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Guida Pokémon Rosso e Pokémon Blu
Guida creata da vulpixgirl e sistemata da ¬riku. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per Pokémon Italian Generation.
Qualsiasi uso non autorizzato è vietato.
Edited by warior - 8/10/2016, 23:23. -
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Dopo l'introduzione del Prof. Oak, scegliete il nome vostro e del rivale, che chiameremo Gary per comodità e iniziate la vostra avventura. BIANCAVILLA Biancavilla è una piccola città situata nella parte occidentale della regione di Kanto. Rappresenta la città natale di Rosso e di Foglia. Ha solo due entrate: una a nord, rappresentata dal Percorso 1, la quale conduce sempre dritto a Smeraldopoli, ed una a sud, rappresentata dal Percorso 21, un percorso prevalentemente marino che conduce all'Isola Cannella. PKMN - LV15 Poliwag
Temtacool
Goldeen
Siete nella vostra stanza, partite con 3000$ di base. Ritirate la Pozione nel PC e scendete. Parlate con vostra madre e uscite. Andate verso nord, dove c è l'erba. Il Prof. Oak vi fermerà e vi condurrà nel suo laboratorio. Qui potrete scegliere un Pokémon:POKEMON INIZIALE - LV5
Bulbasaur
Charmander
SquirtleBulbasaur
Charmander Squirtle
Il vostro rivale prenderà il pokemon avvantaggiato contro il vostro e vi sfiderà!GARY Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Bulbasaur - Lv8
Charmander - Lv8
Squirtle - Lv8Vittoria:
175$
Dopo avere vinto/perso andate a casa del rivale. dove sua sorella vi darà la Mappa delle Città. Adesso dirigetevi a Smeraldopoli passando per il Percorso 1.PERCORSO 1 Il Percorso 1 è un breve percorso nord-sud posizionato ad ovest di Kanto. A nord è collegato a Smeraldopoli, mentre a sud a Biancavilla. La struttura del percorso fa si che percorrendolo da nord a sud, è possibile percorrerlo saltando dai vari dossi presenti, diversamente accade se si decide di intraprenderlo da sud verso nord, tragitto durante il quale non sarà possibile evitare le numerose chiazze d'erba alta presenti. PKMN - LV2/5 Pidgey
RattataOGGETTI Pozione
Dato che non avete Poké Ball per ora vi conviene allenare il vostro Pokémon facendolo combattere contro quelli selvatici e arrivando minimo al lv10.
Parlate con l'assistente del Prof. Oak che vi darà una Pozione.
Proseguite per Smeraldopoli.SMERALDOPOLI Smeraldopoli è una piccola città situata nella parte occidentale di Kanto. La Palestra non sarà accessibile subito al giocatore, ma bensì, potrà essere visitata solo dopo l'ottenimento di tutte le altre 7 medaglie della Lega Pokémon.
Tre percorsi, tutti principali, si collegano al centro della città. A nord troviamo il Percorso 2, che porta successivamente al Bosco Smeraldo, il quale si trova esattamente nel mezzo tra questo percorso e Plumbeopoli. A sud, il Percorso 1, che collega la città con Biancavilla, ed infine ad ovest, la città comunica con il Percorso 22, il quale la mette in comunicazione con l'Altopiano Blu e la Lega Pokémon.PKMN - LV15 Poliwirl
Tentacool
GoldeenOGGETTI Pozione
Entrate nel Poké Market dove vi consegneranno un Pacco per Oak.
Tornate a Biancavilla e il Prof. Oak vi darà il Pokédex.
Tornate a Smeraldopoli, fate il pieno di strumenti (Poké Ball, ecc.), prendete la pozione nascosta dove c è l'albero vicino al vecchio che cammina e proseguite ad ovest per il Percorso 22.PERCORSO 22 Il Percorso 22 è un percorso che collega Smeraldopoli e il Percorso 23, passando per la Reception della Lega Pokémon. PKMN - LV2/5 Spearow
Rattata
Nidoran♂
Nidoran♀PKMN - LV15 Poliwirl
Tentacool
Goldeen
Potrete combattere nuovamente contro Gary proseguendo verso ovest:GARY Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Bulbasaur - Lv8
Charmander - Lv8
Squirtle - Lv8
Pidgey - Lv9
Pidgey - Lv9
Pidgey - Lv9Vittoria:
280$
Dopo aver combattuto, tornate indietro e dirigetevi a nord, verso il Percorso 2.PERCORSO 2 Il Percorso 2 è un percorso nord-sud posizionato ad ovest di Kanto. A nord si collega a Plumbeopoli, mentre a sud a Smeraldopoli. Il percorso è strutturato in due diverse sezioni, affinché possa essere percorso attraverso due differenti modi. La sezione ovest, che collega le due estremità del percorso con il Bosco Smeraldo, potrà percorsa normalmente durante il corso dell'avventura, mentre quella ad est necessiterà dell'uso di MN01 Taglio per poter essere attraversata. PKMN - LV2/5 Pidgey
RattataPKMN ROSSO PKMN BLU Weedle Caterpie
Qui non c è niente di particolare, proseguite fino a Boscosmeraldo.BOSCO SMERALDO Il Bosco Smeraldo è una grande foresta posizionata nel bel mezzo del Percorso 2, con due uscite, una a sud verso Smeraldopoli, ed una a nord verso Plumbeopoli. Un grande labirinto naturale, colmo di tantissimi Allenatori, principalmente Pigliamosche, attratti dalla moltitudine di Pokémon di tipo Coleottero che vivono al suo interno. PKMN - LV2/6 Pikachu PKMN ROSSO PKMN BLU Weedle
KakunaCaterpie
MetapodSTRUMENTI Pozione x2
Antidoto x2
PokéBallALLENATORI Pigliamosche Pigliamosche Pigliamosche Weedle Lv6
Caterpie Lv6Weedle Lv7
Kakuna Lv7
Weedle Lv7Weedle Lv9
Qui incontrerete svariati allenatori, quasi tutti Pigliamosche con pokemon coleottero non troppo forti: un'ottima opportunità per avanzare di livello.
Cercate di catturare Pikachu, poichè prima che troviate un altro pokemon elettrico ne passerà di tempo. Inoltre allenate i vostri pokemon fino al lv.15 circa.
Dopodichè proseguite fino ad arrivare alla prossima città, Plumbeopoli.PLUMBEOPOLI Plumbeopoli è una città posizionata a nord-ovest di Kanto. Essa si trova esattamente tra il Bosco Smeraldo (sul Percorso 2) ed il Monte Luna (sul Percorso 3). Il più famoso abitante della città è Brock, il Capopalestra della Palestra locale. STRUMENTI MT 34
Ambra antica
Qui non c'è molto da fare.
Andiamo al Market per fare ricarica di strumenti e al Centro Pokémon per curare i nostri Pokémon. Dopodiché dirigiamoci verso la nostra prima palestra.ALLENATORI PALESTRA Campeggista Jerry Campeggista Liam Geodude Lv11 Geodude Lv11 Brock - 1° Capopalestra
Luogo: Plumbeopoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Sasso
1385 $
MT Donata: MT34 PazienzaGeodude
Lv 12
Onix
Lv 14
Attacchi:
Azione
RicciolscudoAttacchi:
Azione
Stridio
Pazienza
Legatutto
Se avete iniziato con Squirtle e Bulbasaur non avrete particolari problemi; con Charmander la battaglia sarà più ostica ma non impossibile. Sconfitto Brock, i pokemon fino al Lv. 20 obbediranno e sarà possibile usare Flash fuori dalla lotta.
A Plumbeopoli c’è anche il Museo dei Fossili dove potrete vedere i fossili di Aerodactyl e Kabutops. Quando avrete la MN 01 Taglio potrete entrare dall'altro lato dell'edificio e parlare con lo scienziato, che vi regalerà l'Ambra Antica. Fate rifornimento, curate i pokemon e andate nel Percorso 3.PERCORSO 3 PKMN - LV3/8 Pidgey
Spearow
JigglypuffALLENATORI Pupa Pigliamosche Bullo Pidgey Lv9
Pidgey Lv9Caterpie Lv10
Weedle Lv10
Caterpie Lv10Rattata Lv11
Ekans Lv11Pigliamosche Bullo Pupa Caterpie Lv10
Weedle Lv10
Caterpie Lv10
Kakuna Lv10Spearow Lv11 Rattata Lv10
Nidoran♂ Lv10Pigliamosche Pupa Caterpie Lv11
Metapod Lv11Jigglipuff Lv14
Proseguite per tutto il Percorso 3 fino ad arrivare all’entrata del Monteluna.
Nel Centro Pokémon c’è un signore che vi offre un Magikarp per 500$. Rifiutate, in quanto ne potrete pescare in quantità industriali quando avrete l'amo.
Ricaricate i vostri pokemon se ne avete bisogno ed entrate in Monteluna.MONTELUNA Il Monte Luna è una montagna collocata nella parte settentrionale di Kanto, tra Plumbeopoli a ovest e Celestopoli a est. Non sembra sia possibile scalarlo: per superarlo i viaggiatori devono per forza attraversare una caverna.
Il Monte Luna è noto per essere uno dei pochi luoghi dove è possibile incontrare dei Clefairy selvatici e per le sue frequenti piogge di meteore. I frammenti di meteorite che è possibile trovarvi sono noti come Pietrelunari, e danno il nome alla montagna. Nel Monte Luna è anche possibile trovare diversi fossili: nel suo tempo libero, Brock vi si reca spesso per cercarli.PKMN - LV6/12 Zubat
Geodude
Paras
ClefairySTRUMENTI MT 12 Pistolacqua
Pozione x2
PS-SU
Caramella Rara
Fune di Fuga
MT 01 Megapugno
Etete
Pietralunare x2ALLENATORI PT1 Pigliamosche Pupa Cervellone Weedle Lv14
Kakuna Lv11Clefairy Lv14 Magnemite Lv11
Voltorb Lv11Pigliamosche Pupa Bullo Caterpie Lv10
Metapod Lv10
Caterpie Lv10Oddish Lv11
Bellspout Lv11Rattata Lv10
Rattata Lv10
Zubat Lv10Avventuriero Geodude Lv10
Geodude Lv10
Onix Lv10ALLENATORI PT2 Rocket Rocket Rocket Sandshrew Lv11
Rattata Lv11
Zubat Lv11Zubat Lv11
Ekans Lv11Rattata Lv13
Sandshrew Lv13Rocket Cervellone Rattata Lv13
Zubat Lv13Grimer Lv12
Voltorb Lv12
Koffing Lv12
Battuto il Cervellone potrete scegliere solo uno tra i due fossili:FOSSILI DOMOFOSSILE HELIXFOSSILE
Ora proseguite fino all'uscita e trovarvi di nuovo sul Percorso 4.PERCORSO 4 Il Percorso 4 è un breve percorso nella parte nord della regione di Kanto, situato fra le due uscite del Monte Luna e che conduce a Celestopoli ad est. Il percorso 4 è situato fra il Monte Luna ed a causa di ciò è diviso in due segmenti: il segmento orientale ed il segmento occidentale. Sebbene l'estremo occidentale del percorso 4 sia al Percorso 3, a sud dell'ingresso ovest del Monte Luna, l'estremo ovest è spesso ricordato come ingresso est al Monte Luna. PKMN - LV6/12 Spearow
RattataPKMN ROSSO PKMN BLU Ekans Sandshrew PKMN - LV15 Magikarp
Goldeen
Krabby
PsyduckSTRUMENTI MT 04 Turbine
C'è un'allenatrice che per ora non potete sfidare. Andate avanti, ricordando che una volta raggiunto lo spiazzo erboso non potrete tornare al Monteluna. Fate salire di livello i vostri pokemon, soprattutto Pikachu e se lo avete come starter Bulbasaur, in quanto ne avrete bisogno nella prossima palestra.
