireless, c'è un posto dove i giocatori possono depositare le proprie uova per uno scambio random

  58. La MN05 (Scacciabruma) si trova adesso nelle Rovine Flemminia invece che all'entrata della Gran Palude

  59. Il giocatore riceverà la MN04 (Forza) da Marisio sull'Isola Ferrosa

  60. Potrete sfidare allenatori all'interno dei centri pokémon. Gli allenatori cambieranno luogo ogni giorno

  61. In aggiunta ai Move Tutor di Diamante e Perla (Dragobolide, Incendio/Idrocannone/Radicalbero), sono stati aggiunti tre nuovi Move Tutor, a Nevepoli, nel Percorso 215 e nell'Area Provviste. Per maggiori informazioni vedi la sezione relativa.

  62. La precisione di Ipnosi è ritornata 60

  63. La velocità di Surf è aumentata



  64. Pokémon Ottenibili:

  65. 59 nuovi pokemon sono stati aggiunti al Pokedex di Sinnoh, in modo da arrivare a un numero di 210 pokémon. Sono state aggiunte tutte le nuove evoluzioni introdotte nella IV Generazione insieme alle rispettive pre-evoluzioni. Tutti i pokemon aggiunti, come Rotom e Giratina, saranno ottenibili prima di battere la Lega Pokemon

  66. Giratina può apparire in entrambi le sue forme in Pokémon Platino. Sarà nell'Origin Form mentre ci si trova nel Mondo Distorto, e Altered Form quando si esce. Per trasformare Giratina in Origin Form è necessario dargli da tenere lo strumento Platinum Orb Grigiosfera_Sprite_Zaino

  67. L'abilità dell'Origin Form sarà Levitazione, e le statistiche offensive saranno invertite con le rispettive statistiche difensive

  68. La nuova forma di Shaymin è chiamata Sky Form ed ha una sembianza "canina". Le statistiche più importanti sono la Velocità e l'Attacco Speciale. La sua abilità sarà Leggiadro. Inoltre apprenderà gli attacchi Att. Rapido, Eterelama e Verdebufera.

  69. Shaymin è in grado di cambiare forma usando lo strumento base Gracidea Flower Gracidea_Sprite_Zaino (Giapponese: グラシデアのはな). Questo strumento non funziona di notte o se shaymin è congelato

  70. Rotom ha nuove forme. Ognuna delle cinque forme è elettrodomestico posseduto da Rotom. Nonostante abbiano forma diversa, mantengono il doppio tipo Elettro-Spettro della forma originale ma le statistiche base sono più alte. Mantengono anche l'abilità Levitazione. Queste forme non sono disponibili normalmente e sono attualmente bannate dai tornei ufficiali. Lo strumento per ottenere queste forme, la Secret Key Chiave_Segr._Sprite_Zaino è uno strumento da Evento

  71. Regirock, Registeel e Redice sono catturabili al Lv.30 con l'aiuto di uno speciale Regigigas da evento che verrà distribuito prima dell'uscita del gioco

  72. Regigigas sarà ottenibile al Lv.1 diventando il pokemon al livello più basso catturabile senza glitch

  73. Gli uccelli leggendari Zapdos, Moltres e Articuno vagheranno per la regione di Sinnoh come Mesprit e Cresselia dopo aver ottenuto il Pokedex Nazionale e saranno tutti al Lv.60. Per attivare l'evento dovrete parlare con il Prof. Oak a Evopoli.

  74. Dialga e Palkia appariranno sulla Vetta Lancia solo dopo aver parlato con la nonna di Camilla a Memoride e aver ottenuto l'Adamasfera e la Splendisfera nel Monte Corona

  75. Camilla vi donerà un uovo contenente un Togepi dopo aver sconfitto il Palazzo del Team Galassia di Evopoli

  76. Bebe vi donerà Eevee prima di ottenere il Pokedex Nazionale. Sarà possibile ottenerlo alla prima visita di Cuoripoli. Sarà al Lv.20

  77. Un uomo a Rupepoli vi darà in regalo un Porygon

  78. Manaphy, nonostante sia rimasto incatturabile nel gioco, è necessario per ottenere il Pokedex Nazionale. E' possibile segnarlo come visto sul pokedex guardando il libro nella Gardino Trofeo



  79. Cambiamenti di Mappa:

  80. Proprio come nella maggior parte dei Terzi episodi, il Parco Lotta ha preso il posto della semplice Torre Lotta, che comprende appunto la Torre Lotta, la Battle Factory, il Battle Castle, la Battle Roulette e la Battle Stage

  81. Duefoglie e i percorsi vicini hanno delle chiazze innevate

  82. Giubilopoli è stata rinnovata con nuove stradine e alcuni palazzi hanno luci animate

  83. La GTS è stata redisegnata e ora ha un terminal molto più grande

  84. Un arco simboleggia l'entrata di Giardinfiorito

  85. Gli alberi del Bosco Evopoli fanno un'ombra che copre il terreno del bosco

  86. Evopoli è stata rinnovata con nuovo fogliame e stradine. Inoltre il Palazzo del Team Galassia è stato redisegnato sia fuori che dentro

  87. La Pista Ciclabile è stata redisegnata e ora ha delle specie di Tunnel al centro

  88. Cuoripoli è stata rinnovata con nuove stradine

  89. Il Parco Concordia è stato completamente rimodellato: adesso include un piccolo laghetto, nuove stradine e più livelli rialzati. Le vecchie costruzioni, disabitate in Diamante e Perla, adesso contengono dei Pannelli di Teletrasporto che trasporteranno il vostro personaggio in altre costruzioni all'interno del Parco Concordia

  90. La Torre Memoria ha un colore diverso e ha della nebbia nei suoi cinque piani, che può essere levata usando la MN05 Scacciabruma

  91. Le case di Flemminia sono state rimodellate e la Pensione Pokemon si è riempita di acqua e tende

  92. Rupepoli è stata rinnovata con nuove stradine. Il Palazzo del Team Galassia è stato ridisegnato sia fuori che dentro. Il Centro Commerciale ha adesso un piano seminterrato

  93. L'Hotel Grande Lago è stato rinnovato con nuove stradine

  94. Pratopoli è stata rimodellata e ora ha un cartello con un Croagunk di fronte alla Gran Palude

  95. La Gran Palude ha cambiato colore ed è cambiato anche il fogliame

  96. Le case di Memoride sono state rimodellate

  97. Canalipoli è stata rinnovata con nuove stradine e le case e la biblioteca sono state rimodellate

  98. Avete bisogno della MN08 Scalaroccia per avere accesso al Lago Arguzia

  99. La zona d'acqua presente a sud di Nevepoli presenta dei piccoli iceberg. Sono anche visibili nel tragitto da lì all'Area Lotta. Anche la barca è stata rimodellata

  100. Arenipoli è stata rinnovata con nuove stradine e le case sono state rimodellate

  101. Il Monte Ostile ricorda di più un vulcano, con la presenza di roccie incandescenti e cavità con della lava

  102. Il Centro Commerciale di Rupepoli ha adesso un piano seminterrato dove si possono acquistare decorazioni per i contest. Si possono anche acquistare Bacche, Poffin e Lavottini

  103. L'entrata e l'uscita della Via Vittoria sono state ampliate e vi è una pokéball al centro dell'arco

  104. La Cava di Mineropoli ha due nastri trasportatori che partono dall'entrata della cava e arrivano fino all'ultima parte della cava




  105. Connettività
    Il gioco si può connettere automaticamente con Pokémon Diamante e Perla non appena il giocatore avrà accesso a un centro pokemon. C'è ancora la compatibilità con i giochi di III Generazione, Pokémon Battle Revolution e My Pokémon Ranch (solo per la versione Giapponese).



