Squadra Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xPissio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Spero che il gioco in questione non sia troppo vecchio per il genere di domanda. :)
    Mi servirebbe una mano per fare un bel team su questo gioco, dato che mi sono saliti i feels (e i vuoti di memoria) e l'ho ripreso.

    Come starter ho preso Charmander, quindi il tipo :*fuoco*: è apposto.

    Siccome i tre elementi "base" li vorrei avere, per il tipo :*acqua*: pensavo a Lapras, mentre per il tipo :*erba*: ...non ce n'è uno che mi soddisfi, quindi lo tralascerei.

    Rimangono quattro posti. Uno è occupato sicuramente da Nidoking ( :*terra*: :*veleno*: ), essendo il mio pokemon preferito della 1° generazione.

    Dopo di che, pensavo di prendere un Dragonite, dato che un tipo :*drago*: fa sempre comodo (e figo).

    Per gli ultimi due posti, butterei lì un Alakazam ( :*psico*: ) e un Jolteon ( :*elettro*: ), anche se su quest'ultimo ho una marea di dubbi.

    Riassunto per non mettere confusione:
    - Charizard :*fuoco*: :*volante*:
    - Lapras :*acqua*: :*ghiaccio*:
    - Nidoking :*veleno*: :*terra*:
    - Dragonite :*drago*: :*volante*:
    - Alakazam :*psico*:
    - Jolteon :*elettro*:

    Grazie a tutti per l'attenzione! ;)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Alor, il primo consiglio è di allenare solo 4 o 5 Pokémon perché:
    1) saranno di Livello più alto rispetto a dover allenare 6 Pokémon
    2) è sempre comodo avere uno o più slot liberi per i Pokémon con le MN

    Detto ciò:

    Charizard: perfetto
    Lapras: più che perfetto
    Nidoking: molto divertente, anche io ho fatto un po' di avventure con lui (click xD)
    Dragonite: davvero figo averlo in squadra, solo che Dratini si ottiene mooolto tardi nel gioco. Al suo posto ti consiglio un bel colosso come Snorlax (Corposcontro, Breccia e Palla Ombra lo rendono una macchina da guerra)
    Alakazam: si evolve da Kadabra tramite scambio, sicuro di poterlo ottenere? :gratt:
    Jolteon: mai piaciuto per le Stat non esagerate e moveset inesistente. Se proprio vuoi un Elettro personalmente ti consiglio Raichu, oppure insegni Fulmine a Lapras :sisi:
     
    .
  3. xPissio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Alakazam si, posso ottenerlo. Con l'emulatore c'è la possibilità di fare scambi tra me stesso e.... me stesso. :cool:

    Insegnare Fulmine a Dragonite sporcherebbe la mia fedina penale o è fattibile? :asd:

    Al massimo viro su Raichu. Ficcante quello Snorlax comunque :salve: , lo terrò a mente.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Fulmine è speciale, mentre dragonite è un attaccante fisico, quindi meglio lasciare Fulmine su Lapras, a proprio devi.

    Comunque ti lascio la squadra della mia ultima avventura in rosso fuoco. Mi è stata utile anche nel competivo, quindi penso che puoi trovarci qualcosa di utile: Link.
     
    .
  5. xPissio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora cercherò di evitare di sporcare la mia fedina penale. :sisi:

    Ho dato un occhio alla squadra linkata, oro colato. :salve: Sto prendendo spunti qua e là.

    Ultima cosa, il moveset per Nidoking, io uso il seguente:
    - Terremoto
    - Fangobomba
    - Doppiocalcio
    - Incornata

    Probabilmente in tutti questi anni l'ho fatto a caso. :ops:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Se ti va di usarci le MT, Fangobomba e Terremoto ovviamente sono un must. Breccia è molto meglio di Doppiocalcio (e la compri tranquillamente ad Azzurropoli se non ricordo male), e come ultima mossa mettici Megacorno :sisi:

    Noct comunque Dragonite ha 100 di Attacco Speciale base, quindi un set Oltraggio / Fulmine / Lanciafiamme non gli fa schifo xD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Ah perfetto allora xD
    Io volevo fargli usare al massimo l'attacco fisico :asd:
     
    .
  8. xPissio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, grazie a tutti per i consigli!

    Alla fine la squadra che ho scelto (fino alla Lega) è la seguente:
    - Charizard (Lanciafiamme, Attacco d'ala, Dragartigli ?, Vampata)
    - Snorlax (Corposcontro, Palla Ombra, Breccia, Maledizione)
    - Nidoking (Terremoto, Fangobomba, Megacorno, Breccia)
    - Lapras (Surf, Fulmine, Geloraggio, Tossina)
    - Dragonite (Dragartigli che diventerà Oltraggio, Aeroassalto, Geloraggio, Lanciafiamme ?)
    - Jolteon (Fulmine, Morso, Codacciaio ?, Ondashock)

    Probabilmente ci sono tante incongruenze/errori, ed è giusto così. :ops:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Scusa se rispondo solo ora D:

    Charizard: non ci sprecare la MT Dragartigli, hai già Dragonite e Lapras con Geloraggio. Volo al posto di Att. d'Ala, visto che ha più Potenza Base. Incendio al posto di Vampata, così non ti becchi il calo di SpAtk e puoi switchare subito se mandi ko, per non perdere il turno a ricaricare. Come ultima mossa direi Ondacalda, tanto per avere qualche PP in più

    Snorlax: hai intenzione di metterti a breeddare per avere Maledizione? xD Molto meglio un Iper Raggio, che stabbato basta e avanza per i nemici più ostici. Oppure Sbadiglio, per darti il tempo di switchare (o magari catturare più facilmente durante l'avventura :look:)

    Nidoking: appost

    Lapras: Tossina non la userai mai se non vuoi perdere tempo. Io ci metterei un Corposcontro da usare solo nella speranza di paralizzare, ma appena puoi mettici Purogelo: troppo figo xD O Idropompa, per avere una mossa più potente in generale

    Dragonite: Oltraggio e Dragartigli tienili entrambi, Volo al posto di Aeroassalto (per lo stesso motivo di Charizard). Come ultima mossa non hai bisogno di Lanciafiamme (hai Charizard stabbato) o Geloraggio (hai Lapras stabbato). Io gli metterei Breccia per avere una mossa carina, o eventualmente Tuononda, che nella risfida alla Lega potrà essere comoda per bloccare gli avversari più potenti. NB: inoltrese usi l'MT Dragartigli su Dragonite non puoi usarla anche su Charizard visto che sono monouso o.o'

    Jolteon: non impara Morso nei giochi di 3° Generazione, per questo è ancora più inutile è.è Fulmine, Tuono, Tuononda, Fossa/Codacciaio: è l'unico set accettabile
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    17,375
    Pokécrediti
    +12,911
    Location
    Insomnia

    Status
    Anonymous
    Aspetta un attimo...il mio Jolteon conosceva morso :fg:
    Forse l'avrà imparato quando era ancora un eevee :look:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    C'hai ragione, mancava la parte "Mosse apprese dall'evoluzione precedente". Si può fare allora Fulmine, Morso, Codacciaio, Tuono
     
    .
  12. xPissio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo ragazzi, grazie mille. Dettagliatissimi e disponibili! :asd:
     
    .
11 replies since 16/1/2018, 12:32   597 views
  Share  
.