Ora non ci resta che proseguire e arrivare a Celestopoli.CELESTOPOLI Celestopoli è una città situata a nord di Kanto. Essa si ritrova uno sbocco sul mare a nord, Zafferanopoli a sud ed il Monte Luna ad ovest. È la città nativa di Misty, la Capopalestra della Palestra locale.
La città è una delle due uniche città della regione di Kanto, ad avere quattro differenti percorsi collegati alla città (l'altra è Zafferanopoli). È una città di medie dimensioni, che offre interessanti attrazioni come il Negozio di bici.PKMN - LV10/15 Jinx
Poliwag
Magikarp
Goldeen
Krabby
PsyduckSTRUMENTI MT11 Bollaraggio
MT28 Fossa
Caramella Rara
Bicicletta
Prima di dirigervi in palestra, fate un giro per la città.
Troverete un negozio di bici ma non fatevi spaventare dal prezzo (1.000.000$) in quanto avrete la possibilità di riceverla gratis più in là.
In una casa potrete scambiare un Poliwhirl con Jynx.
Ci sarà un'abitazione con un poliziotto all'ingresso, ma per ora non potrete entrare. Entrate nella casa a fianco e passate nel giardino, cercando bene troverete una Caramella Rara nascosta.
Ora andate in palestra.ALLENATORI PALESTRA Nuotatore All. Jr Fant. Horsea Lv16
Shellder Lv16Goldeen Lv19 Misty - 2° Capopalestra
Luogo: Celestopoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Cascata
2079 $
MT Donata: MT11 BollaraggioStaryu
Lv 12
Starmie
Lv 14
Attacchi:
Azione
PistolacquaAttacchi:
Azione
Pistolacqua
Stridio
Bollaraggio
Se avete Bulbasaur (che a quest'ora mi auguro per voi si sia evoluto) e Pikachu ad un livello superiore al 18 non avrete problemi. Fate attenzione al Bollaraggio di Starmie, è micidiale. Battuta Misty, tutti i Pokémon fino al Lv. 30 vi ubbidiranno.
Battuta la palestra, andate verso nord sul ponte verso il Percorso 24 (vedrete da lontano a ovest un ragazzo che blocca l'entrata di una grotta, ci tornerete molto più avanti).
Qui incontrerete il vostro rivale che vi sfiderà:GARY Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Ivysaur - Lv17
Charmaleon - Lv17
Warturtle - Lv17
Pidgeotto - Lv18
Pidgeotto - Lv18
Pidgeotto - Lv18
Rattata - Lv15
Rattata - Lv15
Rattata - Lv15
Abra - Lv15
Abra - Lv15
Abra - Lv15Vittoria:
595$
Una volta battuto proseguite per il Percorso 24.PERCORSO 24 Il Percorso 24 è un percorso a nord di Kanto, che connette Celestopoli il Percorso 25. La maggior parte del percorso è occupata da 5 allenatori ci sfidano; una volta battuti tutti si ottiene una Pepita. PKMN - LV8/14 Pidgey
AbraPKMN ROSSO PKMN BLU Weedle
Oddish
KakunaCaterpie
Bellsprout
MetapodPKMN - LV15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Psyduck
KrabbySTRUMENTI MT 45 Tuononda
PepitaALLENATORI Pigliamosche Pupa Bullo Caterpie Lv14
Weedle Lv14Pidgey Lv14
Nidoran♀ Lv14Rattata Lv14
Ekans Lv14
Zubat Lv14Allen. Jr Pupa Allen. Jr Mankey Lv18 Pidgey Lv16
Nidoran♀ Lv16Rattata Lv14
Ekans Lv14Rocket Ekans Lv15
Zubat Lv15
Il rocket vi regalerà una Pepita.
Proseguite per il Percorso 25.PERCORSO 25 Da ovest a est, il percorso 25 inizia come estensione del percorso 24. A est, è dotato di un labirinto di alberi o arbusti. Il labirinto è pieno di Allenatori pronti alla battaglia. A nord-ovest del labirinto è una zona di erba contenente Pokémon selvatici.
A est del labirinto, il percorso si apre al suo punto più largo prima di restringersi leggermente nei pressi di un paio di laghetti e il primo dei due laghetti vicino all'estremità orientale del percorso. A nord di un ponte di terra tra i due laghi c'è la casa di Bill.
Il Percorso 25 prosegue verso est, girando a sud la costa oceanica e passando lungo una stretta striscia di terra tra il mare e lo stagno orientale. Sulla punta meridionale del laghetto, il percorso gira verso ovest, intersecando il ponte di terra che corre lungo il confine sud dei laghetti. Appena ad ovest del laghetto, il percorso gira a nord prima di raddoppiare indietro verso ovest, che corre lungo il bordo meridionale della strada principale del percorso in quanto alimenta una porzione di Percorso 24 L'esistenza del lungo e stretto sentiero a sud del Percorso 25 consente un rapido viaggio senza problemi tra il percorso e la città . Tuttavia, a causa di un gradino al capolinea del percorso 24, il contrario non è possibile.PKMN - LV8/17 Pidgey
AbraPKMN ROSSO PKMN BLU Weedle
Oddish
KakunaCaterpie
Bellsprout
MetapodPKMN - LV15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Psyduck
KrabbySTRUMENTI MT 19 Movimento sismico
ElisirALLENATORI Avventuriero Bullo Avventuriero Machop Lv15
Geodude Lv15Rattata Lv15
Spearow Lv15Onix Lv17 Bullo Pupa Avventuriero Slowpoke Lv17 Nidoran♂ L15
Nidoran♀ Lv15Geodude Lv13
Geodude Lv13
Machop Lv13
Geodude Lv13Bullo Allen. Jr Pupa Ekans Lv14
Sandshrew Lv14Rattata Lv14
Ekans Lv14Oddish Lv13
Pidgey Lv13
Oddish Lv13
Proseguite a destra ed arrivate a Miramare.MIRAMARE Il Miramare è il punto più a nord-est di Kanto ed è localizzato sul Percorso 25. Questo posto è il luogo dove vive Bill ossia la Casa di Bill ed è un posto, sia per allenatori, che per turisti. Molte coppie considerano il Miramare come "il luogo del primo appuntamento". STRUMENTI Biglietto nave
Entrate nella casa, vedrete un Pokemon che parla! In realtà è Bill alle prese con uno dei suoi esperimenti. Aiutatelo, poi parlategli per ricevere il Biglietto Nave. Uscite e rientrate, controllate nel pc per aggiungere nel pokedex le immagini di Eevee e le sue evoluzioni.
Tornate quindi a Celestopoli, entrate nella casa prima bloccata dal poliziotto, uscite dalla porta posteriore e sfidate il Rocket. Il padrone di casa vi regalerà la MT28 Fossa per aver sconfitto il ladro.
Fatto ciò proseguite per il Percorso 5.PERCORSO 5 Il Percorso 5 è un breve tratto di strada nord-sud, situato nel centro di Kanto. Alla sua estremità nord si trova Celestopoli, mentre da quella più a sud è possibile raggiungere Zafferanopoli. Nei giochi che incentrano l'avventura principale sulla regione di Kanto, l'assetata guardia posizionata nella stazione di accesso che separa questo percorso da Zafferanopoli, non permetterà a nessuno di entrare in città fino a quando il giocatore avrà donato loro una bibita fresca, acquistabile presso il Centro Commerciale di Azzurropoli o una tazza di Tè. È presente inoltre una Pensione Pokémon posizionata nella parte più a sud del percorso, gestita da un anziano signore, il quale si prenderà cura di uno dei Pokémon del giocatore. PKMN - LV10/17 Pidgey
Nidoran♀PKMN ROSSO PKMN BLU Oddish
MankeyBellsprout
Meowth
Qui c è la Pensione Pokemon! In questo luogo potrete lasciare un vostro Pokemon, che guadagnerà 1 punto esperienza per ogni passo che fate. Ma se lo lasciate qui, non potrà evolversi e non potrete scegliere le mosse da fargli imparare. Il prezzo è di 100$ più 100$ per ogni livello acquisito.
Proseguite per la Via Sotterranea, dove c è uno Special X nascosto, dopodiché sbucate nel Percorso 6.PERCORSO 6 Il Percorso 6 è un percorso in direzione nord-sud di medie dimensioni, situato nel centro di Kanto. Alla sua estremità nord si collega a Zafferanopoli mentre in quella a sud ad Aranciopoli. Nei giochi che incentrano l'avventura principale sulla regione di Kanto, l'assetata guardia posizionata nella stazione di accesso che separa questo percorso da Zafferanopoli, non permetterà a nessuno di entrare in città fino a quando il giocatore avrà donato loro una bibita fresca, acquistabile presso il Centro Commerciale di Azzurropoli o una tazza di Tè. PKMN - LV10/16 Pidgey PKMN ROSSO PKMN BLU Oddish
MankeyBellsprout
MeowthPKMN - LV15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
KrabbyALLENATORI Pigliamosche Allen. Jr Allen. Jr Weedle Lv16
Caterpie Lv16
Weedle Lv16Weepinbell Lv16 Cubone Lv20 Pigliamosche Pupa Allen. Jr Butterfree Lv20 Pidgey Lv16
Pidgey Lv16
Pidgey Lv16Spearow Lv16
Raticate Lv16
Andate a sud per raggiungere Aranciopoli.
Edited by Wall White - 30/12/2016, 19:07. -
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ARANCIOPOLI Aranciopoli è una città costiera situata nella parte est di Kanto. Possiede uno sbocco sul mare a sud, un Centro Pokémon, un Pokémon Market, e svolge la funzione di porto di attracco per la famosa M/N Anna. Il Porto di Aranciopoli riesce ad ospitare anche moltissime altre navi. La M/N Anna arriva ed attracca al porto per un breve periodo una volta all'anno. Oltre al Porto, la città possiede anche un'uscita ad est sul Percorso 11 e sulla Grotta Diglett, ed una a nord sul Percorso 6. Aranciopoli è la sede dell'"Americano Illuminato" Lt. Surge, il Capopalestra locale. Gli abitanti fanno molta attenzione all'inquinamento della città, proprio per evitare la comparsa di Grimer selvatici nelle acque del posto. A nord della palestra è inoltre possibile visitare il Pokémon Fan Club, dove il giocatore potrà recuperare un Buono Bici, da utilizzare in seguito a Celestopoli. PKMN - LV10 Farfetch'd
Poliwag
Magikarp
Goldeen
Krabby
ShellderSTRUMENTI MT24 Fulmine
Amo vecchio
Buono bicicletta
Andate nella casa a nord della palestra, dove c è il Pokemon Fan Club e parlate con il presidente: per la vostra pazienza vi verrà regalato un Buono Bici (tornando a celestopoli potrete così prendere la bici).
Nella casa accanto potrete scambiare Spearow con Farfetch’d. Nella casa vicino il Pokemon Center potrete ricevere Amo Vecchio dal Guru Pescatore.