    Curiosità
  106. Questo è il primo gioco il cui nome non coincide con il colore del pokémon simbolo. Comunque Giratina ha delle parti grigie, che possono essere ricondotte al Platino, e inoltre Giratina e Platina hanno lo stesso finale.

  107. Pokemon Platino è il primo gioco nella quale sia stato modificato il Pokedex Regionale

  108. Platino è il primo gioco ad avere il nome di un metallo dopo Oro e Argento. Comunque l'oro e l'argento sono considerati anche come colori, quindi Platino è il primo ad avere il nome di un metallo

  109. L'uscita di Platino ha reso la IV Generazione la prima ad avere le ultime due lettere uguali in inglese: (Pearl e Platinum). Comunque in altre lingue ci sono già state queste coincidenze, come con la Spagna con Azul e Amarillo per Blu e Giallo e la Germania con Saphir e Smaragd per Zaffiro e Smeraldo. Coincidenza vuole che queste siano proprio la seconda e la terza versione della serie

  110. Insieme a Famitsu, Pokemon Platino è il gioco per Nintendo DS venduto più velocemente

  111. Un piccolo errore grafico è stato commesso durante lo sviluppo del gioco: quando l'allenatore prende una pokeball con uno strumento, la didascalia segna "[GIOCATORE] ottiene Poké Ball" (o qualsiasi altro strumento) dopo che la pokeball contenente lo strumento sparisce. Invece, quando l'allenatore va a prendere la Platinum Orb, la didascalia "[GIOCATORE] ottiene Platinum Orb!" appare prima della sparizione della Poké Ball





  112. Edited by Deku. - 22/1/2017, 20:45
     
    .
  113. »Black.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pokékron
    Il Pokékron è stato ridisegnato in Pokemon Platino. Adesso, infatti è dotato di due pulsanti, che permetteranno di scorrere avanti e indietro i software, a differenza di Diamante e Perla.

    250px-Pokekron2

    Orologio Digitale



    "L'orologio digitale segna l'ora attuale. Non fare tardi nell'incontrare i tuoi amici!"

    Disponibile dall'inizio. Essendo lo strumento base del gioco, il Pokekron segna l'orario nel formato digitale, proprio come il PokeGear in Jotho, solo che questa volta nel formato di 24 ore e non più 12 AM/PM. Si regola in funzione dell'orologio interno del Nintendo DS con il quale si registra la data di cattura di un pokemon e varia il periodo della giornata. C'è anche un orologio analogico che però non è disponibile dall'inizio.



    Calcolatrice



    "La calcolatrice ti aiuta con 10 numeri. Può essere utile per farti risolvere le domande di matematica che possono spuntare fuori"

    Disponibile dall'inizio. E' una nomale calcolatrice, con le applicazioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Se avete il pokemon con il numero di visualizzazione del pokedex uguale al risultato dell'operazione che avete svolto, quando apparirà il risultato sentirete il verso di quel pokemon. Nella palestra di Cuoripoli sarete sottoposti a domande matematiche, alla quale dovrete rispondere esattamente per evitare le lotte con gli allenatori. Questo software può essere utile.



    Blocco Note



    "Il Blocco Note è utile per prendere nota, o semplicemente scarabocchiare. C'è anche una gomma, giusto in caso facciate qualche errore"

    Ottenibile dal Presidente della Pokékron Spa. dopo aver ottenuto la prima medaglia. E' un Blocco Note dove gli allenatori possono prendere nota di quello che vogliono (ad esempio il nome di un pokemon da catturare per battere una palestra), comunque gli appunti si perdono cambiando applicazione.



    Contapassi



    "Il Contapassi tiene il conto dei passi che fai. Conta automaticamente ogni passo. Tocca il pulsante per resettarlo"

    Disponibile dall'inizio. Utile per tenere sotto controllo il danno post-battaglia dell'avvelenamento, tempi di schiusura delle uova e quanto resta ancora da passare nella Gran Palude. Quando raggiungerete i 99.999 passi, il software si resetterà automaticamente


    Lista Pokemon



    "La Lista Pokémon mostra i pokémon della tua squadra. Toccali per sentire il loro verso. Mostra anche la barra dei PS"

    Disponibile dall'inizio. Mostra le icone dei pokémon che l'allenatore ha in squadra. Mostra anche il livello dei PS e se stanno tenendo uno strumento. Se un pokémon è affetto da uno status, toccandolo emetterà un verso differente dal normale


    Verifica Amicizia



    "Il Verifica Amicizia ti dice quanto un pokémon ti vuole bene. Tocca il touch screen. Se ti vuole bene, ti verrà vicino"

    Ottenibile da una donna nel centro pokémon di Evopoli. Mostra le icone dei pokémon che si hanno in squadra che vagano per il touch screen. Toccandone uno e tenendo premuto, appariranno zero, uno o due cuori a seconda del livello di amicizia. I cuori possono essere grandi o piccoli. Toccando due volte sul touch screen, tutti i pokémon faranno un salto. Se il pokémon ha due cuori enormi, ha il massimo della felicità.


    Ricerca Strumenti



    "Il Ricerca Strumenti cerca gli strumenti nascosti o oscurati. Tocca lo scermo del radar. Se c'è uno strumento lì vicino, risponderà"

    Ottenibile dall'assistende del Prof. Rowan quando si arriva nel percorso 207. Mostra 4 riquadri che indicano il nord-ovest, il nord-est, il sud-ovest e il sud-est. Toccandoli ci sarà un "ping" e, se c'è uno strumento nascosto, verrà visualizzato in uno dei quadranti in relazione alla posizione del personaggio


    Ricerca Bacche



    "Il Ricerca Bacche è una mappa che indica dove si trovano le bacche. Sono indicate con la presenza di una bacca sulle zone che hai già visitato."

    Ottenibile da una ragazza nella casa di Bacchini nel percorso 208 dopo aver risposto di si alla sua domanda. Mostra una mappa stilizzata di Sinnoh simile al Segnamappa e mostra con delle bacche stilizzate la posizione delle bacche che non si hanno raccolto o che sono cresciute.


    Verifica Crescita



    "Il Verifica Crescita mostra i pokemon che hai nella pensione."

    Ottenibile da un uomo nella pensione di Flemminia. Un risultato della collaborazione tra la PokéKron Spa e la Pensione di Flemminia, quest'applicazione permette agli allenatori di vedere il livello, il genere, e la specie dei pokemon (massimo due) che si trovano nella Pensione, e mostra se i due hanno fatto un uovo o no.


    Storia Pokémon



    "La Storia Pokémon registra i pokemon che hai ottenuto."

    Ottenibile da un abitante di Flemminia. Mostra le icone degli ultimi 12 pokémon che si sono catturati, evoluti, schiusi da un uovo e scambiati.


    Contatore



    "Il Contatore serve a contare le cose una alla volta. Tocca il bottone e inizia a contare fino a che ne hai bisogno."

    Ottenibile da una donna al secondo piano del Centro Commerciale di Rupepoli. Toccando il pulsante, si aumenta di 1. Utile per tenere conto degli ev che si assegnano.


    Orologio Analogico



    "L'Orologio Analogico segna il tempo preciso. La lancetta corta segna le ore mentre quella lunga i minuti."

    Ottenibile da un abitante di Memoride. Un'alternativa all'orologio digitale.


    Segnamappa



    "Il Segnamappa ti permette di segnare luoghi interessanti. Metti un simbolo sui posto che ti vuoi ricordare."

