Shoddy Battle

Simulatore di lotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Mithrandir:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shoddy Battle





    Cos'è Shoddy Battle?
    Shoddy Battle è un simulatore di lotte Pokèmon, un programma che consente di combattere contro altri giocatori tramite internet. E' completamente gratuito.
    Il server più importante presente è quello della Smogon University.
    Shoddy Battle ti permette di creare una squadra secondo le tue preferenze e provare ad affrontare gli altri giocatori online. Il programma, però è totalmente in inglese, ma non preoccuparti, questo topic serve proprio a spiegare cosa devi fare per creare una squadra ed iniziare a combattere!



    Download.
    Download Shoddy Battle
    Per un corretto funzionamento del programma, sarà necessario avere il plugin Java. Se non lo avete ancora nel vostro pc, potete scaricarlo gratuitamente da qui.
    Downoald Java.


    Come creare una squadra.
    Una volta scaricato ed installato il programma sarete pronti per creare una squadra Pokèmon!! Come fare? Per prima cosa avviate Shoddy Battle, vi apparirà una schermata con la lista dei server disponibili. Ignoratela per adesso e clikkate su "Team Builder" >> "New Team". Vi apparirà un'altra schermata con 6 schede. Scegliete i 6 Pokèmon che preferite ed impostate il livello, il sesso, gli IV, gli EV, la natura, l'abilità, lo strumento da far tenere ed il set di attacchi. Rendere shiny il vostro Pokèmon comporterà solo la variazione del colore della sprite, non delle statistiche. Se non sapete ancora cosa sono gli IVs, gli EVs o non avete familiarità con le nature o semplicemente il vostro inglese scarseggia, in questa sezione potrete trovare tutto ciò che vi serve. Quì di seguito vi riporto comunque il link alle guide:

    Guida agli IVs;
    Guida agli EVs;
    Nature Pokèmon (Ita-Eng);
    Dizionario Pokèmon Inglese - Italiano (attacchi, abilità, strumenti, bacche);
    Tabella attacchi (con descrizione di ogni singolo attacco).

    Hidden Power è Introforza, ed avrete bisogno di modificarlo solo nel caso in cui avrete intenzione di insegnarlo ad uno dei vostri Pokèmon, scegliendo il tipo di Introforza che più vi interessa. Questo, però, porterà una variazione degli IVs.
    Una volta creata la squadra basterà clikkare su "File" >> "Save" e salvarla scegliendo il nome desiderato.



    Esistono delle limitazioni per le squadre?
    Sì, esistono delle limitazioni. Di norma, la maggior parte dei leggendari è considerata "Uber", ovvero bannati. Questo perchè le loro statistiche risultano essere troppo superiori a quelle di qualsiasi altro Pokèmon normale. Gli Uber, quindi, non vengono utilizzati mai negli scrontri normali o ufficiali. Se si volesse comunque creare una squadra di Pokèmon Uber è necessario avvertire l'avversario che si vuole sfidare che si sta combattendo con questo genere di Pokèmon. Di seguito inserirò sotto spoiler tutti i Pokèmon considerati Uber, e quindi non utilizzabili:

    SPOILER (click to view)
    Arceus
    Darkrai
    Deoxys
    Deoxys (forma attacco)
    Deoxys (forma difesa)
    Deoxys (forma velocità)
    Dialga
    Garchomp
    Giratina
    Giratina (origin form)
    Groudon
    Ho-Oh
    Kyogre
    Latias
    Latios
    Lugia
    Manaphy
    Mew
    Mewtwo
    Palkia
    Rayquaza
    Salamence
    Shaymin (sky form)
    Wobbuffet
    Wynaut


    Inoltre esistono delle clausole standard che devono essere rispettate:
    Evasion Clause: non è permesso utilizzare strumenti, abilità o attacchi che fanno variare l'elusione del Pokèmon. Strumenti come Luminpolvere o attacchi come Doppioteam non potranno essere utilizzati quando questa clausola è attiva.
    Freeze Clause: non è possibile congelare più di un Pokèmon avversario. Se, nel team dell'avversario, un Pokèmon è già congelato, nessun altro Pokèmon potrà ricevere la stessa condizione di stato.
    OHKO Clause: non è permesso utilizzare mosse che fanno KO in un colpo solo, quali Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.
    Sleep Clause: non è possibile addormentare più di un Pokèmon avversario. Se, nel team dell'avversario, un Pokèmon è già addormentato, nessun altro Pokèmon potrà ricevere la stessa condizione di stato (usando Riposo non si attiva questa clausola).
    Soul Dew Clause: nessun Pokèmon può tenere l'oggetto "Soul Dew", ovvero Cuorugiada.
    Species Clause: non è possibile avere due Pokèmon con lo stesso nome nel Team. I 6 Pokèmon devono essere tutti diversi.
    Strict Damage Clause: il danno mostrato non può andare oltre il 100%.
    Timed Battle: esiste un tempo limite entro il quale l'incontro deve essere concluso. Solitamente si parte da 5 minuti iniziali, ed il tempo scorre quando il giocatore deve decidere se attaccare o sostituire il Pokèmon. Si guadagnano, comunque, una manciata di secondi per ogni azione eseguita.

    Alcuni strumenti, inoltre, sono vietati nella maggior parte delle lotte. E' il caso di: Rapidartigli (Quick Claws), Roccia di Re (King's Rock), Fortunpugno (Lucky Punch), Mirino (Scope Lens), Distraroma (Lax Incense), Luminpolvere (Brightpowder) ed, in pratica, tutti quegli oggetti basati sulla fortuna o che la alterano, anche se non interviene alcuna clausola ad amministrarli.



    Come avvio una lotta?
    Per avviare una lotta basterà tornare alla scheda con la lista dei server online al momento. Clikkate sul server che vi interessa (quello della Smogon University è il più frequentato ma anche il più sovraccarico) e, se giocate per la prima volta clikkate su "Register". Inserite il vostro Nickname e la Password che desiderate. Se il Nickname è libero, potrete entrare nel server inserendo i dati e clikkando su "Login".
    Sulla destra apparirà la lista degli utenti connessi. In rosso troverete gli amministratori del server, in blu i moderatori, ed in nero i normali utenti. In grigio, nvece, sono segnati quegli utenti che non sono disponibili a lottare al momento.
    Clikkate col pulsante destro del mouse sull'utente che intendete sfidare e selezionate "Whisper" se volete parlare in privato con lui per accordarvi sulle regole da utilizzare nella lotta, o "Challenge" per sfidarlo. Nella schermata che appare, spuntate tutte le clausole che vi interessano (di norma i giocatori non accetteranno scontri dove non sono spuntate le clausole standard), clikkate su "Load Team" per caricare la squadra che avete creato, ed infine clikkate su "Challenge". Se l'altro utente accetterà, la sfida potrà partire!!



    Qualche consiglio sulla creazione di una squadra competitiva.
    Potete chiedere consigli sulla creazione di una squadra in questa discussione.
    Inoltre abbiamo stilato una tabella coi termini tecnici di Battling, che potrà darvi qualche utile informazione e qualche suggerimento sulle strategie da adottare:
    Glossario Battling.


    Edited by .:Mithrandir:. - 25/8/2010, 14:02
     
    .
0 replies since 11/4/2010, 21:50   1341 views
  Share  
.