Ricaricate i Pokemon, si sale sulla nave, la M/N Anna!M/N ANNA La M/N Anna è una famosa nave da crociera che naviga in tutto il mondo, fermandosi annualmente ad Aranciopoli, Kanto. STRUMENTI Pozione Max
Etere
MT 44 Riposo
Iperpozione
MT 08 Bodyslam
Mega Ball
Etere Max
Caramella Rara
MN 01 TaglioALLENATORI Marinaio Marinaio Gentiluomo Machop Lv17
Tentacool Lv17Machop Lv18
Tentacool Lv18Growlithe Lv18
Growlithe Lv18Gentiluomo Bullo Pupa Nidoran♀ L19
Nidoran♂ L19Nidoran♂ L21 Pidgey Lv18
Nidoran♀ L.18Gentiluomo Gentiluomo Pescatore Pikachu L23 Growlithe L17
Ponyta Lv17Goldeen Lv17
Tentacool Lv17
Goldeen Lv17Pupa Rattata L18
Pikachu Lv18
Un ottimo posto per salire di livello, in quanto questa nave pullula di allenatori pronti a sfidarvi.
Andando verso la cabina del capitano, incontreremo ancora il vostro rivale! Sfidatelo!GARY Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Ivysaur - Lv20
Charmaleon - Lv20
Warturtle - Lv20
Pidgeotto - Lv19
Pidgeotto - Lv19
Pidgeotto - Lv19
Raticate - Lv16
Raticate - Lv16
Raticate - Lv16
Kadbra - Lv18
Kadbra - Lv18
Kadbra - Lv18Vittoria:
1300$
Dopo aver sconfitto Gary, andate nella cabina del capitano e aiutatelo, vi ringrazierà donandovi la MN 01 (Taglio).
Continuate a esplorare la nave frugando dappertutto, perché quando scenderete dalla nave questa salperà e non tornerà più.
Adesso che avete la MN Taglio insegnatela a un Pokemon, in modo da tagliare l’alberello che vi separa dalla palestra.ALLENATORI PALESTRA Rockettaro Marinaio Gentiluomo Voltorb Lv20
Magnemite Lv20
Voltorb Lv20Pikachu Lv21
Pikachu Lv21Pikachu Lv23
Per riuscire ad arrivare al capo palestra dovrete risolvere il puzzle dei bidoni: controllateli tutti, finchè non troverete un primo interruttore. Il secondo è a fianco. Non sbagliate, altrimenti dovrete ricercarlo di nuovo. Una volta attivati entrambi, la porta che conduce al capo palestra si aprirà e potrete sfidarlo.Lt. Surge - 3° Capopalestra
Luogo: Aranciopoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Tuono
2376 $
MT Donata: MT24 FulmineVoltorb
Lv 21
Pikachu
Lv 18
Raichu
Lv 24
Attacchi:
Azione
Stridio
SonicboomAttacchi:
Tuonoshock
Tuononda
Ruggito
Att. RapidoAttacchi:
Fulmine
Tuonoshock
Tuononda
Ruggito
Mettete a riposo i Pokemon acqua e volanti (quindi niente Wartortle, Pidgeotto, Fearow), a tutto spiano con i Pokemon Terra o Roccia (Geodude, Sandshrew, Diglett).
Finita la battaglia, dirigetevi a est verso il Percorso 11, ma non entrate ancora nella grotta.PERCORSO 11 Il Percorso 11 è un percorso orizzontale localizzato nella parte sud-orientale di Kanto. A sinistra si collega ad Aranciopoli mentre a destra confluisce nel Ponte Silenzio, meglio conosciuto come Percorso 12. Appena ad est di Aranciopoli si può trovare la Grotta Diglett, una grande grotta che collega il sudest di Kanto con Plumbeopoli e il resto della parte occidentale di Kanto. PKMN - LV12/18 Spearow
Drowzee
NidorinaPKMN ROSSO PKMN BLU Ekans Sandshrew PKMN - LV20 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
KrabbySTRUMENTI Detector
Fune di fugaALLENATORI Bullo Rischiatutto Meccanicor Ekans Lv21 Poliwag Lv18
Horsea Lv18Magnemite Lv18
Magnemite Lv18
Magnemite Lv18Bullo Bullo Rischiatutto Nidoran♂ L18
Nidorino Lv18Sandshrew Lv19
Zubat Lv19Bellsprout Lv18
Oddish Lv18Rischiatutto Bullo Rischiatutto Growlithe L18
Vulpix Lv18Rattata Lv17
Rattata Lv17
Raticate Lv17Voltorb Lv18
Magnemite Lv18Meccanico Magnemite Lv21
Continuate verso est, controllate il masso isolato sopra l'edificio per prendere Fune di Fuga ed entrate. Salite le scale, troverete l'assistente di Oak, che vi regalerà il Detector se avrete catturato 30 pokemon diversi.
Ora tornate indietro, verso Aranciopoli, ed entrate nella Grotta Diglett.GROTTA DIGLETT PKMN - LV15/31 Diglett
Dugtrio
Seguite la caverna fino alla scala e riemergerete sul Percorso 2.
Da qui in poi faremo di nuovo visita a dei luoghi visitati in precedenza, ma è utile per la raccolta di alcuni oggetti dondamentali.PERCORSO 2 STRUMENTI Pietralunare
PS-SU
MN05 Flash
Entrate nell'edificio grande e parlate con l'assistente di Oak, vi regalerà la MN05 Flash se avrete catturato almeno 10 Pokemon diversi.
Nell'edificio più piccolo potrete scambiare un Abra per un Mr. Mime.
Tagliate l'albero con la MN Taglio e andate a Smeraldopoli.SMERALDOPOLI STRUMENTI MT42 Mangiasogni
Usate Taglio per tagliare l'albero vicino allo stagno e parlate con l'uomo per ricevere la MT42 Mangiasogni. Poi dirigetevi a Plumbeopoli.PLUMBEOPOLI STRUMENTI Ambra antica
Tagliate l'albero che blocca l'accesso all'entrata posteriore del museo ed entrate. Parlate allo scienziato vicino al monitor per ricevere l'Ambra antica, che vi permetterà più in là di riportare in vita Aerodactyl.
Fatto tutto ciò, andate a Celestopoli e tagliate l'alberello che vi sbarrava la strada a destra. Vi troverete così nel Percorso 9.PERCORSO 9 Il Percorso 9 è una strada che va da est a ovest situata ad est di Celestopoli nel nordest di Kanto. Per raggiungere il Percorso 9 da Celestopoli, il giocatore deve usare Taglio per rimuovere un alberello nella parte sud della città in modo da raggiungere la strada che collega il Percorso 5 al Percorso 9, oppure attraversare una casa derubata per raggiungere la stessa strada. Ad ogni modo, il Percorso 9 è separato da Celestopoli da un albero tagliabile nell'estremità ovest, mentre l'estremità opposta si collega al Percorso 10 a nord della Centrale Elettrica. PKMN - LV11/17 Rattata
SpearowPKMN ROSSO PKMN BLU Ekans Sandshrew STRUMENTI MT30 Teletrasporto
EtereALLENATORI Allen Jr. Avventuriero Avventuriero Oddish Lv18
Oddish Lv18
Bellspout Lv18
Bellspout Lv18Machop Lv20
Onix Lv20Geodude Lv20
Onix Lv20Pigliamosche Allen. Jr Allen. Jr Caterpie Lv20
Weedle Lv20
Venonat Lv2Growlithe Lv21
Charmander Lv21Rattata Lv19
Sandshrew Lv19
Ekans Lv19
Sandshrew Lv19Pigliamosche Avventuriero Allen. Jr Beedrill Lv21
Beedrill Lv21Geodude Lv20
Geodude Lv20
Machop Lv20Meowth Lv23
Proseguite fino ad arrivare al Percorso 10, che non è altro il seguito del Percorso 9.PERCORSO 10 Il Percorso 10 è un percorso verticale situato a nordest di Kanto. Il percorso, separato in due dal Tunnel Roccioso, si sviluppa tra il Percorso 9 a nord e Lavandonia a sud. Un fiume scorre sulla destra del percorso nella parte settentrionale, consentendo di raggiungere la Centrale Elettrica usando la mossa Surf.
C'è inoltre un Centro Pokémon a destra dell'entrata nord del TunnelrocciosoPKMN - LV11/17 Voltorb
SpearowPKMN ROSSO PKMN BLU Ekans Sandshrew PKMN - LV10/23 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
KrabbySTRUMENTI Superpozione
Etere maxALLENATORI Allen Jr. Pokefanatico Allen Jr. Pikachu Lv20
Clafairy Lv20Rhyhorn Lv20
Lickitung Lv20Pidgey Lv21
Pidgeotto Lv21Avventuriero Avventuriero Pokefanatico Geodude Lv21
Onix Lv21Graveler Lv19
Onix Lv19Cubone Lv20
Slowpoke Lv20
Ricordatevi di insegnare Flash ad un pokemon perchè tra poco vi servirà.
Curate la vostra squadra al Pokemon Center e proseguite. Prendete la Superpozione invisibile contro il muro dove c è l'entrata della grotta.
Ora possiamo procedere all'interno del Tunnel Roccioso.TUNNEL ROCCIOSO Il Tunnel Roccioso è un tunnel che si è formato per motivi naturali sottoterra. All'interno non sono presenti fonti di luce, quindi a ogni Allenatore è consigliato di portare in squadra un Pokémon che conosca la mossa Flash per illuminare il percorso e quindi di ridurre le possibilità di perdersi.
Il Tunnel Roccioso è una delle vie per accedere a Lavandonia. La grotta ha due piani, ed entrambi hanno la stessa estensione. Vi sono presenti diversi allenatori: alcuni per il divertimento di esplorare, altri perché si sono persi.
Il Percorso 10 porta da Celestopoli al Tunnel Roccioso. Prima dell’ingresso a nord della grotta, c’è un Centro Pokémon. Il tetto della Centrale Elettrica può essere visto anche da qui. L’uscita a sud del tunnel porta a Lavandonia.PKMN - LV15/20 Zubat
Geodude
Machop
OnixALLENATORI Pokefanatico Pokefanatico Allen Jr. Cubone Lv23
Slowpoke Lv23Slowpoke Lv25 Oddish Lv22
Bulbasaur Lv22Pokefanatico Avventuriero Avventuriero Charmander Lv22
Cubone Lv22Geodude Lv25 Machop Lv20
Onix Lv20Avventuriero Avventuriero Avventuriero Geodude Lv19
Geodude Lv19
Machop Lv19
Geodude Lv19Onix Lv20
Onix Lv20
Geodude Lv20Geodude Lv21
Graveler Lv21Allen Jr. Pokefanatico Avventuriero Jigglypuff Lv21
Pidgey Lv21
Meowth Lv21Geodude Lv21
Geodude Lv21
Graveler Lv21Slowpoke Lv20
Slowpoke Lv20
Slowpoke Lv20Allen Jr. Allen Jr. Allen Jr. Bellsprout Lv22
Clefairy Lv22Pidgey Lv19
Rattata Lv19
Rattata Lv19
Bellsprout Lv19Meowth Lv20
Oddish Lv20
Pidgey Lv20
Utilizzate Flash per illuminare la grotta e vedere la strada da seguire, combattete tutti gli allenatori presenti e continuate fino all'uscita.