    Ottenibile dal presidente della PokéKron Spa dopo aver ottenuto 3 medaglie. Da non confondere con la Mappa Città, mostra una mappa stilizzata della regione di Sinnoh sulla quale è possibile piazzare dei simboli per ricordarsi di un posto in particolare. E' utile per conoscere la posizione di Cresselia, Mesprit e degli Uccelli Leggendari.


    Ricerca Collegamenti



    "Il Ricerca Collegamenti cerca i giocatori che stanno usando la comunicazione wireless. Tocca lo schermo per ottenere una lista della gente che sta usando il wireless."

    Ottenibile dal presidente della PokéKron Spa dopo aver ottenuto 5 medaglie. Mostra una lista dei giocatori che stanno usando il wireless, cioè che sono nella sala contatto, nei sotterranei e nel colosseo lotta. Può essere usato solamente stando fermi. Muovendosi la ricerca si fermerà.


    Testa o Croce



    "Un semplice testa o croce. Se sei indeciso, fai saltare la moneta."

    Ottenibile da un ospite dell'hotel vicino al Lago Valore.


    Verifica Mosse



    "Mostra quanto sono efficaci le mosse sui vari tipi."

    Ottenibile dal presidente della PokéKron Spa dopo aver ottenuto 7 medaglie. Permette di vedere l'efficacia dei tipi delle mosse sulle varie combinazioni di tipi. Il grado di efficacia è indicato dai punti esclamativi che usciranno in alto a sinistra.


    Calendario



    "Usa il Calendario mensile per prendere nota di una data importante. Tocca una data per farle cambiare colore. Toccala ancora per farla tornare normale."

    Ottenibile da un ingegnere della PokéKron Spa ad Arenipoli dopo avergli mostrato un pokemon di natura Seria.


    Lavagna


    "La Lavagna ti permette di disegnare in stile mosaico. Toccando più volte lo stesso quadratino, cambierà colore diventando più scuro.

    Ottenibile da un ingegnere della PokéKron Spa ad Arenipoli dopo avergli mostrato un pokemon di natura Ingenua. Un altro pannello per disegnare, quest'ultimo permette al giocatore di cambiare le sfumature dei pixel dello schermo toccandoli. Ci sono quattro diverse sfumature che ogni pixel può avere. Al contrario del Blocco Note, la figura disegnata si mantiene anche se si cambia applicazione.


    Roulette



    "La Roulette ha una ruota su cui ci si può scrivere. Scrivi numeri, strumenti, o qualsiasi altra cosa sulla ruota e falla girare!"

    Ottenibile da un ingegnere della PokeKron Spa ad Arenipoli dopo avergli mostrato un pokemon di natura Furba. Al lato della ruota, puoi scegliere se disegnare, farla girare o cancellare tutto.



    Verifica Pokéradar



    "Il Verifica Pokéradar registra i tuoi risultati con il pokéradar. Mostra quanto spesso hai incontrato la stessa specie di pokémon di seguito."

    Ottenibile dal Prof. Oak appena si entra nel Parco Amici. Registra i migliori 3 risultati di catene effettuate con il pokéradar. Se si sta effettuando una catena, in alto verrà visualizzata l'icona del pokémon che si sta chainando.


    Orologio da cucina



    "L'Orologio da cucina è un timer che può fare un conto alla rovescia da 99, ma non è molto preciso. Imposta il tempo con il pilsante centrale e inizia il conto alla rovescia."

    Un Timer con un allarme. Ottenibile da una ragazza nel Parco Amici dopo averle mostrato uno Snorlax


    Cambiacolore



    "Il Cambiacolore cambia il colore dello scermo del Pokékron. Fai scorrere la sbarretta per scegliere tra 8 colori"

    Ottenibile da una ragazza all'emtrata del Parco Amici dopo averle mostrato un Keckleon. Cambia il colore dello sfondo del Pokékron dal normale verde a giallo, arancione, rosso, viola, blu, verde acqua e bianco


    Controllo Accoppiamento



    "Controlla se due pokémon si piacciono o no"

    Ottenibile all'entrata della Gran Palude dopo aver catturato 5 pokémon durante il gioco safari. Questo Software è stato messo alla portata di tutti in Pokémon Platino. Mostra, a coppie, i pokémon che si hanno in squadra e, premento il pulsante, si vedrà se i pokémon sono compatibili. Più i due Ludvisc si avvicineranno, più sono compatibili. In base a quanti cuori appaiono su questo software, la risposta del padrone della pensione sarà diversa. Nessun Cuore: Preferiscono giocare con gli altri pokémon; 1 Cuore: Sembra che i due non si piacciano proprio; 2 Cuori: I due vanno d'accordo; 3 Cuori: I due vanno d'amore e d'accordo


    Cronometro



    "Al contrario dell'Orologio da Cucina, conta in avanti invece che indietro"

    Ottenibile tramite un Evento Wi-Fi

    Orologio a Sveglia

    Pokekron_Allarme


    "Fa suonare l'allarme a un certo punto"

    Ottenibile tramite un Evento Wi-Fi



    Edited by warior - 4/1/2017, 23:49
     
    .
  114. J u s t i c e
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palestre
    A differenza di smeraldo, le paleste in Pokemon platino hanno subito molti cambiamenti rispetto a DP. Infatti vi sono molti più "puzzle" da superare prima di arrivare al capopalestra. Inoltre l'ordine di alcuni capipalestra è cambiato:


    PedroGardeniaFannieMarziaOmarFerruccioBiancaCorrado


    40px-MedagliaCarboneMineropoli40px-MedagliaCarbone



    La Palestra di Mineropoli rimane invariata da DP. Ha diversi livelli, uno che ti permette di evitare gl allenatori ed un altro che ti permette di arrivare da Pedro combattendo con gli allenatori. Si guadagna la MT 76 Levitoroccia sconfiggendolo

    Pt_Pedro074-m095-f408-m
    PedroGeodude
    Lv.12
    Onix
    Lv.12
    Cranidos
    Lv.14


    40px-MedagliaBoscoEvopoli40px-MedagliaBosco



    Nella palestra di Evopoli c'è un nuovo "puzzle". Invece di trovare ogni allenatore e sfidarlo, all'interno della palestra, questa volta, c'è una zona con due lame al centro e quattro uscite. Per far muovere le lame, bisogna lottare con ogni allenatore fino a che non si riesce ad arrivare da Gardenia. S guadagna la MT 86 Laccioerboso battendola.

    Gardenia_Sprite_Pt387-m421-m407-f
    GardeniaTurtwig
    Lv 20
    Cherim
    Lv 20
    Roserade
    Lv 22


    40px-MedagliaVestigiaCuoripoli40px-MedagliaVestigia



    La palestra di Cuoripoli è molto cambiata. In primo luogo, è possibile sfidarla la prima volta che si arriva a Cuoripoli. Invece di superare più piani e sperare di scegliere la porta giusta per andare nella zona che segue, sembra ci si trovi in un labirinto buio, con solo una torcia che illumina l'area subito di fronte a voi per trovare una statua(?) che apre le porte. Passando vicino alle lampade a forma di Duskull, si riesce a vedere dove sono gli altri allenatori. Il vostro compito è quello di attraversare il labirinto e trovare Fannie e sfidarla. Si guadagna la MT 65 Ombrartigli sconfigendola.

    Fannie_Sprite_Pt355-f093-m429-f
    FannieDuskull
    Lv.24
    Haunter
    Lv.24
    Mismagius
    Lv.26


    40px-MedagliaCiottoloRupepoli40px-MedagliaCiottolo



    Anche la palestra di Rupepoli ha subito modifiche. Invece di far scorrere fessure di legno per aprire un percorso, questa volta bisogna spostare sacchi da boxe per distruggere gli ostacoli e fare un percorso, sfidando gli allenatori sul vostro cammino. Si guadagna la MT 60 Assorbipugno sconfiggendo la capopalestra Marzia.