Raggiunta, prendete l'Etere Max invisibile sulla roccia isolata a est dell'uscita del tunnel e proseguite verso sud per arrivare a Lavandonia.LAVANDONIA Lavandonia è una piccola città posizionata a nord-est di Kanto, proprio a sud del Tunnel Roccioso. Lavandonia è molto rinomata per l'apparizione di numerevoli spettri all'interno della Torre Pokémon, luogo sacro dove si trovano decine e decine di tombe Pokémon.
Secondo i cittadini della città, Lavandonia è conosciuta come il luogo delle tombe dei Pokémon; tutte le cerimonie, infatti, si tengono all'interno della Torre Pokémon. Secondo le loro credenze, infatti, gli spettri apparsi all'interno della torre rappresentano Pokémon che sono morti o che sono stati uccisi. A nord di Lavandonia si trova il Percorso 10 e l'uscita sud del Tunnel Roccioso. Ad ovest c'è l'imbocco per il Percorso 8, mentre a sud il Percorso 12 ed il Ponte Silenzio.STRUMENTI Poke Flauto
Nella casa a sinistra del Market vive il Giudice Onomastico, che vi permette di cambiare i nomi dei pokemon. Per ora ignorate la torre degli spettri in quanto vi manca la Spettrosonda, quindi proseguite a ovest verso il Percorso 8.PERCORSO 8 Il Percorso 8 è un percorso orizzontale di Kanto che collega Zafferanopoli ad ovest con Lavandonia ad est. Il guardiano assetato al varco che separa il Percorso 8 da Zafferanopoli non lascia passare nessuno finché qualcuno porta ad uno di loro una bevanda da Azzurropoli. PKMN - LV15/20 Pidgey PKMN ROSSO PKMN BLU Mankey
Ekans
GrowlitheMeowth
Sandshrew
VulpixALLENATORI Pupa Rischiatutto Cervellone Clefaity Lv22
Clefaity Lv22Growlithe Lv23
Vulpix Lv23Grimer Lv22
Muk Lv22
Grimer Lv22Pupa Pupa Cervellone Pidgey Lv19
Rattata Lv19
Nidoran♀ L19
Pikachu Lv19
Meowth Lv19Meowth Lv24
Meowth Lv24
Meowth Lv24Koffing Lv26 Pupa Rischiatutto Cevellone Nidoran♀ L23
Nidorina Lv23Poliwag Lv23
Poliwag Lv23
Poliwhirl Lv23Voltorb Lv20
Koffing Lv20
Voltorb Lv20
Magnemite Lv20
Imboccate la via sotterranea, prendete Pepita e Elisir invisibili, dopodichè proseguite per il Percorso 7.PERCORSO 7 Il Percorso 7 è un percorso di Kanto estremamente breve, situato tra Zafferanopoli e Azzurropoli. È collegato al Percorso 8 tramite una Via Sotterranea che passa sotto Zafferanopoli.
A est del percorso è situato il varco per Zafferanopoli, mentre ad ovest quello per Azzurropoli. Il varco per la Via Sotterranea è localizzato a sud, mentre nella parte superiore è localizzata una piccola macchia d'erba, dove è possibile catturare Pokémon rari, come Growlithe e Vulpix.PKMN - LV17/22 Pidgey PKMN ROSSO PKMN BLU Mankey
Oddish
GrowlitheMeowth
Bellsprout
Vulpix
Proseguite a ovest, verso la città di Azzurropoli.
Edited by warior - 8/10/2016, 23:35. -
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AZZURROPOLI Azzurropoli è posizionata in pieno centro di Kanto. È una delle più grandi città della regione, seconda solo alla gigantesca Zafferanopoli, posizionata più ad est. La città ha due entrate, una ad est sul Percorso 7, e la seconda ad ovest sul Percorso 16. Azzurropoli è la patria di Erika, la Capopalestra della Palestra locale. PKMN - LV6/26 Eevee
Clefairy
Dratini
PorygonPKMN ROSSO PKMN BLU Nidorina
ScytherNidorino
PinsirPKMN - LV15 Magikarp
Poliwag
Poliwhirl
Goldeen
SlowpokeOGGETTI PP-Su
MT18 Contatore
MT13 Geloraggio
MT21 Megassorbimento
MT41 Covauova
MT48 Frana
MT49 Tripletta
Salvadanaio
La città più grande di Kanto, avrete un gran daffare. Andate nella stradina a destra del Pokemon Center, seguite il sentiero ed imboccate l'entrata posteriore di Villazzurra, sede della GameFreak. Salite fino in cima e prendete la pokeball con all'interno Eevee (Lv. 25).
Uscite, fate un giro al Centro Commerciale dove potrete comprare di tutto e di più. Ricordatevi di acquistare la PokeBambola, di parlare con la commessa al 2° piano per ricevere la MT18 Contatore e di comprare all'ultimo piano tre bibite diverse da dare alla bambina che ha sete, che per ringraziarvi vi darà MT13 Geloraggio, MT48 Frana e MT49 Tripletta.
Uscite, andate al Bar e parlate con l'uomo in alto a sinistra per ricevere il Salvadanaio.
Uscite e andate a destra fino al muro, poi salite finché potete e premete A nella nicchia per trovare un PP-SU invisibile. Andate nella Sala Giochi, cercate nascosti nel pavimento 260 gettoni e se avete tempo e voglia tentate la fortuna, oppure aspettate di avere molti soldi per poterli cambiare (1000$ = 50 gettoni). Visto che Porygon potrete trovarlo solo qui tanto vale mettere da parte i gettoni per questo ambito premio.
Sfidate il Rocket che sta davanti al poster sul muro nord della Sala Giochi. Sconfitto questo, controllate il poster e aprite il passaggio segreto. Entrate e sarete nel Rifugio del Team Rocket.RIFUGIO ROCKET Il Rifugio Rocket è una delle basi segrete del Team Rocket di Kanto. È localizzata sotto il Casinò di Azzurropoli ed è accessibile solo tramite la scala segreta dietro il poster del casinò STRUMENTI PP-Su
PS-Su
Caramella rara
Fune di fuga
Superpozone x2
Iperpozione
Pietralunare
Pepita x2
Ferro
MT02 Ventagliente
MT07 Perforcorno
MT10 Sdoppiatore
MT12 Provocazione
Chiave ascensore
SpettrosondaALLENATORI Rocket Rocket Rocket Drowzee Lv21
Machop Lv21Raticate Lv21
Raticate Lv21Grimer Lv21
Koffing Lv21Rocket Rocket Rocket Rattata Lv21
Raticate Lv21
Raticate Lv21
Rattata Lv21Grimer Lv21
Koffing Lv21
Koffing Lv21Zubat Lv21
Koffing Lv21
Grimer Lv21
Zubat Lv21
Raticate Lv21Rocket Rocket Rocket Machop Lv21
Machop Lv21Sandshrew Lv23
Ekans Lv23
Sandslash Lv23Ekans Lv23
Sandshrew Lv23
Arbok Lv23
Avete notato le mattonelle teletrasportatrici? Quelle vi faranno balzare su e giù per i piani senza meta se non sapete dove andare di preciso. Ecco l'itinerario: prendete le scale per il 1° sotterraneo, andate a sinistra, in basso, scendete le scale per il 2° sotterraneo, andate in basso, a sinistra, in alto, e scendete le scale. Qui ci sono delle mattonelle che vi faranno girare in un determinato verso finchè non troverete un ostacolo. Andate a sinistra e usate la mattonella <. Una volta fermi, andate giù sulla mattonella >. Fermatevi, fate due passi a sinistra, scendete, poi a sinistra e giù. Usate la mattonella > superiore e, una volta fermi, andate a sinistra, giù, a destra, e su. Scendete le scale. Andate giù e a sinistra per un PS-SU, poi tornate a destra e su, poi a sinistra. Prendete la MT 02 (Ventagliente), poi sconfiggete il Rocket, parlategli e raccogliete la CHIAVE ASCENSORE che farà cadere. Tornate al 3° Sotterraneo e usate la mattonella ^, poi a destra per una CARAMELLA RARA. Giù, a sinistra, e su sulla mattonella ^. Tornate al 2° Sotterraneo. Andate alle due mattonelle < vicino al Rocket e prendete quella in basso. Una volta fermi, tornate indietro a prendere la Pepita, poi tornate alla mattonella quadrettata. Andate giù, a sinistra e su per prendere la Pietralunare. Tornate giù e a destra, scendete e usate la mattonella > più bassa e, una volta fermi, prendete la MT 07 (Perforcorno). Andate a destra e su, usate la mattonella ^ per tornare alla prima quadrettata. Ora tornate dove c'era la Pietralunare, scendete e stavolta usate la mattonella > superiore. Fermatevi e andate sulla mattonella subito a destra, poi appena
potete usate quella subito a sinistra. Quando vi fermate, andate a destra, giù, e sulla mattonella < inferiore. Ora andate giù, a destra, e sulle due mattonelle ^. Fermatevi, prendete la Superpozione lì vicino. Salite alla mattonella < e poi andate su. Usate la mattonella >. Andate poi a destra, giù, e sulla mattonella v di destra. Poi, sulla mattonella subito a sinistra. Andate a destra, giù, prendete la mattonella < più alta e infine quella > in basso. Raggiungete la scala e salite. Recuperate l'Iperpozione nella stanza,
poi riscendete le scale. Andate su e a destra ed entrate nell'ascensore. Andate al 4° Sotterraneo. Andate a sinistra e seguite la strada verso il Ferro, poi tornate all'ascensore e sconfiggete i due Rocket per aprire la porta. Entrate e preparatevi a combattere il capo del Team Rocket.GIOVANNI
Onix - Lv25
Rhyhorn - Lv24
Kangaskhan - Lv29Vittoria:
2871$
Ora uscite dal palazzo e tornate in città, caricate i vostri pokemon e andate in palestra.ALLENATORI PALESTRA Pupa Bellezza Bellezza Bellsprout Lv23
Weepinbell Lv23Bellsprout Lv24
Bellsprout Lv24Bellsprout Lv24
Bellsprout Lv24
Oddish Lv24
Oddish Lv24Allen. Jr Bellezza Fantallenatrice Bulbasaur Lv24
Ivysaur Lv24Exeggcute Lv26 Weepinbell Lv24
Ivysaur Lv24
Gloom Lv24Pupa Gloom Lv23
Oddish Lv23Erika - 4° Capopalestra
Luogo: Azzurropoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Arcobaleno
2871 $
MT Donata: MT21 MegassorbimentoVicrteebel
Lv 29
Tangela
Lv 24
Vileplume
Lv 29
Attacchi:
Avvolgibotta
Velenpolvere
Sonnifero
FoglielamaAttacchi:
Legatutto
LimitazioneAttacchi:
Velenpolvere
Megassorbimento
Sonnivero
Petalodanza
I Pokemon di fuoco (Charmeleon, Vulpix/Growlithe) sono il massimo in questa sfida, così come i pokemon volanti (Pidgeotto, Fearow).
Conquistata la quarta Medaglia, dirigetevi a ovest della città verso il Percorso 16.PERCORSO 16 Il Percorso 16 è un percorso nel centro di Kanto, esso collega Azzurropoli al Percorso 17. PKMN - LV20/25 Spearow
Rattata
Doduo
Raticate
SnorlaxOGGETTI MN02 Volo
Qui la strada è bloccata da uno Snorlax che per ora non potete svegliare, quindi tagliate l'alberello, entrate nell'edificio, dall'altra parte troverete una casa dove vi regaleranno la MN02 Volo. Insegnatela ad un pokemon, tornate a Lavandonia ed entrare nella Torre Pokemon.DOJO KARATE Il Dojo Karate è una sorta di lobby simile ad una Palestra che si trova a Zafferanopoli. ALLENATORI Cinturanera Cinturanera Machop Lv31
Mankey Lv31
Primeape Lv31Machop Lv32
Machoke Lv32Cinturanera Cinturanera Primeape Lv36 Mankey Lv31
Mankey Lv31
Primeape Lv31CINTURANERA
Hitmonlee - Lv37
<b>Hitmonchan - Lv37Vittoria:
925$
I pokemon psico sono l'ideale contro questi fustacchioni.
Una volta sconfitto il capo, potrete scegliere tra Hitmonlee o Himonchan, entrambi di Lv30.
Uscite ed andate alla Silph Spa.SILPH SPA La Silph SpA è una società presente in molte versioni del franchise Pokémon; il quartier generale si trova a Zafferanopoli. Sono produttori di molti strumenti utili, come ad esempio la Spettrosonda, che permette all'utilizzatore di vedere i Pokémon invisibili. Si dice che controllino i Pokémon Market delle regioni di Kanto, Johto e del Settipelago. PKMN - LV15 Lapras STRUMENTI MT03 Danzaspada
MT09 Riduttore
MT26 Terremoto
MT37 Autodistruzione
Iperpozione
Ricarica totale
Revitalizzante
Fune di fuga
Apriporta
Proteina
Elisir
PS-Su
Special X
Calcio
Pozione max
Carburante
Caramella rara
Master BallALLENATORI Rocket Scienziato Rocket Golbat Lv25
Zubat Lv25
Zubat Lv25
Raticate Lv25
Zubat Lv25Magnemite Lv28
Voltorb Lv28
Magnetone Lv28Cubone Lv29
Zubat Lv29Scienziato Rocket Scienziato Grimer Lv26
Weezing Lv26
Koffing Lv26
Weezing Lv26Raticate Lv28
Hypno Lv28
Raticate Lv28Electrode Lv29
Weezing Lv29Rocket Rocket Scienziato Ekans Lv28
Zubat Lv28
Cubone Lv28Machop Lv29
Drowzee Lv29Electrode Lv33 Rocket Giocoliere Scienziato Hypno Lv33 Kadabra Lv29
Mr. Mime Lv29Magnetone Lv26
Magnemite Lv26
Koffing Lv26
Weezing Lv26Rocket Rocket Rocket Arbok Lv33 Machop Lv29
Machoke Lv29Zubat Lv28
Zubat Lv28
Golbat Lv28Scienziato Rocket Rocket Voltorb Lv25
Koffing Lv25
Magneton Lv25
Magnemite Lv25
Koffing Lv25Cubone Lv29
Cubone Lv29Raticate Lv26
Arbok Lv26
Koffing Lv26
Golbat Lv26Scienziato Rocket Rocket Electrode Lv29
Muk Lv29Sandshrew Lv29
Sandslash Lv29Raticate Lv26
Zubat Lv26
Golbat Lv26
Rattata Lv26Rocket Scienziato Rocket Weezing Lv28
Koffing Lv28
Golbat Lv28Grimer Lv29
Electrode Lv29Golbat Lv28
Drowzee Lv28
Hypno Lv28Rocket Scienziato Rocket Drowzee Lv28
Grimere Lv28
Machop Lv28Voltob Lv28
Magneton Lv28
Koffing Lv28Machoke Lv33 Scienziato Rocket Rocket Magnemite Lv29
Koffing Lv29Rattata Lv25
Zubat Lv25
Ekans Lv25
Rattata Lv25
Rattata Lv25Cubone Lv32
Drowzee Lv32
Marowak Lv32
Invece di girare senza meta, con il rischio di saltare qualcosa di importante, seguite questo itinerario: prendete l'ascensore, andate al 4° piano, poi a sinistra, poi giù oltre le porte chiuse, ed entrate nel teleport. Fate un passo verso l'alto e rientrate nel teleport. Andate giù, battete il Rocket, andate a destra e prendete l'Apriporta. Ora tornate al 1° piano e risalite l'edificio a piedi, aprendo le porte e recuperando tutto. Non usate i teleport. Una volta preso tutto quel che c'è, andate al 2° piano.
Entrate nella prima delle due stanze chiuse e usate il teleport. Vi ritroverete al 6° piano, dove incontrerete Gary che vi sfiderà!GARY Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Pidgeot - Lv37
Pidgeot - Lv37
Pidgeot - Lv37
Gyarados - Lv38
Exeggcute - Lv38
Growlithe - Lv38
Growlithe - Lv35
Gyarados - Lv35
Exeggcute - Lv35
Alakazam - Lv35
Alakazam - Lv35
Alakazam - Lv35
Venusaur - Lv40
Charizard - Lv40
Blastoise - Lv40Vittoria:
2600$
Dopo averlo sconfitto, l'uomo accanto a voi vi regalerà un Lapras.
Proseguite e incontrerete di nuovo Giovanni, il capo dei Rocket.GIOVANNI
Nidorino - Lv37
Rhyhorn - Lv37
Kangaskhan - Lv35
Nidoqueen - Lv41Vittoria:
2871$
Sconfitto Giovanni, parlate con il Presidente della Silph Spa che vi regalerà la Master Ball.
Uscite dal palazzo.
Andate nella casa in alto a sinistra e regalate la Pokebambola a Copiona, che vi darà la MT31 Mimica. Adesso andate alla palestra.ALLENATORI PALESTRA Psiche Medium Psiche Slowpoke Lv33
Slowpoke Lv33
Slowbro Lv33Gastly Lv34
Gastly Lv34Kadabra Lv31
Slowpoke Lv31
Mr. Mime Lv31
Kadabra Lv31Psiche Medium Psiche Slowbro Lv38 Gastly Lv34
Haunter Lv34Mr. Mime Lv34
Kadabra Lv34Medium Medium Haunter Lv38 Gastly Lv33
Gastly Lv33
Haunter Lv33
Anche qui ci sono le mattonelle teletrasportatrici. Per arrivare al capopalestra prendete sempre quella a destra o a sinistra della mattonella su cui capitate. Continuate così fino ad arrivare alla capopalestra.Sabrina - 5° Capopalestra
Luogo: Zafferanopoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Palude
4257 $
MT Donata: MT46 PsicondaKadabra
Lv 38
Mr. Mime
Lv 38
Venomoth
Lv 38
Alakazam
Lv 43
Attacchi:
Inibitore
Psicoraggio
Ripresa
PsichicoAttacchi:
Confusione
Barriera
Schermoluce
DoppiasberlaAttacchi:
Velenpolvere
Sanguisuca
Paralizzante
PsicoraggioAttacchi:
Psicoraggio
Ripresa
Psichico
Riflesso
Pokemon Spettro e Coleottero sono l'ideale in questa lotta. Se per qualche motivo non ne avete, utilizzate attacchi fisici. Sconsigliati pokemon lotta, erba e veleno.
Edited by warior - 8/10/2016, 23:36. -
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PERCORSO 12 Il Percorso 12 è un percorso localizzato nella parte orientale di Kanto. Questo percorso si collega con Lavandonia a nord, il Percorso 11 a ovest, ed il Percorso 13 a sud. Questo percorso poi è anche conosciuto come Ponte Silenzio. PKMN - LV22/30 Pidgey
Venonath
SnorlaxPKMN ROSSO PKMN BLU Oddish
GloomBellsprout
WeepinbellPKMN - LV5/20 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Tentacool
KrabbySTRUMENTI Iperpozione
MT16 Giornopaga
MT39 Comete
Ferro
Super amoALLENATORI Pescatore Pescatore Pescatore Goldeen Lv22
Poliwag Lv22
Goldeen Lv22Tentacool Lv24
Goldeen Lv24Poliwag Lv21
Shellder Lv21
Goldeen Lv21
Horsea Lv21Pescatore Rockettaro Allen Jr. Goldeen Lv27 Voltorb Lv29
Electrode Lv29Nidoran♂ Lv29
Nidorino Lv29Pescatore Magikarp Lv24
Magikarp Lv24
Qui c è uno Snorlax Lv.30; svegliatelo con il Pokeflauto. Se non doveste riuscire a catturarlo, avrete un’altra possibilità nel Percorso 16.
Preso o sconfitto il Pokemon, proseguite.PERCORSO 13 Il Percorso 13 è un percorso che va da est a ovest nella parte sud di Kanto. Termina a est con il Ponte Silenzio, una parte del Percorso 12, e a sud-ovest col Percorso 14. PKMN - LV22/30 Pidgey
Venonath
DittoPKMN ROSSO PKMN BLU Oddish
GloomBellsprout
WeepinbellPKMN - LV5/20 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Tentacool
KrabbySTRUMENTI Calcio
PP-SuALLENATORI Allen. Jr Avicoltore Picnic Girl Goldeen Lv28
Poliwag Lv28
Horsea Lv28Pidgey Lv29
Pidgeotto Lv29Pidgey Lv24
Meowth Lv24
Rattata Lv24
Pidgey Lv24
Meowth Lv24Bellezza Bellezza Allen Jr. Rattata Lv27
Pikachu Lv27
Rattata Lv27Voltorb Lv29
Electrode Lv29Clefairy Lv29
Meowth Lv29Allen Jr. Allen Jr. Avicoltore Poliwag Lv30
Poliwag Lv30Pidgey Lv27
Meowth Lv27
Pidgey Lv27
Pidgeotto Lv27Spearow Lv25
Pidgey Lv25
Pidgey Lv25
Spearow Lv25
Spearow Lv25Centauro Avicoltore Avicoltore Koffing Lv28
Koffing Lv28
Koffing Lv28Pidgey Lv26
Pidgeotto Lv26
Spearow Lv26
Fearow Lv26Pidgey Lv26
Spearow Lv26
Spearow Lv26
Fearow Lv26Avicoltore Avicoltore Avicoltore Pidgey Lv28
Doduo Lv28
Pidgeotto Lv28Pidgeotto Lv28
Fearow Lv28Spearow Lv28
Doduo Lv28
Fearow Lv28
Proseguiamo con il Percorso 14.PERCORSO 14 Il Percorso 14 è un breve percorso che si estende da nord a sud ed è collegato col Percorso 13 a nord e al Percorso 15 a sud. Il punto più a sud del percorso coincide col punto più a sud dell'intera regione di Kanto.