    Marzia_Sprite_Pt307-m067-m448-m
    MarziaMeditite
    Lv.28
    Machoke
    Lv.29
    Lucario
    Lv.32
    40px-MedagliaAcquitrinoPratopoli40px-MedagliaAcquitrino



    La palestra di Pratopoli è ora la 5^ palestra e non ha subito cambiamenti. Si guadagna la MT 55; Acquadisale sconfiggendo il capopalestra Omar.

    Omar_Sprite_Pt130-m195-m419-m
    OmarGyarados
    Lv.33
    Quagsire
    Lv.34
    Floatzel
    Lv.37
    40px-MedagliaCavaCanalipoli40px-MedagliaCava

    canpalpl

    La palestra di Canalipoli è la 6^ palestra e non ha subito nessun cambiamento visibile. Si ottiene la MT 91 Cannonflash sconfiggendo il capopalestra Ferruccio.

    Ferruccio_Sprite_Ptpng411-m208-m
    FerrucioMagnetone
    Lv.37
    Bastiodon
    Lv.38
    Steelix
    Lv.41
    40px-MedagliaGhiaccioloNevepoli40px-MedagliaGhiacciolo



    La palestra di Nevepoli è la 7^ palestra e non ha subito nessun cambiamento. Si ottiene la MT 77 Slavina sconfiggendo la capopalestra Bianca.

    Bianca_Sprite_Pt215-m221-m460-mpng
    BiancaSneasel
    Lv.40
    Piloswine
    Lv.40
    Abomasnow
    Lv.42
    Froslass
    Lv.44



    40px-MedagliaFaroArenipoli40px-MedagliaFaro



    La palestra di Arenipoli è la 8^ palestra e non ha subito cambiamenti.Si guadagna la MT 57 Raggioscossa sconfiggendo il capopalestra Corrado.

    Pt_Corrado135-m026-m405-m466-m
    CorradoJolteon
    Lv.46
    Raichu
    Lv.46
    Luxray
    Lv.48
    Electivire
    Lv.50



    Edited by warior - 4/1/2017, 23:52
     
    .
  115. »Black.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lega Pokemon

    Una volta battute tutte le paleste e guadagnato tutte le medaglie, dovrete sfidare i SuperQuattro e, come solito, battere il Campione alla fine. In Pokemon Platino, ci sono stati dei cambiamenti per quanto riguarda le stanze dei SuperQuattro e le loro squadre. Inoltre, dopo aver ottenuto il Pokedex Nazionale, i livelli dei Pokemon delle loro squadre aumenteranno.


    AaronTerrieVulcanoLucianoCamilla



    214-mAaronpng



    Aaron è il primo SuperQuattro che dovrete affrontare ed è uno specialista nel tipo Coleottero. La sua stanza adesso è molto simile a un bosco, con tronchi, foglie e roccie. Tutti i suoi pokemon, a eccezione di Drapion, hanno una doppia debolezza: Heracross a volante, Vespiquen e Yanmega a roccia e Scizor a fuoco.


    Prima Lotta

    Pt_Aaron469-m212-m214-mpng452-m
    AaronYanmega
    Lv.49
    Scizor
    Lv.49
    Heracross
    Lv.51
    Vespiquen
    Lv.50
    Drapion
    Lv.53


    Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale

    Pt_Aaron469-m212-m214-mpng452-m
    AaronYanmega
    Lv.65
    Scizor
    Lv.65
    Heracross
    Lv.67
    Vespiquen
    Lv.66
    Drapion
    Lv.69




    340-fTerrie076-f



    Terrie è il secondo SuperQuattro ed è una specialista del tipo Terra. La sua stanza adesso è molto simile a un Canyon, infatti ha delle pareti rocciose e spuntoni di pietra. Nella prima lotta, sia Gliscor che Rhyperior conoscono solo attacchi diretti.


    Prima Lotta

    Pt_Terrie340-f472-f076-f450-f464-f
    TerrieWhiscash
    Lv.50
    Gliscor
    Lv.53
    Golem
    Lv.52
    Hippowdon
    Lv.52
    Rhyperior
    Lv.55


    Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale

    Pt_Terrie340-f472-f076-f450-f464-f
    TerrieWhiscash
    Lv.66
    Gliscor
    Lv.69
    Golem
    Lv.68
    Hippowdon
    Lv.68
    Rhyperior
    Lv.71




    392-mVulcano467-m



    Vulcano è il terzo SuperQuattro ed è uno specialista del tipo Fuoco. La sua stanza adesso sembra come se fosse sospesa sopra un vulcano, con degli spazi aperti che mostrano del fuoco al di sotto del pavimento. Il suo Magmortar è l'unico pokemon tra quelli dei SuperQuattro che ha i bolli sulla propria pokéball.


    Prima Lotta

    Vulcano_Sprite_Pt229-m136-m078-m392-m467-m
    VulcanoHoundoom
    Lv.52
    Flareon
    Lv.55
    Rapidash
    Lv.53
    Infernape
    Lv.55
    Magmortar
    Lv.57


    Dopo aver ricevuro il Pokédex Nazionale

    Vulcano_Sprite_Pt229-m136-m078-m392-m467-m
    VulcanoHoundoom
    Lv.68
    Flareon
    Lv.71
    Rapidash
    Lv.69
    Infernape
    Lv.71
    Magmortar
    Lv.73




    122-mLucianopng



    Luciano è il quarto e ultimo SuperQuattro prima della Campionessa ed è uno specialista del tipo Psico. La sua stanza adesso ha delle sfere luminose e fluttuanti nei quattro angoli che danno un effetto "psichico" all'ambiente. Luciano è l'unico che, sia in Diamante e Perla sia in Platino, ha tutti i pokemon della sua squadra del suo tipo favorito.

    Prima Lotta

    Pt_Luciano122-m196-mpng065-mpng
    LucianoMr.Mime
    Lv.53
    Espeon
    Lv.55
    Bronzong
    Lv.54
    Alakazam
    Lv.56
    Gallade
    Lv.59

    Dopo aver ricevuro il Pokédex Nazionale

    Pt_Luciano122-m196-mpng065-mpng
    LucianoMr.Mime
    Lv.69
    Espeon
    Lv.71
    Bronzong
    Lv.70
    Alakazam
    Lv.72
    Gallade
    Lv.75




    442-fCamilla445-f



    Camilla è la Campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh. La sua stanza è molto cambiata, infatti presenta dei cubi trasparenti e le pareti e il pavimento sono completamente neri. Inoltre l'ascensore alle sue spalle si è rimpicciolito. Camilla usa gli unici due pokemon non leggendari che imparano la mossa Forzasfera. E' l'unica SuperQuattro a non usare pokemon della II Generazione (usa comunque Togekiss, che è l'evoluzione di Togetic).

    Prima Lotta

    Pt_Camilla442-f407-f468-f448-m350-f445-f
    CamillaSpiritomb
    Lv.58
    Roserade
    Lv.58
    Togekiss
    Lv.60
    Lucario
    Lv.60
    Milotic
    Lv.58
    Garchomp
    Lv.62


    Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale

    Pt_Camilla442-f407-f468-f448-m350-f445-f
    CamillaSpiritomb
    Lv.74
    Roserade
    Lv.74
    Togekiss
    Lv.76
    Lucario
    Lv.76
    Milotic
    Lv.74
    Garchomp
    Lv.78






    Dopo la Lega, come sempre potrete andare nell'Area Lotta, e all'entrata del Parco Lotta, troverete Vulcano e Corrado, che sfideranno te e il rivale in una lotta in doppio.

    VulcanoCorrado


    Ecco i loro Pokémon:

    Vulcano_Sprite_Pt229-m136-m467-m
    VulcanoHoundoom
    Lv.56
    Flareon
    Lv.56
    Magmortar
    Lv.58
    Pt_Corrado405-m135-m466-m
    CorradoLuxray
    Lv.56
    Jolteon
    Lv.56
    Electivire
    Lv.58




    Edited by warior - 4/1/2017, 23:51
     
    .
  116. J u s t i c e
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Casa Lotta




    Dopo aver completato l'evento di Heatran sul Monte Ostile, si avrà accesso a un ristorante nell'Area Provviste. In questo ristorante incontrerai i Capipalestra di Sinnoh e i personaggi che avete accompagnato durante la vostra avventura, con la possibilità di lottarci.


    Pedro

    Pt_Pedro142-m476-m409-m076-m248-m
    PedroAerodactyl
    Lv.62
    Probopass
    Lv.61
    Rampardos
    Lv.63
    Golem
    Lv.61
    Tyranitar
    Lv.65



    Gardenia

    Gardenia_Sprite_Pt189-f421-f182-f389-m407-m
    GardeniaJumpluff
    Lv.61
    Cherrim
    Lv.62
    Bellossom
    Lv.61
    Torterra
    Lv.63
    Roserade
    Lv.65



    Fannie

    Fannie_Sprite_Pt354-f429-f426-f477-f094-f
    FannieBanette
    Lv.61
    Mismagius
    Lv.63
    Drifblim
    Lv.61
    Dusknoir
    Lv.62
    Gengar
    Lv.65



    Marzia

    Marzia_Sprite_Ptpng286-f308-f068-m448-m
    MarziaHitmontop
    Lv.62
    Breloom
    Lv.62
    Medicham
    Lv.63
    Machamp
    Lv.64
    Lucario
    Lv.66



    Omar

    Omar_Sprite_Pt319-m195-m419-m130-m272-m
    OmarSharpedo
    Lv.61
    Quagsire
    Lv.61
    Floatzel
    Lv.63
    Gyarados
    Lv.62
    Ludicolo
    Lv.65



    Ferruccio

    Ferruccio_Sprite_Pt227-mpng208-m411-m306-m
    FerruccioSkarmory
    Lv.61
    Magnezone
    Lv.62
    Steelix
    Lv.61
    Bastiodon
    Lv.63
    Aggron
    Lv.65



    Bianca

    Bianca_Sprite_Pt461-f473-f460-fpng471-f
    BiancaWeavile
    Lv.62
    Mamoswine
    Lv.61
    Abomasnow
    Lv.61
    Froslass
    Lv.63
    Glaceon
    Lv.65



    Corrado

    Pt_Corrado135-m026-m405-m171-m466-m
    CorradoJolteon
    Lv.61
    Raichu
    Lv.61
    Luxray
    Lv.62
    Lanturn
    Lv.63
    Electivire
    Lv.65



    Demetra

    Pt_Demetra202-f321-m426-m297-mpng
    DemetraWobuffet
    Lv.61
    Wailord
    Lv.63
    Drifblim
    Lv.61
    Hariyama
    Lv.62
    Blissey
    Lv.65



    Matilde

    Pt_Matildepng094-fpng468-m065-m
    MatildePorygon-Z
    Lv.61
    Gengar
    Lv.61
    Magnezone
    Lv.61
    Togekiss
    Lv.62
    Alakazam
    Lv.65



    Marisio

    Pt_Marisio359-m373-mpng217-m448-m
    MarisioAbsol
    Lv.61
    Salamence
    Lv.63
    Metagross
    Lv.62
    Ursaring
    Lv.61
    Lucario
    Lv.65



    Risetta

    Pt_Risetta291-m461-mpng169-m059-m
    RisettaNinjask
    Lv.61
    Weavile
    Lv.63
    Electrode
    Lv.61
    Crobat
    Lv.62
    Arcanine
    Lv.65



    Chicco

    Pt_Chicco213-f197-m477-m324-mpng
    ChiccoShuckle
    Lv.61
    Umbreon
    Lv.63
    Dusknoir
    Lv.63
    Torkoal
    Lv.61
    Claydol
    Lv.65




    Edited by warior - 4/1/2017, 23:54
     
    .
  117. »Black.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assi del Parco Lotta
    Gli Assi del Parco Lotta sono gli allenatori più forti in una determinata struttura del Parco. In Pokemon Platino, una volta battuti, vi daranno delle medaglie. In Diamante e Perla c'era solo l'Asso della Torre Lotta. In Pokemon Platino sono stati aggiunti altri 4 Assi.

    200px-JohtoSinnoh_Logo_PL

    ManieroSimboloColoratoLPalcoSimboloColoratoLTorreSimboloColoratoLAziendaSimboloColoratoLArenaSimboloColoratoL
    Paride & CatlinaMaraPalmerSpinoDalia



    Palmer



    Palmer, Boss della Torre è l'Asso della Torre Lotta. E' il padre del Rivale, e infatti gli assomiglia molto, sia di aspettp che come atteggiamenti.

    21 Vittorie
    PalmerPlatinum350-m464-m149-m
    Boss della Torre: Palmer
    TorreSimboloArgentoL
    MiloticRhyperiorDragonite


    49 Vittorie
    PalmerPlatinum485-mpngpng
    Boss della Torre: Palmer
    TorreSimboloColoratoL
    HeatranRegigigasCresselia



    Spino



    Spino è l'asso dell'Azienda Lotta. Egli può avere tutti i pokemon esistenti eccetto quelli bannati dal Parco Lotta.

    21 Vittorie
    DPPt_Spino
    Capo Azienda: Spino
    AziendaSimboloArgentoL


    49 Vittorie
    DPPt_Spino
    Capo Azienda: Spino
    AziendaSimboloColoratoL



    Dalia

    roulette-leader

    Dalia è l'Asso della Roulette Lotta

    21 Vittorie
    Dalia_PtHGSS477-m308-m272-m
    Diva Arena: Dalia
    ArenaSimboloArgentoL
    DusknoirMedichamLudicolo


    49 Vittorie
    Dalia_PtHGSSpng257-m468-m
    Diva Arena: Dahlia
    ArenaSimboloColoratoL
    ZapdosBlazikenTogekiss



    Paride & Catlina



    Paride & Catlina sono gli Assi del Maniero Lotta. Potrebbe sembrare che Paride sia l'Asso del Maniero Lotta. Invece potrebbe anche essere che Catlina sia l'Asso e che Paride combatta per lei con i suoi pokemon (da qui Maggiordomo del Castello: Paride).

    21 Vittorie
    HGSS_Paride398-m395-m229-m
    Maggiordomo del Castello: Paride & Catlina
    ManieroSimboloArgentoL
    StaraptorEmpoleonHoundoom


    49 Vittorie
    HGSS_Paridepng395-mpng
    Maggiordomo del Castello: Paride & Catlina
    ManieroSimboloColoratoL
    EnteiEmpolenGallade



    Mara



    Mara è l'Asso del Palco Lotta. Mara può avere tutti i pokemon esistenti eccetto quelli bannati dal Parco Lotta.