Nella parte est del percorso è presente l'acqua ma non vi si può pescare o navigare perché una parete rocciosa ne blocca l'accesso.PKMN - LV22/30 Pidgey
Pideotto
Ditto
VenonathPKMN ROSSO PKMN BLU Oddish
GloomBellsprout
WeepinbellALLENATORI Centauro Avicoltore Centauro Koffing Lv29
Muk Lv29Farfetch'd Lv33 Koffing Lv29
Grimer Lv29Centauro Centauro Avicoltore Grimer Lv28
Grimer Lv28
Koffing Lv28Koffing Lv29
Koffing Lv29
Grimer Lv29
Koffing Lv29Spearow Lv29
Fearow Lv29
Sconfiggiamo tutti e proseguiamo sul Percorso 15.PERCORSO 15 Il Percorso 15 e un percorso orizzontale localizzato nella parte sud-est di Kanto. Alla sua estremità occidentale si trova Fucsiapoli, mentre dalla parte orientale è possibile raggiungere il percorso Percorso 14. PKMN - LV22/30 Pidgey
Pidgeotto
Ditto
VenonathPKMN ROSSO PKMN BLU Oddish
GloomBellsprout
WeepinbellSTRUMENTI Distributore esperienza
MT20 IraALLENATORI Allen. Jr Bellezza Allen. Jr Clefairy Lv33 Pidgeotto Lv29
Wigglytuff Lv29Pidgey Lv29
Pidgeotto Lv29Centauro Centauro Allen Jr. Koffing Lv25
Koffing Lv25
Weezing Lv25
Koffing Lv25
Grimer Lv25Koffing Lv28
Grimer Lv28
Weezing Lv28Gloom Lv28
Oddish Lv28
Oddish Lv28Bellezza Avicoltore Avicoltore Bulbasaur Lv29
Ivysaur Lv29Dodrio Lv28
Doduo Lv28
Doduo Lv28Pidgeotto Lv26
Farfetch'd Lv26
Doduo Lv26
Pidgey Lv26Allen. Jr Bellsprout Lv29
Oddish Lv29
Tangela Lv29
Nell’edificio c è l’assistente del Prof. Oak che vi darà il Distrib. Esp. se avrete almeno 50 pokemon diversi. Siete vicino a Fucsiapoli, ma prima di andarci passate nell’altra strada, quindi volate ad Azzurropoli e dirigetevi a ovest sul Percorso 16.PERCORSO 16 Il Percorso 16 è un percorso nel centro di Kanto, esso collega Azzurropoli al Percorso 17. PKMN - LV22/30 Spearow
Rattata
Raticate
Doduo
SnorlaxSTRUMENTI MN02 Volo ALLENATORI Centauro Zuccapelata Zuccapelata/size] [size=1]Koffing Lv29
Koffing Lv29Machop Lv28
Mankey Lv28
Machop Lv28Manckey Lv28
Machop Lv28Centauro Zuccapelata Centauro Weezing Lv33 Machop Lv33 Grimer Lv26
Grimer Lv26
Grimer Lv26
Grimer Lv26
Svegliate Snorlax, ricordandovi che se quello di prima non l’avete preso è la vostra ultima possibilità.
Ora entrate nella pista ciclabile. La prima parte del percorso è in piano.PERCORSO 17 Il Percorso 17, conosciuto anche come Pista Ciclabile, è un strada con direzione nord-sud posta nella zona centrale della regione di Kanto. Solo le persone munite di Bicicletta e/o di Motociclo possono transitare sulla strada, facendo in modo che gli allenatori presenti siano solo motociclisti o ciclisti. Il termine nord del Percorso 17 è il Percorso 16, in cima alla ripida collina che compone l'intera lunghezza del Percorso 17. Il termine sud invece è alla base del colle dove inizia il Percorso 18. PKMN - LV22/30 Spearow
Fearow
Doduo
RaticatePKMN - LV5/20 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Tentacool
KrabbySTRUMENTI PP-Su
Caramella rara
Ricarica tot.
Revitalizzante max
Elisir maxALLENATORI Centauro Centauro Zuccapelata Weezing Lv28
Koffing Lv28
Koffing Lv28Muk Lv33 Mankey Lv26
Mankey Lv26
Machop Lv26
Machoke Lv26Centauro Zuccapelata Zuccapelata Weezing Lv29
Muk Lv29Machop Lv29
Machoke Lv29Mankey Lv29
Primeape Lv29Centauro Zuccapelata Centauro Voltorb Lv29
Voltorb Lv29Machoke Lv33 Koffing Lv25
Weezing Lv25
Koffing Lv25
Koffing Lv25
Weezing Lv25PERCORSO 17 Il Percorso 17, conosciuto anche come Pista Ciclabile, è un strada con direzione nord-sud posta nella zona centrale della regione di Kanto. Solo le persone munite di Bicicletta e/o di Motociclo possono transitare sulla strada, facendo in modo che gli allenatori presenti siano solo motociclisti o ciclisti. Il termine nord del Percorso 17 è il Percorso 16, in cima alla ripida collina che compone l'intera lunghezza del Percorso 17. Il termine sud invece è alla base del colle dove inizia il Percorso 18. PKMN - LV22/30 Spearow
Fearow
Doduo
Raticate
LickitungPKMN - LV5/20 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Tentacool
KrabbyALLENATORI Avicoltore Avicoltore Avicoltore Spearow Lv26
Spearow Lv26
Fearow Lv26
Spearow Lv26Spearow Lv29
Fearow Lv29Dodrio Lv34
Ora andate nella città di Fucsiapoli.
Edited by warior - 8/10/2016, 23:36. -
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FUCSIAPOLI Fucsiapoli è una città posizionata a sud-ovest di Kanto. Le sue caratteristiche attrazioni sono rappresentate dalla Zona Safari, presente esclusivamente nei giochi di prima e terza generazione, e dalla Palestra, che si distingue nell'utilizzo di Pokémon di tipo Veleno. Koga è il Capopalestra locale, finché non verrà sostituito nel ruolo dalla figlia Nina, la Capopalestra nei giochi di seconda e quarta generazione.
La città ha tre uscite: una ad est sul Percorso 15, una ad ovest sul Percorso 18, ed una a sud, sulla spiaggia che conduce al Percorso 19. Il Nonno di Bill risiede in questa città, esattamente nella casa direttamente adiacente alla Palestra. Nell'anime, la Serpe Lotta è localizzata nei pressi della città. Nella quarta generazione, il Parco Amici prende il posto della vecchia, e chiusa, Zona Safari.PKMN - LV5/23 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Krabby
SeakingSTRUMENTI Amo Buono
MN04 (Forza)
Caramella Rara
MT06 (Tossina)
Entrati in città, potere curare il vostro team al centro pokemon, e se volete fare acquisti al market. Entrando in una delle case, parlando col Goru Pescatore vi verrà regalato l'Amo Buono. Dirigetevi quindi in palestra!ALLENATORI PALESTRA Giocoliere Giocoliere Giocoliere Hypno Lv38 Drowzee Lv34
Kadabra Lv34Drowzee Lv31
Drowzee Lv31
Drowzee Lv31
Kadabra Lv31Giocoliere Domatore Domatore Drowzee Lv34
Hypno Lv34Arbok Lv34
Sandslash Lv34Arbok Lv33
Arbok Lv33
Sandslash Lv33
Muoversi in questa palestra non sarà semplice, infatti la caratteristica di questa palestra sono i muri invisibili. Fatevi strada tra gli allenatori fino ad arrivare davanti a Koga per sfidarlo!Koga - 6° Capopalestra
Luogo: Fucsiapoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Anima
4275 $
MT Donata: MT06 TossinaKoffing
Lv 37
Koffing
Lv 37
Muk
Lv 39
Weezing
Lv 43
Attacchi:
Azione
Smog
Fango
Muro di FumoAttacchi:
Azione
Smog
Fango
Muro di FumoAttacchi:
Inibitore
Velenogas
Minimizzato
FangoAttacchi:
Smog
Fango
Tossina
Autodistruzione
Non sarà una sfida particolarmente difficile, ad ogni modo mettete da parte Pokemon Erba o Lotta che saranno poco utili, attaccate invece con Pokemon Psico o Terra (come Kadabra o Dugtrio) e vincerete con facilità.
Vinta la medaglia oltre ai premi in denaro e l'MT Tossina, otterrete come premio anche il poter usare Surf fuori dalla lotta, ma non possedete ancora l'MN in questione, andate a nord della città ed entrate nella casa in alto per accedere alla zona safari!ZONA SAFARI La Zona Safari di Kanto è una speciale riserva Pokémon di Kanto, dove gli Allenatori possono catturare particolari tipi di Pokémon esclusivi. Il suo proprietario è Baoba.
In cambio di 500$, il giocatore riceve 30 Safari Ball, utilizzabili e reperibili solo in questa speciale area. Entro un determinato numero limite di passi, il giocatore può catturare tutti i Pokémon che vuole.
Quando si incontra un Pokémon selvatico, non sarà mandato alcun Pokémon in campo e non sarà dunque possibile indebolire quello selvatico. Le opzioni possibili sono 4, ossia BALL, SASSO, ESCA e FUGA. La prima permette di lanciare una delle delle 30 Safari Ball contro il Pokémon selvatico, la seconda permette di lanciare un sasso che riduce il Tasso di Cattura del Pokémon selvatico e aumenta la sua probabilità di fuggire. Al contrario, la terza opzione aumenta il Tasso di Cattura, diminuendo la sua possibilità di fuggire; infine, Fuga permette di fuggire dall'incontro con il Pokémon selvatico.PKMN - LV22/33 Exeggcute
Venonat
Venomoth
Rhyhorn
Parasect
Chansey
Doduo
Kangaskhan
TaurosPKMN ROSSO PKMN BLU Nidoran M.
Nidorino
SkytherNidoran F.
Nidorina
PinsirPKMN - LV5/15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Psyduck
Slowpoke
Krabby
DratiniSTRUMENTI Carburante
MT37 (Uovobomba)
Pozione Max x2
Ricarica Totale
MT40 (Capocciata)
Proteina
Revitalizzante Max
MT32 (Doppioteam)
Revitalizzante
Pepita
Denti d'Oro
MN03 Surf
Il tempo che potrete passare in questo luogo dipende dai passi che fate, ogni passo il contatore scala di 1, e quando arriva a zero dovrete abbandonare la zona safari e pagare di nuovo l'ingresso per rientrarvi. La zona safari è divisa in 3 zone, il vostro scopo è raggiungere in fretta la zona 3, in quella zona troverete la casa del guardiano che vi regalerà l'utilissima MN03 Surf, se non ci riuscite al primo tentativo provate di nuovo, Surf è fondamentale per proseguire il gioco. In prossimità della casa troverete pure i denti d'Oro, prendeteli!
Tornati a Fusciapoli andate nella casa del guardiano e consegnategli i Denti d'Oro, in cambio vi darà l'MN04 Forza. Potete provare ad usare Forza con in masso presente nella casa stessa per ottenere una Caramella Rara.
Adesso volate a Celestopoli e poi andate al Percorso 9, quindi usate Surf per entrare nella Centrale Elettrica.
N.B.: La visita di questo luogo è facoltativa, ma vi consiglio di farlo perchè avrete la possibilità di catturare un pokemon leggendario. Ad ogni modo potete pure rimandare la visita alla centrale a dopo la lega.CENTRALE ELETTRICA La Centrale Elettrica è una struttura posizionata nel Percorso 10 a Kanto, abbandonata vari anni prima della storia dei giochi di Prima generazione, comunque qualche macchinario continua a funzionare. In questo tempo è diventata la casa per i Pokémon di tipo Elettro. È stata rinnovata negli anni tra la fine della storia della Prima generazione e l'inizio della Seconda generazione in modo da generare energia per il Supertreno. Per poterla raggiungere dal Percorso 9 è necessaria la mossa Surf. Molti degli strumenti che si possono trovare all'interno della Centrale Elettrica sono in realtà Voltorb o Electrode, rendendo alquanto pericoloso cercare tesori in questo posto. La Centrale Elettrica è l'unico posto conosciuto dove il Pokémon leggendario Zapdos ha nidificato nella serie principale. PKMN - LV21/24 Voltorb
Pikachu
MagnemitePKMN - LV32/36 Magneton PKMN ROSSO PKMN BLU Electabuzz Raichu PKMN - LV50 Zapdos (Solo 1) STRUMENTI Carburante
MT33 (Riflesso)
MT25 (Tuono)
Caramella Rara
Ps Su
Pp Su
Elisir Max
La centrale è piena di pokemon elettro, quindi mettendo un pokemon terra al primo posto sarete avvantaggiati. Attenti agli oggetti che raccogliete perchè alcuni saranno dei Voltorb. In fondo alla zona troverete uno Zapdos al livello 50, provate a catturarlo.