    60 Vittorie
    MaraPlatino
    Madonna dello Stage: Mara
    PalcoSimboloArgentoL


    170 Vittorie
    MaraPlatino
    Madonna delo Stage: Mara
    PalcoSimboloColoratoL




    Edited by ~Manuel~ - 25/12/2012, 10:35
     
    .
  118. J u s t i c e
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Move Tutor
    I Move Tutor sono un classico dei terzi episodi di ogni generazione. In Pokemon Platino, in aggiunta a quelli di Diamante e Perla (Dragobolide, Incendio, Idrocannone, Radicalbero), vi sono tre move tutor: uno a Nevepoli, uno nel percorso 212 e un altro nell'Area Provviste.

    Percorso 212



    NomeTipoCategoriaPPPotenzaPrecisioneEffettoCosto
    AerasoioVolanteSpeciale255595Alta Probabilità di brutti colpiCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    SubAcquaFisica1080100Sparisce sott'acqua al primo turno e colpisce al turno dopoCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2
    FuocopugnoFuocoFisica1575100Un pugno infuocato che può bruciare l'avversarioCoccio_Blu_Sprite_Zaino*6 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2
    TagliofuriaColeotteroFisica201095Attacco che aumenta di potenza in ogni colpoCoccio_Blu_Sprite_Zaino*8
    GelopugnoGhiaccioFisica1075100Un pungo ghiacciato che può congelare l'avversarioCoccio_Blu_Sprite_Zaino*6 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2
    VentogelatoGhiaccioSpeciale155595Un freddo attacco che può diminuire la velocità dell'avversarioCoccio_Blu_Sprite_Zaino*6 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    PrivazioneBuioFisica2020100Priva l'aversario del suo strumento e ne impedisce l'usoCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4
    Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*4
    FunestoventoSpettroSpeciale560100Può aumentare le tutte le statistiche di chi la usa di 1 stageCoccio_Blu_Sprite_Zaino*6 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    SbigoattaccoBuioFisica580100Attacca sempre per prima. Fallisce se l'avversario sta usando un attacco indirettoCoccio_Blu_Sprite_Zaino*6 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2
    RaggiroPsicoAltro10--100Induce l'avversario a scambiare gli strumenti tenutiCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*4
    TuonopugnoElettroFisica1075100Un pugno ellettrico che può paralizzare l'avversarioCoccio_Blu_Sprite_Zaino*6 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2
    VuotondaLottaSpeciale3040100Attacca sempre per primaCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2
    Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    Cozzata ZenPsicoFisica158090Può far tentennareCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*4



    Nevepoli



    NomeTipoCategoriaPPPotenzaPrecisioneEffettoCosto
    AltruismoNormaleAltro20----Aumenta la potenza delle mosse del compagno (Lotte in Doppio)Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    UltimasceltaNormaleFisica5130100Usabile solo quando tutti gli altri attacchi sono stati usatiCoccio_Verde_Sprite_Zaino*8
    MagnetascesaElettroAltro10----Cambia l'abilità di chi la usa in LevitazioneCoccio_Blu_Sprite_Zaino*2 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    RussareNormaleSpeciale1540100Un attacco rumoroso che può essere usato solo mentre si dormeCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    DispettoSpettroAltro10--100Diminuisce di 5 i pp dell'ultima mossa usata dall'avversarioCoccio_Giallo_Sprite_Zaino*8
    CometeNormaleSpeciale2060--Non fallisce maiCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*4
    SintesiErbaAltro5----Chi la usa recupera PS. La quantità di PS recuperati dipende dal tempoCoccio_Giallo_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*6
    BaraondaNormaleSpeciale1050100Provoca una baraonda che può durare dai 2 ai 5 turni e impedisce il sonnoCoccio_Giallo_Sprite_Zaino*6 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2



    Area Provviste



    Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*4
    NomeTipoCategoriaPPPotenzaPrecisioneEffettoCosto
    ForzanticaRocciaSpeciale560100Può aumentare tutte le statistiche di chi la usa di 1 stageCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*6 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    IdrondataAcquaFisica109090Nessun effetto aggiuntivoCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*6 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    RimbalzoVolanteFisica58585Salta in aria e attacca scendendo il turno dopo. Può paralizzareCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    GeoforzaTerraSpeciale1090100Può diminuire la Difesa Sp. dell'avversarioCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*6 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    RimontaNormaleFisica5--100Rende i PS dell'avversario pari a quelli di chi la usaCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*4
    GastroacidoVelenoAltro10--100Annulla gli effetti dell'abilità dell'avversarioCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*4
    Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    SporcolancioVelenoFisica512070Può avvelenareCoccio_Blu_Sprite_Zaino*2 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    OndacaldaFuocoSpeciale1010090Un soffio di aria calda che investe l'avversario. Può bruciareCoccio_Blu_Sprite_Zaino*2 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    FerroscudoAcciaioAltro15----Aumenta la Difesa di chi la usa di 2 stageCoccio_Blu_Sprite_Zaino*2 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2
    MetaltestataAcciaioFisica1580100Può far tentennareCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*6 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2
    ColpodifangoTerraSpeciale1020100Colpisce in faccia l'avversario e ne riduce la precisioneCoccio_Blu_Sprite_Zaino*4
    OltraggioDragoFisica15120100Una furia che dura per 2 o 3 turni e che confonde chi la usaCoccio_Blu_Sprite_Zaino*8
    RotolamentoRocciaFisica203090Attacca per 5 turni aumentando gradualmente di potenzaCoccio_Blu_Sprite_Zaino*2 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    SemebombaErbaFisica1580100Nessun effetto aggiuntivoCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*4 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*4
    SegnoraggioColeotteroSpeciale1575100Uno strano raggio che può confondere l'avversarioCoccio_Blu_Sprite_Zaino*2 Coccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Giallo_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2
    TroppoforteLottaFisica5120100Attacco molto forte, ma diminuisce Attacco e Difesa di 1 stageCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*8
    TornadoDragoSpeciale2040100Può far tentennare. La potenza raddoppia se l'avversario ha usato VoloCoccio_Rosso_Sprite_Zaino*2 Coccio_Verde_Sprite_Zaino*2





    Edited by ~Manuel~ - 26/12/2012, 14:11
     
    .
  119. »Black.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parco Lotta
    Il Parco Lotta è una nuova area introdotta in Pokemon Platino e presenta 5 nuove strutture. Questo è il secondo Parco Lotta presente nel Mondo Pokemon, il primo si trova a Hoenn. Il Parco Lotta si trova a Sinnoh e rimpiazza la vecchia Area Lotta di Pokemon Diamante e Perla. La Torre Lotta è ancora presente e la Battle Factory fa un ritorno trionfale da Pokemon Smeraldo, anche se non sotto lo stesso Asso.

    Anteprima:



    Torre Lotta

    300px-QG_Torre_Lotta_Artwork

    La Torre Lotta è identica a quella di Pokemon Diamante e Perla. Sfiderete contro sette allenatori random di seguito e la difficoltà aumenterà mano a mano che andrete avanti. L'allenatore deve scegliere tre pokemon con cui lottare e i loro livelli saranno ridotti a 50. Ogni pokemon verrà completamente curato dopo ogni lotta e l'allenatore potrà scegliere se continuare, fare una pausa o abbandonare. La Torre Lotta ha 4 modalità:

  120. Lotta in Singolo

  121. Lotta in Doppio

  122. Lotta Multipla

  123. Lotta Wi-Fi


  124. Battle Factory

    300px-QG_Azienda_Lotta_Artwork

    La Battle Factory è una nuova struttura del Parco Lotta di Sinnoh e ha le stesse regole del Parco Lotta di Hoenn. L'allenatore prende in prestito 3 pokemon e lotta con i pokemon presi in prestito. Ha luogo in un grande stadio blu.


    Battle Roulette

    300px-Arena_Lotta_Artwork

    Le lotte nella Battle Roulette si svolgono o 3vs3 (Singolo) o 4vs4 (Doppio). L'allenatore fa girare la roulette prima della lotta. La scelta deciderà i suoi pokemon, quelli dell'avversario e il campo. La roulette decide anche gli status, i cambiamenti del tempo (grandine, pioggia, ecc..), cambi di livello, strumenti, bacche ecc. Può anche non cambiare nulla.


    Battle Castle

    300px-Maniero_Lotta_Artwork

    Nel Battle Castle gli allenatori devono sfidare sette avversari di fila. Vincendo si ottengono i Castle Point che possono essere usati all'interno del Battle Castle per comprare strumenti o vedere gli avversari che verranno dopo. Nel Battle Castle i pokemon non vengono curati dopo ogni lotta.


    Battle Stage

    300px-Palco_Lotta_Artwork

    Il Battle Stage consiste in una serie di lotte 1vs1. Una volta fatto entrare il pokemon, l'avversario è scelto da una lista di tipi. Andando avanti il livello aumenta, rendendo questa l'unica struttura per pokemon al di sopra del livello 50.




    Torre Lotta

    300px-QG_Torre_Lotta_Artwork

    La Torre Lotta si trova a nord del Parco Lotta e continua a funzionare in ogni modo. Il metodo di lotta in questa struttura è semplice, usate semplicemente le vostre conoscenze del puro picchiaduro. Nessun trucco. Semplicemente duro e veloce. Le lotte sono solo al lv.50 o al livello più alto dei vostri pokemon.
    Scegliete la modalità di lotta tra quelle disponibili e iniziate le sfide.




    Battle Factory

    300px-QG_Azienda_Lotta_Artwork

    La Battle Factory si trova a nord-est del Parco Lotta e fa un trionfale ritorno da Smeraldo. Il metodo di lotta è questo: dovete "affittare" 3 pokemon e usare quelli nelle lotte. Questi pokemon sono o al Lv.50 o al Lv.100.
    Come solito, ci sono 3 diverse modalità tra cui scegliere: Lotta in Singolo, Lotta in Doppio o Wireles Multipla. La Lotta in Singolo prevede un 3vs3 e quella in Doppio 4vs4. La Wireless Multipla ti permette di mischiare il tuo team con quello di un amico, per lottare sia in singolo che in doppio. Quando si entra, bisogna scegliere 3 pokemon da una lista di 6. Come nelle altre strutture, dovrete sfidare 7 allenatori, dopo si può uscire. Dopo aver vinto una lotta, potete scegliere se scambiare uno dei vostri pokemon con uno dei tre pokemon che ha usato il vostro avversario contro di voi.




    Battle Roulette

    300px-Arena_Lotta_Artwork

    La Battle Roulette si trova a sud-est del Parco Lotta. Il metodo di lotta in questa struttura dipende solo ed esclusivamente dalla fortuna. I pokemon vengono temporaneamente portati al Lv.50 durante le lotte. Prima di tutto, ci sono 3 modalità: Singolo e Doppio sono entrambi presenti. Andate a sinistra per la Lotta in Singolo e a destra per quelle in Doppio. Potete anche usare la Wireless Multipla per giocare con gli amici usando il local wireless. Quando si entra, verrai portato dal tuo sfidante, e sul touch screen vedrai sia la tua squadra, sia la squadra dell'avversario. Iniziata la lotta, visualizzerai una schermata di Selezione Random, nella quale un cursore inizierà a scorrere sui vari riquadri. Quando vuoi fermare il cursore su un riquardo dovrai premere velocemente il pulsante sul touch screen. Possono verificarsi i seguenti effetti:

  125. Tutti i tuoi pokemon sono paralizzati

  126. Tutti i pokemon sono paralizzati

  127. Tutti i tuoi pokemon sono bruciati

  128. Tutti i pokemon sono bruciati

  129. Tutti i tuoi pokemon sono addormentati

  130. Tutti i pokemon sono addormentati

  131. Tutte le tue scelte scendono di un posto

  132. Le statitiche dei tuoi pokemon aumentano

  133. Le statistiche dei tuoi pokemon diminuiscono

  134. Ricevi una bacca

  135. Il tuo avversario riceve una bacca

  136. I tuoi livelli aumentano di 3

  137. I tuoi livelli diminuiscono di 3

  138. I tuoi PS aumentano

  139. I tuoi PS diminuiscono

  140. I PS dell'avversario diminuiscono

  141. Crea una Tempesta di sabbia

  142. Crea un Giornodisole

  143. Crea Pioggia

  144. Crea Grandine

  145. Crea Nebbia

  146. Distortozona ha effetto

  147. Tu e il tuo avversario cambiate pokemon

  148. Nessun effetto





  149. Battle Castle



    Il Battle Castle si trova a sud-ovest del Parco Lotta. Il metodo di lotta qui varia solo per un particolare: i pokemon non sono curati dopo le lotte. Come sempre, ci sono le tre modalità da scegliere. Ogni volta che si vince una lotta, si vincono dei Castle Point che possono essere usati per curarsi i pokemon, comprare strumenti o vedere i pokemon dell'avversario prima della lotta.




    Battle Stage



    La Battle Stage si trova a nord-est del Parco Lotta. Il metodo di lotta è il seguente: puoi scegliere solo un pokemon da usare, due se si lotta in doppio. Diversamente dalle altre strutture, il livello dei pokemon non verrà abbassato. Come al solito ci sono le 3 modalità di lotta da scegliere, Singolo, Doppio e Wi-Fi Multipla. Una volta dentro lo Stage, dovrai scegliere da uno schermo i tipi di pokemon da sfidare. Saprai solo 1 tipo del pokemon avversario, quindi attenzione alla mossa da usare: Se si lotta contro il tipo Volante e si usa una mossa Elettro, si rischia di perdere nel caso il pokemon avversario sia Gligar o Gliscor, dato che è immune al tipo Elettro. Al contrario delle altre strutture, gli allenatori saranno in serie di 10.




    Edited by warior - 4/1/2017, 23:55
     
    .
  150. J u s t i c e
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vs. Recorder
    Il Vs. Recorder (Giapponese: バトルレコーダー Battle Recorder) è uno strumento base esclusivo di Pokémon Platino. Il Vs. Recorder può registrare e far rivedere le lotte del giocatore e metterle in Wi-Fi grazie alla nuova GTS. Può solo registrare le lotte Wi-Fi, Wireless e del Parco Lotta. Vi viene dato da Looker in occasione del vostro primo incontro a Giubilopoli.



    Browser Mode
    La Browser Mode non richiede la connessione Wi-Fi.

    Registratore
    Qui si trovano le lotte registrate. Il Vs. Recorder può registrare le lotte Wi-Fi, quelle Wireless e quelle svolte nel Parco Lotta. La seconda opzione permette di scaricare i video dalla GTS e di vederli. La terza opzione invece li cancella.

    Parco Lotta
    Il Vs. Recorder registra anche i Punti Lotta che sono stati guadagnati. Contiene anche le Medaglie del Parco Lotta. Quest'opzione sarà disponibile solo una volta arrivati al Parco Lotta




    Global Mode
    La Global Mode può essere usata solo nella GTS e dipende dal luogo nella quale ci si trova.


    Stanza Blu



    In questa stanza potrete condividere i video delle vostre lotte con gli altri, caricandoli in GTS e mandandoli nella Stanza Rosa. Potete anche vedere la classifica delle migliori lotte.


    Stanza Verde



    Stanza usata per caricare e vedere le foto dei Box e dei pokemon vestiti


    Stanza Rosa



    In questa stanza potrete vedere i video caricati in GTS dagli altri giocatori.