In questa guida trovate maggiori informazioni sulla cattura di Zapdos e degli altri leggendari del gioco.
Fatto ciò tornate a Fusciapoli, e dirigetevi nel percorso a sud usando SurfPERCORSO 19 Il Percorso 19 è un percorso oceanico nella parte meridionale di Kanto, esso connette Fucsiapoli al Percorso 20. PKMN - LV5/40 Tentacool PKMN - LV5/15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
Horsea
StaryuALLENATORI Nuotatore Nuotatore Nuotatore Goldeen Lv29
Horsea Lv29
Staryu Lv29Tentacool Lv30
Shellder Lv30Horsea Lv30
Horsea Lv30Nuotatore Nuotatore Nuotatore Poliwag Lv30
Poliwhirl Lv30Tentacool Lv27
Tentacool Lv27
Horsea Lv27
Goldeen Lv27Goldeen Lv29
Shellder Lv29
Seaking Lv29Nuotatore Bellezza Bellezza Tentacool Lv27
Tentacool Lv27
Staryu Lv27
Horsea Lv27
Tentacruel Lv27Goldeen Lv30
Seaking Lv30Goldeen Lv27
Goldeen Lv27
Poliwag Lv27
Poliwag Lv27
Seaking Lv27Bellezza Staryu Lv29
Staryu Lv29
Staryu Lv29
Essendo un percorso marino, sia i pokemon selvatici che quelli degli allenatori saranno di tipo acqua, usate quindo Pokemon Erba o Elettro come Raichu o Venusaur. Non c'è niente di particolare in questo percorso, proseguite verso ovest per il percorso successivo.PERCORSO 20 Il Percorso 20 è un percorso situato nella parte meridionale di Kanto, che connette il Percorso 19 all'Isola Cannella. Le Isole Spumarine si trovano al centro del percorso. PKMN - LV5/40 Tentacool PKMN - LV5/15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
Horsea
StaryuALLENATORI LATO EST Nuotatore Nuotatore Bellezza Shellder Lv31
Cloyster Lv31Horsea Lv28
Horsea Lv28
Horsea Lv28
Seadra Lv28
Shellder Lv30Horsea Lv30
Seadra Lv30
Seadra Lv30Bellezza Seaking Lv35 ALLENATORI LATO OVEST Allenatrice Jr. Nuotatore Avicoltore Tentacool Lv30
Horsea Lv30
Seel Lv30Staryu Lv35 Fearow Lv30
Fearow Lv30
Pidgeotto Lv30Bellezza Allenatrice Jr. Bellezza Shellder Lv30
Shellder Lv30
Cloyster Lv30Goldeen Lv31
Seaking Lv31Poliwag Lv31
Seaking Lv31
Anche questo percorso dovrete percorrerlo facendo Surf, anche questa volta gli allenatori avranno soprattutto Pokemon marini, quindi Elettro o Erba sono ancora la scelta più indicata. Verso metà del percorso troverete le Isole Spumarine. Non è obbligatorio accedere adesso alle isole, ma vi consiglio di farlo se volete catturare un pokemon leggendario. Se non siete interessati proseguite ad ovest verso la prossima città.ISOLE SPUMARINE Le Isole Spumarine sono una coppia di isole situate sul Percorso 20 di Kanto. Le due isole hanno la stessa forma, come delle gemelle (da cui il nome originale giapponese). Al loro interno è possibile catturare Articuno, uno degli Uccelli leggendari. PKMN - LV28/38 Seel
Dewgong
Zubat
Golbat
Staryu
Slowpoke
Slowbro
Psyduck
Golduck
ShellderPKMN ROSSO PKMN BLU Horsea
SeadraKrabby
KinglerPKMN - LV5/15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
Horsea
StaryuPKMN - LV50 Articuno (Solo 1) STRUMENTI Pepita
Elisir Max
Ultra Ball
Il vostro scopo in questa vostra visita alle isole è trovare Articuno. Per potervi addentrare nelle profondità della grotta sarà necessario spostare dei massi con Forza, risolti questi piccoli enigmi riuscirete ad arrivare da Articuno, il pokemon sarà al livello 50. Per maggiori informazioni in merito vi consiglio di consultare la guida ad pokemon leggendari.
Fatto ciò uscite e dirigetevi ad ovest del percorso 20, arriverete ad un isola che non sarà altro che la piccola cittadina dove ha sede la prossima palestra.
N.B.: Esistono 2 percorsi per arrivare all'Isola Cannella, se preferite l'altro andate a Biancavilla e usate Surf verso sud, a livelli di trama non farà alcuna differenza quale percorso dei 2 prenderete.ISOLA CANNELLA L'Isola Cannella è una grande isola situata al largo della costa meridionale della regione di Kanto, posizionata a sud di Biancavilla. È la sede di un vulcano di grandi dimensioni. Blaine, in passato, era il Capopalestra dell'isola, specializzato nell'uso di Pokémon di tipo Fuoco, ma da come appare nella quarta generazione, l'Isola Cannella non possiede più una Palestra. Il cinabro (cinnabar) è un minerale rossastro, che si trova nelle vicinanze dei vulcani attivi e sorgenti d'acqua calda. Non ci sono percorsi di terra collegati all'isola, ma solo percorsi marini quali il Percorso 20 ad est ed il Percorso 21 a nord, entrambi infatti la mettono in collegamento con l'oceano aperto. PKMN - LV5/15 Magikarp
Poliwag
Goldeen
Shellder
Horsea
StaryuSTRUMENTI MT35 (Metronomo)
MT38 Fuocobomba
Curate il team e poi dirigetevi al Laboratorio Pokemon. Al suo interno potrete ottenere Seel, Electrode e Tangela attraverso degli scambi. Nella seconda stanza un scienziato vi regalerà l'MT35 Metronomo. Infine nell'ultima stanza potrete rivitalizzare il fossile preso al Monte Luna e anche l'Ambra Antica se la possedete.
Come potete notare la porta della palestra è chiusa, serve una chiave. Dirigetevi quindi alla Villa Pokemon per recuperarla.VILLA POKEMON La Villa Pokémon è una residenza che si trova sull'Isola Cannella. È così famosa perché un tempo ci viveva un famoso ricercatore di Pokémon. La Villa Pokémon ha differenti piani. Le porte possono essere aperte o chiuse premendo sulle statue di Mewtwo. Lo stato di abbandono e il disordine sono informazioni che avvalorano la teoria della creazione di Mewtwo in questo luogo. Dopo essere stato creato infatti, Mewtwo, avrebbe distrutto tutto e sarebbe scappato. PKMN - LV28/40 Ponyta
Koffing
Weezing
Grimer
MukPKMN ROSSO PKMN BLU Growlithe Vulpix
MagmarSTRUMENTI Fune di Fuga
Carburante
Calcio
Ferro
Pozione Max
Caramella Rara x2
MT22 (Solarraggio)
Ricarica Totale
Chiave Segreta
MT14 (Bora)
PietralunareALLENATORI Scienziato Scassinatore Scassinatore Electrode Lv29
Weezing Lv29Charmander Lv34
Charmeleon Lv34Ninetales Lv38 Scienziato Scassinatore Scienziato Magnemite Lv33
Magneton Lv33
Voltorb Lv33Growlithe Lv34
Ponyta Lv34Magnemite Lv34
Electrode Lv34
Molti degli allenatori in questo luogo utilizzano Pokemon fuoco o elettro, usate dei terra come Dugtrio o Graveler e non avrete problemi.
Per esplorare la villa fino in fondo sarà necessario attivare degli interruttori che sbloccheranno nuove parti del percorso, il percorso è piuttosto semplice non potete sbagliare. In fondo troverete la Chiave Segreta, indispensabile per poter entrare nella palestra. Fatto ciò uscite della villa, è il momento di sfidare la palestra!ALLENATORI PALESTRA Scassinatore Cervellone Cervellone Growlithe Lv36
Vulpix Lv36
Ninetales Lv36Vulpix Lv36
Vulpix Lv36
Ninetales Lv36Ponyta Lv34
Charmeleon Lv34
Vulpix Lv34
Growlithe Lv34Scassinatore Cervellone Scassinatore Ponyta Lv41 Rapidash Lv41 Vulpix Lv37
Growlithe Lv37Cervellone Growlithe Lv37
Vulpix Lv37
Per farvi strada in questa palestra dovrete rispondere a delle domande in ogni stanza, se rispondete bene la porta si apre, ma se sbagliate dovrete sfidare l'allenatore. Le domande sono estremamente facili, ma se avete bisogno di allenarvi siete liberi di sbagliare di proposito per sfidare tutti gli allenatori. Una volta risposto bene o male a tutte le domande arriverete di fronte a Blaine.Blaine - 7° Capopalestra
Luogo: Isola Cannella
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Vulcano
4653 $
MT Donata: MT38 FuocobombaGrowlithe
Lv 42
Ponyta
Lv 40
Rapidash
Lv 42
Arcanine
Lv 47
Attacchi:
Braciere
Fulmisguardo
Riduttore
AgilitàAttacchi:
Colpocoda
Pestone
Ruggito
TurbofuocoAttacchi:
Colpocoda
Pestone
Ruggito
TurbofuocoAttacchi:
Boato
Braciere
Riduttore
Fuocobomba
La squadra di Blaine non è troppo temibile, state solo attenti a Fuocobomba di Arcanine che è piuttosto potente, se avete scelto Squirte come starter Blastoise è il pokemon ideale per questo scontro, in alternativa un altro pokemon acqua o terra.
Vinta la medaglia è il momento di andare a prendersi l'ultima, volate quindi a Smeraldopoli. Non c'è niente di particolare da fare visto che avete già visitato la città ad inizio gioco, quindi dopo esservi curati andate subito in palestra.ALLENATORI PALESTRA Domatore Cinturanera Fantallenatore Arbok Lv39
Tauros Lv39
Ninetales Lv36Machoke Lv43 Nidorino Lv39
Nidoking Lv39Domatore Cinturanera Fantallenatore Rhyhorn Lv43 Machop Lv40
Machoke Lv40Sandslash Lv39
Dugtrio Lv39Fantallenatore Cinturanera Rhyhorn Lv43 Machoke Lv38
Machop Lv38
Machoke Lv38
Non c'è un vero e proprio enigma da risolvere per arrivare al capopalestra, fatevi strada tra gli allenatori e vi troverete davanti al capopalestra che non è altri che una vecchia conoscenza.Giovanni - 8° Capopalestra
Luogo: Smeraldopoli
Tipo:
Ricompensa: Medaglia Terra
4950 $
MT Donata: MT27 AbissoRhydon
Lv 45
Dugtrio
Lv 42
Nidoqueen
Lv 44
Nidoking
Lv 45
Rhydon
Lv 50
Attacchi:
Pestone
Colpocoda
Furia
IncornataAttacchi:
Ruggito
Fossa
Turbosabbia
LacerazioneAttacchi:
Graffio
Colpocoda
Velenospina
CorposcontroAttacchi:
Azione
Incornata
Velenospina
ColpoAttacchi:
Pestone
Colpocoda
Abisso
Perforcorno
Ebbene sì, l'ultimo capopalestra non è altro che il capo del team rocket, che dovrete quindi battere per un ultima volta. Come sempre il suo team è concentrato sul tipo terra, quindi con un tipo acqua come Blastoise o Gyarados non dovreste avere particolari problemi. Come premio per la vittoria, oltre a medaglia ed MT Abisso, otterrete il fatto di poter controllare i pokemon fino al livello 100.
Bene adesso che avete 8 medaglie è il momento di dirigersi verso la Lega Pokemon, quindi curate il team e dirigetevi verso il percorso 22, ad ovest di Smeraldopoli.
Nel percorso troverete il vostro rivale, che vi sfiderà come preparazione alla Lega Pokemon!GARY Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Pidgeot - Lv47
Pidgeot - Lv47
Pidgeot - Lv47
Alakazam - Lv50
Alakazam - Lv50
Alakazam - Lv50
Rhyhorn - Lv45
Rhyhorn - Lv45
Rhyhorn - Lv45
Growlithe - Lv45
Gyarados - Lv45
Exeggcute - Lv18
Gyarados - Lv47
Exeggcute - Lv47
Growlithe - Lv47
Venusaur - Lv53
Charizard - Lv53
Blastoise - Lv53Vittoria:
3445$
Come sempre la squadra del vostro rivale è piuttosto varia, attenti soprattutto ad Alakazam che è molto potente e all'evoluzione del suo starter, che ovviamente dipenderà dal vostro. Tenete contro che quando lo sfiderete in Lega avrà lo stesso team (con la sola differenza che alcuni Pokemon si saranno evoluti) ma tutto il suo team sarà aumentato di molti livelli, quindi se farete fatica in questo scontro vi consiglio di allenarvi!
Proseguite per il Percorso 23.PERCORSO 23 Il Percorso 23 è il percorso che dalla Via Vittoria conduce fino alla Lega Pokémon. Nei giochi di Prima Generazione e nei rispettivi Remake, il percorso ne comprende anche una parte che, dalla reception della Lega Pokémon, arriva fino all'ingresso della Via Vittoria. PKMN - LV23-26 Spearow
Slowbro
Kingler
Seadra
SeakingPKMN ROSSO PKMN BLU Ekans Sandshrew PKMN - LV33/43 Ditto
FearowPKMN ROSSO PKMN BLU Arbok Sandslash PKMN - LV5-10 Magikarp
Poliwag
GoldeenSTRUMENTI Etere Max
Ultraball
Ricarica Totale
Durante questo percorso troverete delle guardie che vi fermeranno per accertarsi che abbiate le medaglie per accedere alla Lega, queste guardie saranno otto, una per medaglia. Superata l'ultima guardia troverete una grotta, è la Via Vittoria, appena siete pronti entrate!
Edited by warior - 8/10/2016, 23:37. -
.
VIA VITTORIA La Via Vittoria è un tunnel situato nel Percorso 23. Solo gli allenatori con almeno 8 medaglie di Kanto o Johto possono accedervi. È una grotta particolarmente labirintica, strutturata su 3 piani e che presenta al suo interno molti allenatori.
Nella prima generazione, la Via Vittoria è l'abitazione del leggendario Moltres, situato al secondo piano del tortuoso sentiero.PKMN - LV22/26 Machop
Zubat
GeodudePKMN - LV36/45 Onix
Golbat
Machoke
Marowak
Graveler
VenomothPKMN - LV50 Moltres (Solo 1) STRUMENTI MT43 (Aeroattacco)
Caramella Rara
Superguardia
MT05 (Megacalcio)
MT17 (Sottomissione)
Cura Totale
MT47 (Esplosione)
Revitalizzante Max
Ultraball
Ricarica TotaleALLENATORI Fantallenatrice Fantallenatore Cinturanera Persian Lv44
Ninetales Lv44Ivysaur Lv42
Wartortle Lv42
Charmeleon Lv42
Charizard Lv42Machoke Lv43
Machop Lv43
Machoke Lv43Giocoliere Domatore Giocoliere Drowzee Lv41
Hypno Lv41
Kadabra Lv41
Kadabra Lv41Persian Lv44
Golduck Lv44Mr. Mime Lv48 Pokéfanatico Fantallenatore Fantallenatrice Charmeleon Lv40
Lapras Lv40
Lickitung Lv40Exeggutor Lv43
Cloyster Lv43
Arcanine Lv43Parasect Lv43
Dewgong Lv43
Chansey Lv43Fantallenatore Fantallenatrice Kingler Lv43
Tentacruel Lv43
Blastoise Lv43Bellsprout Lv43
Weepinbell Lv43
Victreebel Lv43
Per esplorare questa grotta è indispensabile l'MN Forza, dovrete infatti spostare dei massi in dei buchi per sboccare l'accesso a nuove zone della grotta. Sono presenti molti allenatori con Pokemon piuttosto potenti e di tipi piuttosto vari, cogliete l'occasione per far salire di livello la vostra squadra prima della Lega. Al secondo piano della grotta è presente Moltres, se volete potete pure rimandare la sua cattura ma vi consiglio di farlo subito. Nella guida ai leggendari trovi ulteriori informazioni su Moltres e gli altri leggendari del gioco.
Fatto ciò riprendete l'esplorazione, continuate a spostare massi fino all'uscita, siete finalmente arrivati alla Lega Pokemon.Lorelei - 1° Superquattro
Luogo: Altopiano Blu
Tipo:
Ricompensa: 5544 $Dewgong
Lv 54
Cloyster
Lv 53
Slowbro
Lv 54
Jynx
Lv 56
Lapras
Lv 56
Attacchi:
Ruggito
Raggioaurora
Riposo
RiduttoreAttacchi:
Supersuono
Tenaglia
Raggioaurora
SparalanceAttacchi:
Pistolacqua
Ruggito
Ritirata
AmnesiaAttacchi:
Doppiasberla
Gelopugno
Corposcontro
ColpoAttacchi:
Corposcontro
Stordiraggio
Idropompa
Bora
Eccoci ai Superquattro, la prima avversaria sarà Lorelei che utilizza Pokemon ghiaccio. In questa generazione molti tipo ghiaccio sono anche di tipo acqua, quindi un Pokemon elettro come Raichu dovrebbe cavarsela bene in questo scontro, e eccezione di Jynx per il quale vi consiglio un fuoco. Attenti a Lapras che ha attacchi piuttosto potenti. Nella guida alla Lega trovate ulteriori informazioni su come affrontare Lorelei.Bruno - 2° Superquattro
Luogo: Altopiano Blu
Tipo:
Ricompensa: 5742 $Onix
Lv 53
Hitmonchan
Lv 55
Hitmonlee
Lv 55
Onix
Lv 56
Machamp
Lv 58
Attacchi:
Sassata
Ira
Schianto
RafforzatoreAttacchi:
Gelopugno
Fuocopugno
Tuonopugno
ContatoreAttacchi:
Calciosalto
Focalenergia
Calcinvolo
MegacalcioAttacchi:
Sassata
Ira
Schianto
RafforzatoreAttacchi:
Fulmisguardo
Focalenergia
Abisso
Sottomissione
Non dovreste avere particolari problemi a battere Bruno, per i 2 Onix un erba o acqua sarà più che sufficiente, per i 3 lotta uno psico come Alakazam o in alternativa un volante. Nella guida alla Lega trovate ulteriori informazioni su come affrontare Bruno.Agatha - 3° Superquattro
Luogo: Altopiano Blu
Tipo:
Ricompensa: 5940 $Gengar
Lv 56
Golbat
Lv 56
Haunter
Lv 55
Arbok
Lv 58
Gengar
Lv 60
Attacchi:
Stordiraggio
Ombra Notturna
Ipnosi
MangiasogniAttacchi:
Stordiraggio
Supersuono
Attacco d'Ala
NubeAttacchi:
Stordiraggio
Ombra Notturna
Ipnosi
MangiasogniAttacchi:
Morso
Bagliore
Stridio
AcidoAttacchi:
Stordiraggio
Ombra Notturna
Tossina
Mangiasogni
Dal momento che i Pokemon di Agatha sono anche di tipo veleno, uno psico come Alakazam sarà particolarmente utile contro il suo team, anche un terra farà grossi danni. Attenti alla combinazione Ipnosi+Mangiasogni dei suoi spettri che può essere particolarmente fastidiosa. Nella guida alla Lega trovate ulteriori informazioni su come affrontare Agatha.Lance - 4° Superquattro
Luogo: Altopiano Blu
Tipo:
Ricompensa: 6138 $Gyarados
Lv 58
Dragonair
Lv 56
Dragonair
Lv 56
Aerodactyl
Lv 60
Dragonite
Lv 62
Attacchi:
Idropompa
Ira di Drago
Fulmisguardo
Iper RaggioAttacchi:
Agilità
Schianto
Ira di Drago
Iper RaggioAttacchi:
Agilità
Schianto
Ira di Drago
Iper RaggioAttacchi:
Supersuono
Riduttore
Morso
Iper RaggioAttacchi:
Agilità
Schianto
Barriera
Iper Raggio
I draghi di Lance sono piuttosto duri da mettere al tappeto, se avete mosse di tipo ghiaccio faranno al caso vostro. Attenti ad Iper Raggio che è una mossa piuttosto potente e la conoscono tutti e 5 i suoi pokemon, fortunatamente necessita però di un turno di ricarica. Non dovreste avere particolari problemi a battere Bruno, per i 2 Onix un erba o acqua sarà più che sufficiente, per i 3 lotta uno psico come Alakazam o in alternativa un volante. Nella guida alla Lega trovate ulteriori informazioni su come affrontare Lance.
Battuto anche l'ultimo Superquattro vi resta un ultima sfida, quella contro il campione della Lega Pokemon, che altri non è che il vostro rivale!GARY - CAMPIONE Se scelto Squirtle Se scelto Bulbasaur Se scelto Charmander
Pidgeot - Lv61
Pidgeot - Lv61
Pidgeot - Lv61
Alakazam - Lv59
Alakazam - Lv59
Alakazam - Lv59
Rhyhorn - Lv61
Rhyhorn - Lv61
Rhyhorn - Lv61
Growlithe - Lv63
Gyarados - Lv63
Exeggcute - Lv63
Gyarados - Lv61
Exeggcute - Lv61
Growlithe - Lv61
Venusaur - Lv65
Charizard - Lv65
Blastoise - Lv65Vittoria:
3445$
Come potete vedere la squadra del vostro rivale è aumentata di molti livelli rispetto alla sfida precedente, ma se vi siete allenati bene non avrete problemi, attenti soprattutto ad Alakazam che è piuttosto veloce e potente, per fortuna non ha difese particolarmente alte con qualche colpo potente dovreste riuscire a metterlo al tappeto. Nella guida alla Lega trovate ulteriori informazioni su come affrontare Gary.
Battuto anche il vostro rivale, arriverà il Professor Oak che vi introdurrà nella Sala d'Onore come nuovo Campione della Lega Pokemon.
Avete finito il gioco, complimenti!
Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.
Grazie in anticipo.OLTRE A QUESTA GUIDA POTREBBE INTERESSARTI:
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Differenze tra i giochi in
Pokemon Versione Rosso e Blu
Guida agli scambi all'interno del gioco in
Pokemon Versione Rosso e Blu
Guida alla Zona Safari in
Pokemon Versione Rosso, Blu e Giallo
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Edited by warior - 8/10/2016, 23:40.