     
    .
  151. »Black.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wi-Fi Plaza


    La Wi-Fi Plaza (Giapponese: Wi-Fiひろば Wi-Fi Square) è un'aggiunta al Club Wi-Fi in Pokemon Platino. Si trova nel piano interrato dei centri pokemon. Giocatori di tutto il mondo entrano in una "piazza" per creare poffin, partecipare a mini-giochi, tutti insieme tramite la Wi-Fi Connection. I giocatori possono camminare nella piazza e parlare con gli altri giocatori. Ci sono diverse piazze di ogni tipo: nella Piazza d'Acqua ci saranno immagini di Pokémon d'Acqua, nella Piazza di Fuoco ci saranno immagini di Pokémon di Fuoco e nella Piazza Elettro immagini di Pokémon Elettro.

    Regole

  152. Nella Wi-Fi Plaza si possono connettere massimo 20 persone alla volta

  153. Tutto funziona in base ai Codici Amico che si hanno

  154. Ogni giocatore può passare un determianto periodo di tempo nella Wi-Fi Plaza. Una volta scaduto il tempo, le luci si spegneranno e i fuochi d'artificio finiranno e verrete riportati all'entrata con una navetta con le sembianze di pokemon diversi a seconda della Piazza nella quale ci si trova


  155. Mini-Giochi

    Swallowing SwalotMerry Mime Jr.Rapid Wobuffet
    Lo Swallowing Swalot consiste nell'usare lo stylo per mandare le bacche dentro la bocca di uno Swalot rotante. L'obbiettivo è quello di mandare le bacche dentro la bocca di Swalot. La forza e la traiettoria che darete con lo stylo determineranno quanto la bacca andrà lontano. Il giocatore con il maggior punteggio vince.Il Merry Mime Jr. consiste nell'usare lo stylo per mantenere Mime Jr. su una palla. Più a lungo lo manterrete in equilibrio, più punti si guadagnano. Se manterrete il vostro Mime Jr. sulla palla abbastanza da far cadere i tuoi avversari, vincerete.Il Rapid Wobuffet mette in competizione te e altri tre avversari. Lo scopo del gioco è gonfiare quanti più palloncini possibili facendo scorrere su e giù lo stylo sul touch screen. Ci sono oggetti sullo screen superiore che attaccheranno il tuo palloncino, quindi bisogna essere tanto veloci quanto attenti.





    Edited by ~Manuel~ - 26/12/2012, 14:17
     
    .
  156. J u s t i c e
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Trio dei Regi



    In Diamante e Perla, trasferendo Regirock, Registeel e Regice dai giochi di III Generazione, si poteva risvegliare Regigigas nel tempio di Nevepoli. In Pokémon Platino le cose funzionano in un altro modo. Prima dell'uscita di Pokémon Platino, in ogni continente viene svolto un evento nella quale viene distribuito un Regigigas Speciale, che permette di risvegliare il Trio dei Regi. Come nella III Generazione, i tre golem si trovano in tre grotte sparse per la regione, e si troveranno al Lv.30.




    RegirockRegiceRegisteel
    imageimageimage
    Lv.30Lv.30Lv.30
    Percorso 228Monte Corona
    Uscita Percorso 226
    Isola Ferrosa




     
    .
  157. »Black.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Forme Alternative
    Pokémon Platino ha la più vasta serie di Forme Alternative di tutti i giochi fino ad ora. Tre pokémon hanno vuove forme e in totale sono 8 le nuove forme. Le nuove forme hanno diverse statistiche e alcune cambiano il Tipo del pokémon.


    Grigiosfera_Sprite_Zaino Giratina Grigiosfera_Sprite_Zaino

    487-a

    png

    Altered FormeOrigin Forme
    Abilità: PressioneAbilità: Levitazione
    Statistiche Base:

    PS: 150
    Attaco: 100
    Difesa: 120
    Attacco Speciale: 100
    Difesa Speciale: 120
    Velocità: 90
    Statistiche Base:

    PS: 150
    Attaco: 120
    Difesa: 100
    Attacco Speciale: 100
    Difesa Speciale: 120
    Velocità: 90
    Gioco:

    Diamante
    Perla
    Platino
    Gioco:

    Platino




    Gracidea_Sprite_Zaino Shaymin Gracidea_Sprite_Zaino

    492-l

    png

    Land FormeSky Forme
    Abilità: AlternacuraAbilità: Leggiadro

    :erba:

    :erba: :volante:

    Statistiche Base:

    PS: 100
    Attaco: 100
    Difesa: 100
    Attacco Speciale: 100
    Difesa Speciale: 100
    Velocità: 100
    Statistiche Base:

    PS: 100
    Attaco: 103
    Difesa: 75
    Attacco Speciale: 127
    Difesa Speciale: 75
    Velocità: 120
    Gioco:

    Diamante
    Perla
    Platino
    Gioco:

    Platino




    Chiave_Segr._Sprite_Zaino Rotom Chiave_Segr._Sprite_Zaino



    png479-i479-w479-f479-l479-t
    RotomRotom FrostRotom WashRotom SpinRotom CutRotom Heat
    Statistiche Base:

    PS: 50
    Attacco: 50
    Difesa: 77
    Attacco Speciale: 95
    Difesa Speciale: 77
    Velocità: 91
    Statistiche Base:

    PS: 50
    Attacco: 65
    Difesa: 107
    Attacco Speciale: 105
    Difesa Speciale: 107
    Velocità: 86
    Gioco:

    Diamante
    Perla
    Platino
    Gioco:

    Platino


    Rotom è l'unico pokémon che può avere più di una forma alternativa. Queste forme sono ottenibili solo tramite uno strumento base distribuito tramite un evento Wi-Fi: la Secret Key. Questa chiave dà accesso ad una stanza del Quartier Generale del Team Galassia di Evopoli, nella quale ci sono 5 diversi elettrodomestici: Frigorifero, Lavatrice, Ventilatore, Tosaerba e Forno a microonde. Cliccando su uno di questi elettrodomestici, Rotom se ne impossesserà (proprio come aveva fatto con la TV dello Chateau) e imparerà un nuovo attacco a seconda dell'elettrodomestico.

    Rotom FrostRotom WashRotom Cut
    Frigo Lavatrice Tosaerba
    Attacco Speciale: BoraAttacco Speciale: IdropompaAttacco Speciale: Verdebufera

    Rotom SpinRotom Heat
    Ventilatore Frorno
    Attacco Speciale: EterelamaAttacco Speciale: Vampata



    Edited by ~Manuel~ - 26/12/2012, 14:21
     
    .
  158. J u s t i c e
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide supng



    png

    ● Soluzione di Pokemon Platino

    ● Guida generale su Capipalestra/Lega/...

    ● Pokemon esclusivi delle versioni D/P

    ● Guida al Parco Lotta di Sinnoh

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida al PokéRadar

    ● Guida agli Eventi giornalieri nelle versioni D/P

    ● Guida ai Raduni Pokemon

    ● Guida alla cattura dei Pokemon rari

    ● Guida ai Sotterranei

    ● Pokemon disponibili coi giochi GBA inseriti

    ● Guida alla Gran Palude



    Edited by warior - 5/1/2017, 01:33
     
    .
  159. POKEFAN!weavile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guida molto bella flox
     
    .
  160.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi Veri Veniversum Vivus Vici

    Group
    Legend
    Posts
    12,969
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (POKEFAN!weavile @ 4/3/2010, 17:39)
    guida molto bella flox

    è mia ò_ç
     
    .
22 replies since 1/10/2009, 18:31   5936 views
  Share  
.